Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
Siccome da qualche tempo a questa parte il mio S3 va lento in maniera scandalosa, al punto da costringermi ad 1/2 riavvi al giorno, stavo pensando di passare ad una custom ROM.
Le guide sul forum son tutte molto chiare, ma ho comunque un paio di quesisti.
- esistono programmi per fare un backup completo di file ed app, in modo da non dover riscaricare/salvare tutto a mano?
- il pc che uso ha Windows8, può influire in qualche modo?
- una volta che installo una ROM, nel caso non mi trovassi bene o semplicemente volessi provarne un'altra, la procedura rimane immutata?
- il mio S3 è crucco, acquistato da Amazon, cambia qualcosa? (allego screenshot).
h**p://i.imgur.com/nGD8L7D.png
Vi ringrazio anticipatamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
IronMike
Salve a tutti,
Siccome da qualche tempo a questa parte il mio S3 va lento in maniera scandalosa, al punto da costringermi ad 1/2 riavvi al giorno, stavo pensando di passare ad una custom ROM.
Le guide sul forum son tutte molto chiare, ma ho comunque un paio di quesisti.
- esistono programmi per fare un backup completo di file ed app, in modo da non dover riscaricare/salvare tutto a mano?
- il pc che uso ha Windows8, può influire in qualche modo?
- una volta che installo una ROM, nel caso non mi trovassi bene o semplicemente volessi provarne un'altra, la procedura rimane immutata?
- il mio S3 è crucco, acquistato da Amazon, cambia qualcosa? (allego screenshot).
h**p://i.imgur.com/nGD8L7D.png
Vi ringrazio anticipatamente :)
Se metti una rom base stock c'è la possibilità che alcuni backup che puoi fare con kies3 te li riconosce e quindi ti fa il restore, ma io preferisco fare tutto da me,copio nel pc tutti i file personali, backup fei contatti dalla rubrica app e dati con titanium backup e prima della rom un nandroid backup completo dalla recovery custom. Con l'uso di windows 8 c'è il rischio che Odin non ti riconosca il telefono in download mode.
Se è in garanzia per sicurezza scarica anche il firmware di appartenenza al contrario puoi scaricarne uno a piacere.
-
Quote:
startrek
Se metti una rom base stock c'è la possibilità che alcuni backup che puoi fare con kies3 te li riconosce e quindi ti fa il restore, ma io preferisco fare tutto da me,copio nel pc tutti i file personali, backup fei contatti dalla rubrica app e dati con titanium backup e prima della rom un nandroid backup completo dalla recovery custom. Con l'uso di windows 8 c'è il rischio che Odin non ti riconosca il telefono in download mode.
Se è in garanzia per sicurezza scarica anche il firmware di appartenenza al contrario puoi scaricarne uno a piacere.
Il Kies non l'ho mai usato rotfl
Avevo letto di Titanium Backup, quindi è valido? Non salva anche foto/download?
Ah, ecco. Invece con W7 nessun problema? Nel caso non lo veda significa che andrò a fare il rooting a casa dei miei lol
Il nandroid backup servirebbe?
Idem per il firmware ...
Lo so, sono ignorante
-
ditto note 4
buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
-
Quote:
IronMike
Il Kies non l'ho mai usato rotfl
Avevo letto di Titanium Backup, quindi è valido? Non salva anche foto/download?
Ah, ecco. Invece con W7 nessun problema? Nel caso non lo veda significa che andrò a fare il rooting a casa dei miei lol
Il nandroid backup servirebbe?
Idem per il firmware ...
Lo so, sono ignorante
Titanium backup è valido per le app con dati utente, meno per quelle di sistema, non salva foto e video.
Il nandroid backup è l'immagine del sistema, ed è in grado di riportarlo allo stato di prima del flash della rom o modifiche varie.
Per il firmware dipende anche dalla garanzia se c'è oppure no.
-
Quote:
nik1234
buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
Discussione unita a quella in evidenza sugli aiuti
-
Quote:
nik1234
Di che rom parli? [emoji4]
-
Quote:
nik1234
Quote:
startrek
Di che rom parli? [emoji4]
Ditto note 4, era scritto nel titolo
-
Quote:
startrek
[quote name="nik1234" post=6690251]buonasera a tutti, volevo sapere come installare questa rom, perchè leggendo su internet parlavano di bootloader MJ5, come faccio a sapere se il mio è quello o superiore? grazie
Di che rom parli? [emoji4][/QUOTE]
Eh.. avendo spostato la discussione non viene fuori il titolo... Comunque della sotto note 4
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nik1234
Quote:
Anna
Ditto note 4, era scritto nel titolo
Ok grazie [emoji4]
Leggi bene nel thread cosa vuole dire perché io ho messo la final con il boot leader ics.