L'idea era la mia è chiedo venia, in quanto mi era già passata per la testa tempo addietro, e mi sembrava plausibile solo in casi estremi senza via d'uscita. Riconosco l'errore è chiedo venia.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'idea era la mia è chiedo venia, in quanto mi era già passata per la testa tempo addietro, e mi sembrava plausibile solo in casi estremi senza via d'uscita. Riconosco l'errore è chiedo venia.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao a tutti, da qualche tempo il telefono da acceso si riavviava e andava in bootloop. Fin qua nulla di grave, staccavo la batteria, rimettevo e poi tornava tutto ok.
Da ieri notte purtroppo il telefono va in bootloop in continuazione nel momento in cui rimetto la batteria.
Ho provato ad entrare in recovery ma non ci entra e questo mi ha fatto pensare a un softbrick, successivamente ho provato ad entrare in download mode ma dopo una decina di secondi si riavvia il cellulare.
Così ho pensato che magari si fosse incantato il tasto power e ho smontato il telefono, tolto il tasto e provato a mettere la batteria ed è sempre la stessa storia.
Non ho più uno straccio di idea.
Il firmware installato è la cyanogenmod unofficial 12.1 build 12 by JustArchi e Monster2 che si trova su xda
grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi nel caso non sia il posto giusto per postare ma non sono molto pratico di forum
Assistenza.
Se non rimane in Recovery o Download mode in maniera costante e "sicura" direi che ogni tentativo di Reset e/o Flash potrebbe risultare pericoloso....
Hai fatto bene a fare la prova del tasto Power....
...spesso responsabile di questo tipo di problemi.
Unisco il Thread nella discussione in rilievo di aiuto Modding
Ciao a tutti...oggi partendo dalla 4.1.2 ho fatto root con cf auto installato la trwp e poi messo la cm 12.1 che ho trovato in un forum...problema non ho il root sulla cm 12.1....qualcuno sa come fare?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Assurdo... Ogni modem che ho installato anche il NEUGOA1 non mi faceva leggere la SIM... Le ho provate tutte... Anche il backup della cartella EFS con il programma EFS backup professional (presente in un thread)... Mi va tutto solo con la ROM stock. Puntualizzo che mi sparisce l'IMEI e la baseband (solo nel caso che facevo il restore del modem NEUGOA1 ma sempre niente imei e la SIM veniva riconosciuta per pochissimo ma non riuscivo neanche a sbloccarla perche spariva... Come se stessi levando e mettendo la SIM). Soluzioni? Cosa posso fare?
Devi semplicemente flashare lo zip di super su da recovery
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Giorno a tutti...
Mi hanno da poco dato un fantastico GT-I9300 su cui qualcuno ha messo già le mani ma non so cosa possano avergli fatto.
L'imei corrisponde
e i dati che trovo sono
AP I9300XXUGND5
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300ITVGNE1
Sul retro trovo scritto
Modell GT-I9300
FCCID A3LGTI9300A
SSN -I9300GSMH
Ho provato a seguire la procedura per ottenere il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
dove seguo il metodo con autoroot perchè nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
dicono che per la versione 4.3 CF-ROOT non funzione
per cui mi scarico cf-autoroot dal link indicato http://download.chainfire.eu/229/CF-...etrieve_file=1
Con odin lo ho messo sul telefono acceso in download mode e il cell si è riavviato.
Però.. non ho supersu e con root checker mi dice che il telefono non ha il root
che posso fare?
Ultima cosa, non so se importante o meno...
Se provo a fare l'aggiornamento di sistema mi appare la scritta...
"Il dispositivo è stato modificato.gli aggiornamenti software non sono disponibili"
hi mi da una mano?
vorrei mettere una cyano su questo cell.
AGGIORNAMENTO...
Come non detto.. ci sono riuscito seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-------------------- NUOVO PROBLEMA --------------------
finalmente riesco a mettere la cyano 11 sul cell utilizzando cyanogenmod installer per pigrizia
Allegato 148339
poi vado sul sito di cyanogenmod CyanogenMod Downloads e mi scarico l'ultima rom del 12/07/2015 delle ore 19:31
la copio sulla SD esterna del cell...
Riavvio in recovery utilizzando il riavvio avanzato che ho attivato dalle opzioni sviluppatore
Faccio i due wipe di routin e chiedo di installare la rom ma con questo risultato
Allegato 148344
Mi succede con qualsiasi versione della rom cerco di mettere su, che sia una snapshot o una nightly
Cosa posso fare?
dove sbaglio?
Con i miei Note ho sempre fatto così, su altri SIII anche
Ma qui dove sto sbagliando?
Grazie a tutti
Rotfl rotfl hai un grosso problema: la pigrizia per avere usato l'installer della cyanogenmod...
Purtroppo quella versione installa sul telefono una cwm con la quale non è possibile installare niente altro se non quelle versioni di cyano studiate per l'installer appunto... Quindi niente modding per te ora come ora....
La soluzione è rifare tutto da capo (si perché se non sbaglio non si riesce nemmeno a cambiare recovery con Odin sulla versione che hai tu ora, ma puoi sempre fare una prova...)
La procedura certa è rimettere un firmware originale con odin (a questo punto metti questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html sul quale puoi fare Root e Recovery seguendo la stessa guida con cui sei riuscito prima), dopo Root e Recovery aggiorna la recovery con l'ultima TWRP (la cwm non ha più supporto) e installi finalmente la versione CM11 che vuoi tu