@PeppeDevil
hai risolto? fai sapere?
Visualizzazione stampabile
@PeppeDevil
hai risolto? fai sapere?
Scusa ero senza connessione! Comunque si mi è bastato usare Odin per portarlo al firmware di fabbrica poi il mio amico ha cambiato idea e ha tenuto quello stock :) Grazie ancora kmd. Se volete potete chiudere!
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono nuovo (sia in ambito di mod sia qui sul forum) e per questo chiedo a priori di scusarmi qualora creassi disagio con questa nuova discussione.
Detto questo passo ad esporvi il problema..
Il telefono in questione è il mio S3 (GT-I9300) con, all'inizio, ROM android 4.3. Andava tutto bene fino a che per puro e mero sfizio ho voluto mettere su lollipop 5.1.1 con la cyanogenmod 12.1; alché lette varie guide, mi sono cimentato nell'impresa. Fatto tutto il necessario (prima però ho rootato e messo la TWRP perchè leggendo mi è sembrata essere migliore) e installate anche le gapps, riavvio. Riavviato, a prima impressione sembra andare tutto liscio, così spengo e inserisco la SIM. Riacceso il terminale inserisco il pin e continuo a mirare i miei progressi entusiasta fino a che provo a telefonare, ma mi da come messaggio "rete non disponibile" e difatti la barra in alto a destra era priva di tacche..così vado in reti mobili, ricerco la migliore rete disponibile e attendo il messaggio "registrato sulla rete", wind nel mio caso...letto il messaggio rivedo la barra e niente, ancora nessuna tacca e ancora scritta "solo chiamate di emergenza". Provo a cambiare SIM ma ancora nada...Il bello è che se provo a chiamare il numero della SIM nell' S3 da un altro terminale, su quest'ultimo la telefonata parte normalmente mentre sul telefono in questione (l'S3) non succede proprio nulla! :|
Come posso fare secondo voi?
Chiedo gentilmente a coloro che vorranno aiutarmi di non usare paroloni così da essermi più chiari i passaggi da fare.
Vi ringrazio infinitamente e anticipatamente :)
Fatto proprio ora..è diverso! :/ Come posso muovermi? Ho letto che flashando gb 2.3.6 dovrebbe ridarmi l'imei giusto... sarà?
Intanto torna stock....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
...e vediamo se torna l'imei
Fatto e mi porta su tutti e 3 (AP,CP,CSC) lo stesso codice..I9300XXUGMK6 (ieri mentre aspettavo vostre notizie ho voluto azzardare rimettendo il jellybean)..quale dovrei scaricare come firmware stock?
Lo stesso codice nei 3 campi NON credo proprio....
Hai flashato questo?
Download firmware: I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV - SamMobile
Non hai risposto a una delle mie domande fatte....
Il telefono lo avevi comprato TU nuovo?
Oppure lo hai preso usato?