Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Titanium backup è valido per le app con dati utente, meno per quelle di sistema, non salva foto e video.
Il nandroid backup è l'immagine del sistema, ed è in grado di riportarlo allo stato di prima del flash della rom o modifiche varie.
Per il firmware dipende anche dalla garanzia se c'è oppure no.
Innanzitutto ti ringrazio.
Quindi, per capirci, ottengo i privilegi di Root e poi faccio un nandroid backup (via CWM) prima di flashare una rom cucinata?
La garanzia è bella che scaduta rotfl Cosa varia da firmware a firmware?
EDIT: ho fatto un rapido controllo e ho visto con *#1234# che ho questi valori:
PDA: I9300XXUGNG3
MODEM: I9300XXUGNA8
CSC: I9300DBTGNG2
-
Quote:
alesnake2290
mi potete aiutare? ho aggiornato il mio s3 all'ultima cyanogenmode11 quella uscita il 9 marzo, ed ho un problema con la fotocamera se uso la modalità photo sphere o panoramica, dopo aver scattato la 4 o la quinta foto della sequenza mi si blocca e non scatta più altre foto e se faccio annulla, la fotocamera crasha. come posso risolvere? la modalità classica della fotocamera funziona senza problemi
Non riesco a risolvere
-
Quote:
IronMike
Innanzitutto ti ringrazio.
Quindi, per capirci, ottengo i privilegi di Root e poi faccio un nandroid backup (via CWM) prima di flashare una rom cucinata?
La garanzia è bella che scaduta rotfl Cosa varia da firmware a firmware?
EDIT: ho fatto un rapido controllo e ho visto con *#1234# che ho questi valori:
PDA: I9300XXUGNG3
MODEM: I9300XXUGNA8
CSC: I9300DBTGNG2
Il backup fallo dopo che aggiorni la recovery, metti l'ultima TWRP
Se devi mettere la rom va bene quello che hai adesso.
-
So di averlo già chiesto nei giorni scorsi ma vorrei esserne certo,
Avendo in memoria nandroid backup totali di 2 rom (stock e una cyano) è possibile switchare da una all'altra, semplicemente facendo il restore? Inoltre se decisessi di utilizzare odin per riflashare la stock mentre sul mio telefono è installata la CM 12, come ci si deve comportare? Se da recovery formattassi tutto, mi uscirebbe scritto che non c'è nessun sistema operativo installato e ho paura ad uscire dal menù in queste condizioni
-
salve a tutti!
volevo iniziare a fare modding al mio s3, che dopo un anno non mi piace più tenerlo con la rom stock, però sono a digiuno di modding da almeno 4 anni (installai una cyano su un vecchio x10mini della sony), quindi mi sono messo a leggere le quide qui di androidiani però ho già un dubbio :D
leggendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
c'è scritto che è per s3 con 4.3 MK6/NA5/NB6. Io che ho ND5 posso seguire quella guida o ne devo cercare una più aggiornata?
so che è una domanda veramente da niubbo ma devo riprenderci la mano :D
-
Quote:
Mattyx89
So di averlo già chiesto nei giorni scorsi ma vorrei esserne certo,
Avendo in memoria nandroid backup totali di 2 rom (stock e una cyano) è possibile switchare da una all'altra, semplicemente facendo il restore? Inoltre se decisessi di utilizzare odin per riflashare la stock mentre sul mio telefono è installata la CM 12, come ci si deve comportare? Se da recovery formattassi tutto, mi uscirebbe scritto che non c'è nessun sistema operativo installato e ho paura ad uscire dal menù in queste condizioni
Da restore puoi decidere quale mettre, facendo prima un full wipe, quando vuoi passare all'altra stessa cosa.
Dovvresti fare sempre un full wipe ed riuscire ad andare direttamente in download mode dalla recovery per fleshare il firmware ufficiale, se hai timore flesha il firmware sopra la cyano, può capitare che va in boot loop, riavvi in recovery fai il reset e dopo rifleshi il firmware ufficiale.
Quote:
max_smp_
salve a tutti!
volevo iniziare a fare modding al mio s3, che dopo un anno non mi piace più tenerlo con la rom stock, però sono a digiuno di modding da almeno 4 anni (installai una cyano su un vecchio x10mini della sony), quindi mi sono messo a leggere le quide qui di androidiani però ho già un dubbio :D
leggendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
c'è scritto che è per s3 con 4.3 MK6/NA5/NB6. Io che ho ND5 posso seguire quella guida o ne devo cercare una più aggiornata?
so che è una domanda veramente da niubbo ma devo riprenderci la mano :D
Va bene anche per l'ND5, però se non hai bisogno di stare in garanzia te ne linko un'altra
-
Ragazzi attualmente sto con l'ultima Skippio Rom basata su stock 4.3 (lag e impuntamenti mostruosi dopo 1 mese di utilizzo)
Se volessi tornare alla stock 4.1.2 che procedimento dovrei seguire ?
-
Quote:
startrek
Da restore puoi decidere quale mettre, facendo prima un full wipe, quando vuoi passare all'altra stessa cosa.
Dovvresti fare sempre un full wipe ed riuscire ad andare direttamente in download mode dalla recovery per fleshare il firmware ufficiale, se hai timore flesha il firmware sopra la cyano, può capitare che va in boot loop, riavvi in recovery fai il reset e dopo rifleshi il firmware ufficiale.
Curiosità random: cosa accade all'accensione se il telefono si trova senza sistema operativo a seguito di un wipe total? Entra direttamente in recovery o?
Quote:
andx47
Ragazzi attualmente sto con l'ultima Skippio Rom basata su stock 4.3 (lag e impuntamenti mostruosi dopo 1 mese di utilizzo)
Intanto dovresti specificare che versione modem hai, se per caso avevi fatto un nadroid backup puoi utilizzare quello per tornare indietro
-
Quote:
andx47
Full wipe prima e dopo il flash del firmware 4.1.2 con modem xxmg4 o successivi "Attenzione"
-
Quote:
Mattyx89
Intanto dovresti specificare che versione modem hai, se per caso avevi fatto un nadroid backup puoi utilizzare quello per tornare indietro
UGNA8 e nessun backup, cominciai a moddare dopo....