Non lo conosco. Pertanto, non l’ho ancora provato. Credo, però, che richieda Linux, ma l’unica macchina con Linux che ho in casa è un Medley 3 Evo, collegato a un (maledetto) router Tiscali, con le porte bloccate.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ci riprovo sperando che qlc mi risponda e mi aiuti.
Ragazzi, dopo aver rootato il mio s3 ho avuto un problema. Ho installato link2sd e ho collegato le app sulla sd (dopo partizione della sd). Tuttavia dopo aver riavviato avevo perso tutto. Sono riuscito a reinstallare il play store e quindi le varie app. Sembrava tutto risolto fin quando sono arrivati i primi aggiornamenti da fare. Non riesco a fare gli aggiornamenti perché mi da errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Eppure ho aggiunto circa 4Gb di spazio (oltre a quelli del device). Mi sono accorto di non avere nemmeno più il Google play service (le app di google mi danno errore). Cosa posso fare? Spero che qualcuno mi aiuti!
Meglio se ritorni tutto stock con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Salve a tutti ragazzi.
Sul mio S3 ho installato la QS-Rom in versione NL1. Facendo un giro su XDA ho trovato questa rom per S4 Mini ( [ROM][i919x]S5 Mini Lollipop Port v3.1 | Samsung Galaxy S 4 Mini | XDA Forums )
Ho così deciso di provare ad installare sul mio S3 la SystemUi di questa rom. Una volta scaricato il file della rom, estraggo dalla cartella apposita il file della SystemUi e, tramite Root Explorer, la sostituisco alla SystemUi della QS, dandole tutti i permessi di scrittura, lettura ecc.
Fatto questo riavvio il mio terminale ma.. rotfl appena acceso mi compare il messaggio dell'arresto della SystemUi. Tentato svariate volte, signando di nuovo il file, ma nulla, sono costretto a riflashare la SystemUi della QS dall'Aroma.
Ho continuato a cercare soluzioni e mi sono accorto che in qualche guida dicono di sostituire ANCHE il file "framework-res" che, da quello che ho capito, contiene tutti i file .png
La mia domanda è:
Secondo voi, sostituendo la SystemUi e il file Framework-res, funzionerà??
Grazie in anticipo ;)
Salve a tutti, e scusate se il popst è ripetitivo ma vorrei essere sicuro di non fare casini .
Ho un tel con garanzia europea quindi, Leggendo in giro, ho verificato che non mi fa più aggiornamenti di android perchè non è ita e la versione è
ferma alla 4.1.2 non mi interessano particolarmente permessi di root basta ch sia aggiornato e non mi dia problemi .
VOLEVO RISOLVERE LA SITUAZIONE ISTALLANDO IL FIRMWERE I9300XXUGND5_ITA_Android43 con odin ho visto varie guide e non mi sembra una cosa complicata .
La domanda è se procedo istallando come dicevo sopra posso avere problemi con il mio dispositivo visto che non è italiano ?
Vi ho inserito i due Screenshots delle impostazioni per verificare la mia situazione , scusate ma non sono in grado di capire se potrò avere problemi .
grazie della pazienza e scusate ancora ma non ho molta esperienza con android a questo livello
buona giornata a tutti
Puoi Flasharlo tranquillamente.
NON avrai nessun tipo di problema ....anche se il tuo CSC originale è differente.
Unico "problema":
esci momentaneamente dalla garanzia.........finche non riflashi il tuo firmware originale.
Questo perchè......in caso di assistenza.....Samsung andrebbe a averificare il tuo CSC originale.....e non combaciando con quello "attuale" (dando per sconatato che flasherai l' ITV) ne dedurrebbe che hai utilizzato Odin.....
Odin non è riconosciuto come strumento utilizzabile dall'utente "normale"...........quindi....niente garanzia
;)
P.S.
Spostoi la discussione in sezione MODDING.
Il cambio di CSC .......è da considerarsi tale ;)
Ragazzi ma perchè il mio s3 all'avvio mi consente di sbloccare la SIM (e di utilizzarla) solo 1 volta su 20? Non mi appare la schermata iniziale per mettere il PIN! Qualcuno può aiutarmi please?