Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessandrog55
Scusa per aver sbagliato sezione, ma sono nuovo quindi mi devo ancora ambientare.
Il mio SAMSUNG S3 è il I9300, però con questa ROM il telefono è riconosciuto come un I9305.
Non capisco
Cosa vuol dire?!
Mah...
Torna Stock e controlla che sia tutto ok...
Potrebbe essere un bug della Rom...
...e pertanto non risolvibile
Edit
@alessandrog55
Attendo chiarimenti sul tuo modello di telefono....
-
Quote:
alessandrog55
Scusa per aver sbagliato sezione, ma sono nuovo quindi mi devo ancora ambientare.
Il mio SAMSUNG S3 è il I9300, però con questa ROM il telefono è riconosciuto come un I9305.
l'AMCHA Rom che io sappia è per la versione S3 I9305... non credo si riesca a flasharla su un I9300...
fai sapere, grazie
-
Quote:
kmd
l'AMCHA Rom che io sappia è per la versione S3 I9305... non credo si riesca a flasharla su un I9300...
fai sapere, grazie
Nono, si può flashare tranquillamente anche sul I9300. Però una volta che si flasha questa ROM in info dispositivo il Codice modello non è più "GT-I9300" bensì "GT-I9305"
-
Quote:
alessandrog55
Nono, si può flashare tranquillamente anche sul I9300. Però una volta che si flasha questa ROM in info dispositivo il Codice modello non è più "GT-I9300" bensì "GT-I9305"
A mio avviso potrebbe essere un problema della Rom
Dovresti chiedere nel thread della Rom (che non abbiamo)
Per ora direi che è tutto da supporto modding
Unisco....
-
Quote:
alessandrog55
E' un porting dall'originale per I-9305,quindi è probabile che lo riconosca come tale,anche se poi funziona ugualmente.
-
Quote:
gerhonimo1966
E' un porting dall'originale per I-9305,quindi è probabile che lo riconosca come tale,anche se poi funziona ugualmente.
Grazie per le vostre risposte e il vostro supporto, ma gradirei sapere se c'è una soluzione più semplice per risolvere ciò :D
-
Quote:
kmd
fai sapere, grazie
Esistono due versioni quella ufficiale per I9305 e il Porting per I9300
Quote:
alessandrog55
Quote:
gerhonimo1966
Basta semplicemente editare il build.prop alla voce model number sostituire I9305 con I9300, al riavvio verrà di nuovo riconosciuto come I9300
Quote:
alessandrog55
Salve a tutti,
visto che il mio S3 era diventato veramente lento, ho deciso di eseguire il root (con annessa recovery) per poter mettere una nuova ROM. Ho scaricato la AMCHA Rom, basata sui firmware Samsung KitKat 4.4.4. Per fluidità, comodità e resto è perfetta ( a parte qualche riavvio anomalo) ma ho un bel problema che mi da parecchio fastidio, ovvero WhatsApp. Vi spiego più nel dettaglio: l'app funziona perfettamente, ma alcune volte quando la apro trovo tutti i messaggi eliminati e quindi sono costretto a fare il ripristino di quelli vecchi. Ho il backup quotidiano attivo, quindi perdo solo i messaggi ricevuti quel giorno, ma questa cosa è veramente fastidiosa, perchè capita anche 3/4 volte al giorno. Mi hanno consigliato di installare Greenify per Ibernare le app e utilizzare il meno possibile la RAM, ma non ha funzionato. Sarei contento se qualcuno mi desse una soluzione a questo problema.
Grazie in anticipo ;)
Posso assicurarti che non è un bug della rom. L'ho tenuta diversi giorni sia la V6 che l'ultima V7, prova così backuppa whatsapp con Titanium poi cancella i dati di whatsapp e disinstallalo. Successivamente riavvia e scaricala di nuovo dal play store, senza avviarla. Vai in Titanium e ripristina solo i dati del backup di whatsapp.
La rom in oggetto ha altri problemi a mio avviso (primo fra tutti la gestione della ram percui greenify è d'obbligo in versione Boost) e per come la vedo io va installata senza tutti i fronzoli che ha nell aroma installer. Se ti capitano Riavvii sporadici io avevo risolto scegliendo il Kernel Boeffla (ora non ricordo se nello zip c'è l'ultima versione, in caso contrario ti consiglio di aggiornare) e in caso continuano riflasha la rom senza Wipe.
-
1 allegato(i)
Quote:
ivano949
Esistono due versioni quella ufficiale per I9305 e il Porting per I9300
Basta semplicemente editare il build. prop alla voce model number sostituire I9305 con I9300, al riavvio verrà di nuovo riconosciuto come I9300
Posso assicurarti che non è un bug della rom. L'ho tenuta diversi giorni sia la V6 che l'ultima V7, prova così backuppa whatsapp con Titanium poi cancella i dati di whatsapp e disinstallalo. Successivamente riavvia e scaricala di nuovo dal play store, senza avviarla. Vai in Titanium e ripristina solo i dati del backup di whatsapp.
La rom in oggetto ha altri problemi a mio avviso (primo fra tutti la gestione della ram percui greenify è d'obbligo in versione Boost) e per come la vedo io va installata senza tutti i fronzoli che ha nell aroma installer. Se ti capitano Riavvii sporadici io avevo risolto scegliendo il Kernel Boeffla (ora non ricordo se nello zip c'è l'ultima versione, in caso contrario ti consiglio di aggiornare) e in caso continuano riflasha la rom senza Wipe.
Grazie per il tuo consiglio, ora ho fatto come hai detto tu, spero che funzioni.
Per quanto riguarda il Kernel io ho questo:
Allegato 154648
Ho anche Boeffla Config v2 . Va bene o devo fare altro per sfruttare al massimo la ROM?
-
Quote:
alessandrog55
Grazie per il tuo consiglio, ora ho fatto come hai detto tu, spero che funzioni.
Per quanto riguarda il Kernel io ho questo:
Allegato 154648
Ho anche Boeffla Config v2 . Va bene o devo fare altro per sfruttare al massimo la ROM?
Va bene, ma devi configurare il Kernel secondo le tue esigenze ora
-
Quote:
ivano949
Va bene, ma devi configurare il Kernel secondo le tue esigenze ora
L'ho modificato, ma non sono sicuro che le impostazioni sono giuste...dico quelle più importanti:
Governor pegasusqplus
Profilo governor pegasusqplus - battery
Frequenza max/min CPU 1400/200
Idle mode: Idle + LPA
Multicore powersave: Off
Voltaggi: undervolt -50mV
Frequenza GPU (default)
Voltaggi undervolt -50mV
Amperaggio ricarica [ma] 1400
zRam Attivo
Vorrei anche dei consigli sul TCP setting (impostato su highspeed).
Spero di non esser stato confusionale, ringrazio tutti per i consigli :D