Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
ok ho visto che si può fare anche manualmente quel lavoro tramite android emulator una roba del genere... una volta quindi fatto il backup dell' EFS e quello di sistema (nandroidbackup) avendo già scaricato le foto sul pc, aggiornato i contatti su google e le email poi non mi resterà altro da fare se non flashare ROM e GAPPS esatto?
-
Quote:
Mattyx89
[quote name="puesco15" post=6697823]Grazie per la risposta. Potresti linkare una guida?
Smartphones:
-in uso Nexus 5
-smanettato tantissimo e fatto andare in brick Huawei g510
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
-in arrivo(regalo di una vacanza studio) Galaxy Tab 3
Installa questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html o questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ti consiglio la prima perchè attualmente è la più efficente. Una volta installata esegui un nandroidbackup (in modo da poter tornare indietro in caso di problemi)
Esegui anche una copia di sicurezza della cartella EFS (trovi la guida attraverso il tasto cerca di questo forum)
Se vuoi stare proprio tranquillo copia tutti i tuoi file in una cartella del pc
Successivamente troverai la lista delle rom installabili qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html (Questa guida è completa anche per le recovery)
;)[/QUOTE]
Installata la recovery, quali wipe faccio? E la rom la metto nella sd o nell memoria interna?
Smartphones:
-in uso Nexus 5
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
-
Quote:
shikamaruto91
ok ho visto che si può fare anche manualmente quel lavoro tramite android emulator una roba del genere... una volta quindi fatto il backup dell' EFS e quello di sistema (nandroidbackup) avendo già scaricato le foto sul pc, aggiornato i contatti su google e le email poi non mi resterà altro da fare se non flashare ROM e GAPPS esatto?
Si esatto ....
-
Quote:
puesco15
;)
Installata la recovery, quali wipe faccio? E la rom la metto nella sd o nell memoria interna?
Smartphones:
-in uso Nexus 5
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
Vai nelle impostazioni della wipe avanzata e segna le spunte su Devil Cache, Cache, Data, System (non spuntare internal storage, così non perderai i file della memoria interna)
La rom puoi metterla dove vuoi, sulla memoria interna dovrebbe fare tutto in modo più rapido
-
Wipando system, se la rom non la installa cavoli miei?
Smartphones:
-in uso Nexus 5
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
-
Quote:
puesco15
Smartphones:
-in uso Nexus 5
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
Se hai fatto il nandroidbackup come ho scritto sopra, non corri nessun pericolo. Potrai tornare esattamente al firmware precedente con il Restore
-
Quote:
puesco15
Fai sempre un nandroid backup e tienilo sul telefono prima di fare qualsiasi operazione di modding. Se qualcosa va male lo restori e salvi il telefono
-
Un ultima cosa...tutte quelle operazioni di salvataggio dell'imei, csc e altro sono realmente necessarie? Non basta fare un nandroid backup?
Smartphones:
-in uso Nexus 5
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
-
Quote:
puesco15
Un ultima cosa...tutte quelle operazioni di salvataggio dell'imei, csc e altro sono realmente necessarie? Non basta fare un nandroid backup
Probabilmente è sufficiente ma onde evitare problemi è consigliabile mantenere sempre una copia esterna. Puoi farla anche manualmente tramite app Root Explorer (però ci vuole la versione premium se non sbaglio)
Devi entrare nella radice \ Ovvero la cartella primaria di android e da li cercare la cartella EFS
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ricapitolando, salvare la efs e un backup bastano?
Smartphones:
-in uso Nexus 5
Tablet:
-in uso Asus Fonepad