Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, un amico ha un S3 non funzionante: all'accensione il telefono rimane sul logo Samsung in freeze. Nessun accenno al caricamento. Il telefono non era mai stato modificato. Il mio amico ha provato ad entrare in download mode e a usare odin per mettere l'ultimo fw trovato su sammobile ma odin riporta un fail. Io sono all'estero quindi non posso metterci mano, inoltre ho esperienze solo con S2. Avete consigli? Grazie
Edit: aggiungo che odin vede correttamente il telefono e che il fail avviene a seguito del tentativo di caricamento del firmware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
yell
Ciao a tutti, un amico ha un S3 non funzionante: all'accensione il telefono rimane sul logo Samsung in freeze. Nessun accenno al caricamento. Il telefono non era mai stato modificato. Il mio amico ha provato ad entrare in download mode e a usare odin per mettere l'ultimo fw trovato su sammobile ma odin riporta un fail. Io sono all'estero quindi non posso metterci mano, inoltre ho esperienze solo con S2. Avete consigli? Grazie
Edit: aggiungo che odin vede correttamente il telefono e che il fail avviene a seguito del tentativo di caricamento del firmware.
prova a scaricare un altro firmware
-
Quote:
yell
Che versione di Windows usa? Con 7 deve disabilitare uac o avrà problemi, se hai 8 meglio aggiornare a 8.1.
L'ideale sarebbe una macchina con xp o provare con jodin3 su un sistema operativo tipo mac o Linux.
Controlla anche che il cavo sia buono o prova ad usarne uno diverso, e a cambiare porta usb.
Ultima cosa... Controlla che i driver siano installati correttamente, in caso rimuovili e prova a installare (o rimuovere e reinstallare da zero se già c'è) kies che ti servirà solo per i driver.
Queste sono le verifiche/prove da fare in questi casi...
P. S. Se gli entra in recovery, anche se è quella stock va benissimo, fai un ripristino dati di fabbrica (wipe factory) per azzerare il telefono è vedere se si riprende. Ovviamente il wipe gli raserà il terminale e perderà tutti i dati.
-
Quote:
yell
Praticamente il mio stesso malfunzionamento e anch'io poi ho un fail durante il caricamento del firmware :(
-
Quote:
wonkawonka
Praticamente il mio stesso malfunzionamento e anch'io poi ho un fail durante il caricamento del firmware :(
Prova con kies, se viene riconosciuto.
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
-
1 allegato(i)
Quote:
startrek
tra poco provvedo ad effettuare anche questi backup, comunque ho scelto la omega perchè è l'unica che mi è stata consigliata... le altre non le conosco e non so quale possa essere migliore.
EDIT: ho appena concluso i 4 backup, è normale che quello con efspro mi risulti essere 1.01gb? il contenuto della cartella è il seguente
Allegato 131332
-
Quote:
LightArrow
tra poco provvedo ad effettuare anche questi backup, comunque ho scelto la omega perchè è l'unica che mi è stata consigliata... le altre non le conosco e non so quale possa essere migliore.
EDIT: ho appena concluso i 4 backup, è normale che quello con efspro mi risulti essere 1.01gb? il contenuto della cartella è il seguente
Allegato 131332
No, avrai fatto un backup di tutto.
Compreso efs.
-
Quote:
startrek
No, avrai fatto un backup di tutto.
Compreso efs.
lo avevo immaginato, va bene ugualmente? nel caso devesse servire, è possibile isolarlo? o mi conviene provare a fare il backup di efs?
-
Quote:
LightArrow
lo avevo immaginato, va bene ugualmente? nel caso devesse servire, è possibile isolarlo? o mi conviene provare a fare il backup di efs?
Riprova a farne un'altro, se non riesci va bene pure così, hai anche gli altri a disposizione.
-
Quote:
ilnessuno4691
Ogni volta che riavvio per uscire dalla cwm o dopo aver fatto un nandroid appare un messaggio "root acces possibily lost fix? no/yes" . E' un problema? o e' una cosa normale? devo selezionare yes ogni volta?
Chi puo' rispondermi? devo rifare il root?