Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
go2dguy
l'altro giorno ero fuori casa senza ombrello e mi sono preso tanta di quella pioggia che appena sono tornato a casa il cellulare era bagnatissimo e appena l'ho accesso mi è comparsa una scritta in inglese che mi consigliava di fare un factory reset, ho accettato e appena andavo in recovery la schermata andava in loop allora con Odin ho provato a installare l'ultimo firmware ma non andava a buon termine l'installazione allora ho provato a fare un deep clean 1 e 2 ma non ha funzionato.
Ora il telefono non va nemmeno più in loop nella recovery ma presenta una schermata bianca con tanti puntini colorati, posso andare in download mode senza problemi ma la recovery è come se non esistesse più...aiuto
Spegni il cell, togli cover, sim, microsd e batteria ed asciuga il tutto meglio che puoi, con un un panno assorbente.
Poi metti il tutto per 3-4 giorni nel riso, dopodiché potrai pensare ad un eventuale reflash...
Ciao, fai sapere!
Max
-
sposto in Pronto Soccorso S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Quote:
alexbiz
ciao ragazzi, mia madre ha un s3 da circa 1 anno e mezzo (senza root e rom stock) ma ultimamente il terminale ha iniziato a subire dei rallentamenti e problemi di riscaldamento.
mi ha chiesto se si poteva fare qualcosa. io ho pensato anzitutto di fare il root per togliere quelle app inutili per lei tipo google+ o musichub tanto per iniziare, ma secondo me è il caso di fare prima un bel reset di fabbrica, che ne dite? mi suggerite anche una custom rom? attualmente ha l'ultimo update per s3 stock.
altri consigli? grazie
un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica ci starebbe bene... sappi che ti cancella tutto;
poi per le rom ti consiglio di chiedere in caffè point
-
Quote:
kmd
grazie. il root invece potrebbe essere utile?
-
Quote:
alexbiz
grazie. il root invece potrebbe essere utile?
Se vuoi usare app particolari che richiedono il root, se vuoi installare una rom, se vuoi salvarti la cartella EFS allora il root è indispensabile...
-
salve ragazzi ho installato stamani dopo aver seguito la guida del deep clean 2, la nuova rom archidroid. Mi è spuntato in altro a sinistra all'avvio un fastidioso punto esclamativo rosso. Ho provato con triangle away ma ad ogni avvio si ripresenta. Come posso fare?
-
Quote:
Max1234ita
Spegni il cell, togli cover, sim, microsd e batteria ed asciuga il tutto meglio che puoi, con un un panno assorbente.
Poi metti il tutto per 3-4 giorni nel riso, dopodiché potrai pensare ad un eventuale reflash...
Ciao, fai sapere!
Max
@go2dguy
hai anche postato in "AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS3"... evita perchè non è consentito fare la stessa domanda in discussioni diverse...
sposto la presente risposta in Pronto Soccorso s3 in cui è stata fatte la stessa domanda...
-
Quote:
Cirillo
salve ragazzi ho installato stamani dopo aver seguito la guida del deep clean 2, la nuova rom archidroid. Mi è spuntato in altro a sinistra all'avvio un fastidioso punto esclamativo rosso. Ho provato con triangle away ma ad ogni avvio si ripresenta. Come posso fare?
Come ti ho già accennato nel thread della ArchiDroid, devi effettuare un downgrade del bootloader perché il punto esclamativo è stato introdotto da Samsung negli hboot più recenti e non lo si può rimuovere con triangle away.
Metti l'XXALE8 seguendo questa guida, al secondo metodo trovi un semplice zip da flashare. È possibile che con la TWRP l'installazione non vada a buon fine e che quindi sia necessario installare la CWM.
-
Ragazzi ma se installo windows 10 perdo la compatibilità con odin e altri programmi?
-
Quote:
ste22032
Come ti ho già accennato nel thread della ArchiDroid, devi effettuare un downgrade del bootloader perché il punto esclamativo è stato introdotto da Samsung negli hboot più recenti e non lo si può rimuovere con triangle away.
Metti l'XXALE8 seguendo
questa guida, al secondo metodo trovi un semplice zip da flashare. È possibile che con la TWRP l'installazione non vada a buon fine e che quindi sia necessario installare la CWM.
se lo lascio così come è ci perdo qualcosa?
-
Quote:
Cirillo
se lo lascio così come è ci perdo qualcosa?
Se esce solo un triangolo e non ti da fastidio e ti funziona bene il telefono puoi pure lasciarlo