Visualizzazione stampabile
-
Attualmente quale kernel esiste con funzione dual boot? Ho fatto un giro e tutti parlano del siyah ma non è compatibile con android 4.3. Ci sarebbe anche un altro chiamato Devil kernel però sembra un pò macchinoso, bisogna installare anche una recovery a parte...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paxios72
ciao
ho un problema sul mio s3
in pratica qualche giorno fà è morto improvvisamente (sudden death)
ho trovato una scheda madre funzionante e l'ho cambiata
dopo il cambio scheda in pratica non mi funzionano più sia la fotocamera principale (quella posteriore) (mi dà errore fotocamera e non si apre), che il microfono e l'audio in capsula (se rispondo alle telefonate non mi sentono e non sento niente), inoltre il flash/torcia non si accende neanche
le schede madri sono entrambe identiche, quelle del 21/03/2012
ho provato a flashare la rom stock, alcune rom tipo cyanogen , ecc....ma il problema persiste
cosa mi consigliate ?
oltre a flashare nuove rom per caso si deve apportare qualche modifica al file system tipo driver, ecc....non saprei
grazie a chi ha la possibilità di darmi una mano
Up per la mia richiesta di aiuto
Qualcuno ha idea?
-
Sto cercando di rivitalizzare il mio S3, che oramai è uscito dalla garanzia da diversi mesi. Vorrei rootarlo, ma in Downloading Mode Odin avviato come amministratore, non lo riconosce. I driver di Kies — che non è attivo — sono installati. Al momento c’è il firmware no brand più recente, il 4.3.
Ho provato anche altre versioni di Odin.
Quale soluzione?
-
[QUOTE=startrek;6676024]
Quote:
andrew94
Perfetto,grazie dell'aiuto. Telefono perfettamente funzionante!
Adesso posso installare un firmware originale/una ROM che voglio o poi devo riflashare il modem xxmg4?
Il sistema mi propone un aggiornamento del software,se lo faccio perdo di nuovo il modem?
-
Quote:
Mattyx89
Attualmente quale kernel esiste con funzione dual boot? Ho fatto un giro e tutti parlano del siyah ma non è compatibile con android 4.3. Ci sarebbe anche un altro chiamato Devil kernel però sembra un pò macchinoso, bisogna installare anche una recovery a parte...
Penso che l'unico purtroppo è proprio il Devil...
Quote:
corgiov
Sto cercando di rivitalizzare il mio S3, che oramai è uscito dalla garanzia da diversi mesi. Vorrei rootarlo, ma in Downloading Mode Odin avviato come amministratore, non lo riconosce. I driver di Kies — che non è attivo — sono installati. Al momento c’è il firmware no brand più recente, il 4.3.
Ho provato anche altre versioni di Odin.
Quale soluzione?
Che sistema operativo hai sul PC? Win8 e superiori fanno fatica con odin. Nessun problema invece con XP e 7
-
Quote:
ivano949
Ok. Invece se volessi tentare un'altertenativa al dual boot, cioè avendo già un nandroid backup del mio sistema stock, arrivare a flashare la nuova rom (ad esempio cyano 11) e poi tornare alla mia rom eseguendo semlicemente il restore completo. Ciò è possibile? Quando avevo il galaxy S mi era stato detto che una procedura al roverscio come questa mi avrebbe brikkato il telefono e che avrei dovuto rifleshare tutto da odin. Tu che dici? Grazie
-
Quote:
Mattyx89
Ok. Invece se volessi tentare un'altertenativa al dual boot, cioè avendo già un nandroid backup del mio sistema stock, arrivare a flashare la nuova rom (ad esempio cyano 11) e poi tornare alla mia rom eseguendo semlicemente il restore completo. Ciò è possibile? Quando avevo il galaxy S mi era stato detto che una procedura al roverscio come questa mi avrebbe brikkato il telefono e che avrei dovuto rifleshare tutto da odin. Tu che dici? Grazie
Con s3 é possibile. Puoi passare da cm11 alla stock via nandroid senza problemi. L'unica cosa che devi sempre tenere a mente é che se hai un modem successivo a mg4 non potrai metterne uno precedente. Pena la perdita della parte telefonica
-
Quote:
ivano949
Con s3 é possibile. Puoi passare da cm11 alla stock via nandroid senza problemi. L'unica cosa che devi sempre tenere a mente é che se hai un modem successivo a mg4 non potrai metterne uno precedente. Pena la perdita della parte telefonica
Dove posso vedere la versione modem? Non ricordo il codice
-
Quote:
Mattyx89
Dove posso vedere la versione modem? Non ricordo il codice
Impostazioni, info sul telefono
-
Quote:
ivano949
@ivano949 non so se funziona bene ..ma mi sembra di leggere che ha anche il dual boot arter97 kernel for Galaxy S3 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums sai qualcosa su questo?