Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, spero di stare scrivendo nel posto giusto, non sono espertissimo di forum.Nell'evenienza chiedo scusa in anticipo.
Ho un problema nel cercare di installare la recovery CWM sul mio s3 I9300. L'ho rootato qualche giorno fa ma non ho idea di quale recovery fosse inclusa nel pacchetto che ho scaricato; ma il punto non è questo. Ora vorrei installare la CWM touch. Ho scaricato il file .tar, l'ho aperto con odin tramite il tasto PDA, ho messo il telefono in modalità download, l'ho collegato al pc (debug USB e drivers già approntati giorni fa) e una volta riconosciuto il telefono ho premuto il tasto START.
Barra verde che avanza e fin qui tutto ok. Il problema giunge alla fine. Non spunta PASS! ma Reset! e nel riquadro "message" scrive esattamente questo:
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
la scritta PASS! compare dopo, quando scollego il cellulare. Al riavvio tutto è come prima: ho i permessi di root (me ne accorgo tramite un app che li richiede), ma nulla di nuovo.
Non so più dove sbattere la testa. Un enorme grazie a chi mi aiuterà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuBass1990
Ciao a tutti, spero di stare scrivendo nel posto giusto, non sono espertissimo di forum.Nell'evenienza chiedo scusa in anticipo.
Ho un problema nel cercare di installare la recovery CWM sul mio s3 I9300. L'ho rootato qualche giorno fa ma non ho idea di quale recovery fosse inclusa nel pacchetto che ho scaricato; ma il punto non è questo. Ora vorrei installare la CWM touch. Ho scaricato il file .tar, l'ho aperto con odin tramite il tasto PDA, ho messo il telefono in modalità download, l'ho collegato al pc (debug USB e drivers già approntati giorni fa) e una volta riconosciuto il telefono ho premuto il tasto START.
Barra verde che avanza e fin qui tutto ok. Il problema giunge alla fine. Non spunta PASS! ma Reset! e nel riquadro "message" scrive esattamente questo:
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
la scritta PASS! compare dopo, quando scollego il cellulare. Al riavvio tutto è come prima: ho i permessi di root (me ne accorgo tramite un app che li richiede), ma nulla di nuovo.
Non so più dove sbattere la testa. Un enorme grazie a chi mi aiuterà.
Prova a riavviare premendo il tasto accensione e vedi se ti fa aprire il menu con la scelta di andare in recovery o in bootloader (download mode)...
-
Quote:
kmd
Prova a riavviare premendo il tasto accensione e vedi se ti fa aprire il menu con la scelta di andare in recovery o in bootloader (download mode)...
nulla, il menu che compare è quello classico.
-
Quote:
ManuBass1990
nulla, il menu che compare è quello classico.
Hai un firmware 4.3? Il flash va a buon fine ma quando il telefono si riavvia il Kernel stock riscrive la recovery stock. Per ovviare, rifai il flash della recovery ma in odin togli la spunta a autoreboot. Quando finisce il flash riavvia direttamente dal download mode alla recovery (é importante che non si riavvii nella modalità standard, se non riesci a passare dal download a recovery, togli la batteria, aspetti 30 secondi la rimetti e avvii in recovery) Fatto...
Se non dovesse funzionare devi cambiare Kernel e poi flashare la recovery
-
Allora, da quando ho scritto ad ora ho smanettato parecchio...sono riuscito ad avviare tramite recovery (CWM v6.0.4.7). Ora il problema è che io ho installato la versione touch! Ma così non è.
In più ho letto che con questa recovery dovrei poter entrare nel relativo menu tramite il tasto spegnimento e/o con un' app che si autoinstalla. Ma nulla. Vedo la scritta "clockworkMod" solo se avvio tramite la combinazione "su+home+power". Non sono affatto un esperto, ma le guide che ho letto sono piuttosto semplici da capire e mi sembra strano che abbia sbagliato qualcosa. Ora ho letto così tanto che ammetto di essere confuso.
Mi consigli di cambiare Kernel? Quale?
P.S.: ho fatto il passaggio che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla
-
Ciao girando per cambiare kernel ho trovato questo Kernel Cleanimg Script by Slim80 ma l'ultimo script è utilizzabile solo su 4.3 qualcuno di voi moderatori o utenti ce l'ha ancora? Grazie
Questo è quello che ho trovato sullo script:
Quote:
skorpion83
Script di pulizia (thanks to Slim80) :
versione v3.x per rom samsung 4.1.2 e aosp/aokp (4.1.2, 4.2.2, 4.3.1)
versione v4.x per rom samsung 4.3 e rom 4.4 aosp/aokp (thanks to cypherinside)
Io ho la 4.3
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qHcDz.jpg
Ciao, cosa vuol dire questo errore? Son ferma in recovery e non mi installa la rom. Cosa posso fare? Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
sixx79
Devi aggiornare la recovery. Hai la cwm 5.5.0.4 con cui non è possibile flashare rom su base Lollipop o KitKat
-
E come devo fare da recovery? Grazie
P.s. Messa una versione più recente.
Una roma non mi parte lo stesso, la resurrection invece parte ma stra sulla schermata iniziale. Ora sono al lavoro e l'ho lasciata li, dopo vedo. Sennò ne provo un'altra.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, credo che questa sia la sezione adatta al mio problema.
Ho installato la versione di Cyanogen "cm-11-20150901-SNAPSHOT-XNG3CAO3G0-i9300" rilasciata l'1 settembre, tutto perfetto, nessun problema. Solo oggi ho notato che quando registro un video o registro un audio il suono è distorto, cosa che prima non capitava con la rom originale, ho cercato in giro ma non trovo nessuna risposta, nessun fix, l'unica cosa che ho trovato e che dicono forse aggiusti il problema è di cambiare il kernel e mettere il "boeffla v2.2". C'è qualcuno che può aiutarmi a fixare questo errore, per me è molto importante perché registro molte volte sia video che audio. Non è un problema del telefono dato che prima del cambio di rom i video/audio si sentivano perfettamente.