Visualizzazione stampabile
-
Niente, tieni sempre sggiornata la recovery, spesso gli errori di flashdi rom e gapps sono dovute a recovery vecchie
Quote:
Originariamente inviato da
puesco15
Grazie davvero! Con la 2.8.5.0 é fatta!
-
Scusate ragazzi ..nessuno mi sa dire se devo lasciare perdere?
Grazie
Quote:
superrigido
ciao a tutti....
scusate se approfitto della vostra sapienza...ma ho un problemuccio che io stesso ho prodotto...
praticamente mio cugino ha acquistato un i9300_chn_cu ....ovviamente cinese...per farla breve volendolo trasformare con un firmware ita flashando con odin,durante l'operazione quando è arrivato il momento di installare modem.bin si è bloccata l'istallazione e sul telefono altro non vi e che un messaggio: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again.....ora ,Kies non riconosce il terminale e provando a ripetere la procedura non cambia niente....Help....credo di aver fatto una manovra azzardata in base alle mie conoscenze:'(
spero di essere stato abbastanza esaustivo , confido in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
superrigido
Scusate ragazzi ..nessuno mi sa dire se devo lasciare perdere?
Grazie
Mai cercare di mettere un software per un modello di telefono su un modello diverso.... Non penso che su un clone cinese vada bene nulla di quello che trovi in questa sezione, devi cercare qualcosa di specifico e sperare di riprenderlo... Ma poi sei sicuro di poter usare Odin e kies?
-
Grazie per la risposta..... esatto il problema è proprio quello(che kies oramai non lo riconosce più) ...
mi sa che devo lasciar perdere....
Quote:
ivano949
Mai cercare di mettere un software per un modello di telefono su un modello diverso.... Non penso che su un clone cinese vada bene nulla di quello che trovi in questa sezione, devi cercare qualcosa di specifico e sperare di riprenderlo... Ma poi sei sicuro di poter usare Odin e kies?
-
Ciao a tutti, in questi giorni ho constatato che il mio s3 non va d'accordo in nessun modo con qualsiasi custom rom che non sia basata su rom stock..
Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "vecchio" modem e la cartella efs v1 non c'è modo di far riconoscere la parte modem, baseband e imei sconosciuti. tornando ad una stock qualsiasi il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "nuovo" modem e la cartella efs v2 questa volta la parte modem viene riconosciuta completamente, ma continua a "saltare" il segnale, sembra che la parte modem funzioni ad intermittenza: per un minuto è completamente morta, dopo per pochi secondi si aggancia alla rete e continua così finchè non riesce (ogni tanto) a prendere il segnale e restare stabile. tornando ad una stock qualsiasi (EMG4 o successiva) il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
Ho provato in entrambi i casi a flashare diversi modem, diversi kernel, qualsiasi wipe, format di qualsiasi partizione, ma la situazione risulta invariata..
Che fare? Sono ormai disperato :cry: :cry:
-
Quote:
lorenzobastia
Ciao a tutti, in questi giorni ho constatato che il mio s3 non va d'accordo in nessun modo con qualsiasi custom rom che non sia basata su rom stock..
Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "vecchio" modem e la cartella efs v1 non c'è modo di far riconoscere la parte modem, baseband e imei sconosciuti. tornando ad una stock qualsiasi il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
Provando ad installare una cyanogen 11 se ho un "nuovo" modem e la cartella efs v2 questa volta la parte modem viene riconosciuta completamente, ma continua a "saltare" il segnale, sembra che la parte modem funzioni ad intermittenza: per un minuto è completamente morta, dopo per pochi secondi si aggancia alla rete e continua così finchè non riesce (ogni tanto) a prendere il segnale e restare stabile. tornando ad una stock qualsiasi (EMG4 o successiva) il problema si risolve e tutto torna a funzionare a dovere.
Ho provato in entrambi i casi a flashare diversi modem, diversi kernel, qualsiasi wipe, format di qualsiasi partizione, ma la situazione risulta invariata..
Che fare? Sono ormai disperato :cry: :cry:
È chiaro a sto punto che non puoi tenere modem di prima generazione...
A logica ti direi così, installa su stock un modem seconda generazione Nobrand (tipo XXUGMK6 o XXUGNA8) e controlla che tutto si ok (sempre su firmware stock 4.3).
Poi passa alla cm11 che teoricamente non dovrebbe in nessun modo toccare la parte modem essendo AOSP....
-
Quote:
ivano949
È chiaro a sto punto che non puoi tenere modem di prima generazione...
A logica ti direi così, installa su stock un modem seconda generazione Nobrand (tipo XXUGMK6 o XXUGNA8) e controlla che tutto si ok (sempre su firmware stock 4.3).
Poi passa alla cm11 che teoricamente non dovrebbe in nessun modo toccare la parte modem essendo AOSP....
Grazie del consiglio, appena rientro a casa provo e ti so dire, ma comunque presumo che le cose restino invariate e si presenti il problema solito legato ai modem v2, cioè la difficoltà a connettersi alla rete..
-
Ciao TWRP 2.8.5.0 qualcuno mi puo' spiegare perche' non mi fa flashare l'img della nuova 2.8.6.0? e il log dice che la dimensione è troppo elevata (8.392.704 b) rispetto a /dev/block/mmcblk0p6 (8.388.608 b) ma perche'? :(
-
Quote:
ilnessuno4691
Ciao TWRP 2.8.5.0 qualcuno mi puo' spiegare perche' non mi fa flashare l'img della nuova 2.8.6.0? e il log dice che la dimensione è troppo elevata (8.392.704 b) rispetto a /dev/block/mmcblk0p6 (8.388.608 b) ma perche'? :(