Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bricche
ho fatto già 3 volte il soft clean ma non è servito. Ho provato anche con l'app terminal emulator seguendo passo passo la relativa guida ma senza risultati. ed ho notato che è anche cambiato l'imei in un numero generico .
Hai il backup della cartella efs? Se si, ripristininalo.
-
Quote:
Syntaxy
quindi sostituisco il kernel e resetto?
Esatto......
-
No il backup non ce l ho perchè il cell non è il mio. Il problema è nato da un ripristino a impostazioni di fabbrica che ha provocato un brick al che ho flashato un firmware stock ma con i conseguenti suddetti problemi...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
bricche
No il backup non ce l ho perchè il cell non è il mio. Il problema è nato da un ripristino a impostazioni di fabbrica che ha provocato un brick al che ho flashato un firmware stock ma con i conseguenti suddetti problemi...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Hai provato con un deep clean?
-
Ragazzi ho un S3 brand 3 che vorrei prima sbrandizzare e poi proseguire con root, recovery e poi rom; la situazione attuale è questa della foto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_G7HEV.jpg
ho letto un po sul forum che arrivato ad un certo aggiornamento si può rimanere senza la parte telefonica funzionante.
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
porkos13
Ragazzi ho un S3 brand 3 che vorrei prima sbrandizzare e poi proseguire con root, recovery e poi rom; la situazione attuale è questa della foto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_G7HEV.jpg
ho letto un po sul forum che arrivato ad un certo aggiornamento si può rimanere senza la parte telefonica funzionante.
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Scarica l'ultimo itv disponibile su sammobile.
-
ok, l'ultimo firmware per il debrand ma la mia preoccupazione è il dopo, siccome ho letto che gli ultimi firmware di JB cambiano la cartella EFS e quindi si rischia di rimanere con un cell senza la sua parte migliore cioè quella per chiamare.
La mia intenzione è quella del Debrand, poi root, salvataggio cartella EFS e prove di varie ROM.
-
Quote:
porkos13
ok, l'ultimo firmware per il debrand ma la mia preoccupazione è il dopo, siccome ho letto che gli ultimi firmware di JB cambiano la cartella EFS e quindi si rischia di rimanere con un cell senza la sua parte migliore cioè quella per chiamare.
La mia intenzione è quella del Debrand, poi root, salvataggio cartella EFS e prove di varie ROM.
Già sei con la seconda versione della cartella efs, puoi mettere qualunque firmware 4.3 quello che dici tu vale se vuoi tornare alla 4.1.2 nello specifico quelle con modem inferiore a xxmg4.
-
Quote:
startrek
Già sei con la seconda versione della cartella efs, puoi mettere qualunque firmware 4.3 quello che dici tu vale se vuoi tornare alla 4.1.2 nello specifico quelle con modem inferiore a xxmg4.
Ok, quindi il problema sorgerebbe solo in caso di Downgrade, nel caso in cui provo rom con KK o LP posso tranquillamente ritornare a questa che ho ora?
Chiedeo perchè il cell non è mio.
-
Quote:
porkos13
Ok, quindi il problema sorgerebbe solo in caso di Downgrade, nel caso in cui provo rom con KK o LP posso tranquillamente ritornare a questa che ho ora?
Chiedeo perchè il cell non è mio.
Ormai tutte la ultime rom non cambiano il modem a meno che lo lo decidi tu al momento dell'installazione della rom, e comunque da vedere al momento che scegli la rom, poi si vede. [emoji6]