Cartella EFS o Modem non funzionante
Ciao a tutti, premetto che ho il backup della cartella efs e del modem,
sia della versione 4.1.2 che della 4.3.3 e che funzionano entrambi,
i dati del telefono sono:
V 4.1.2
AP: I9300XXEMC2
CP: I9300DDEMG2
CSC: I9300DBTEMC1
oppure
v 4.3.3
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300DDEMG2
CSC: I9300ITVGNB1
ora la mia domanda è la seguente, perchè devo ripristinare dal backup la parte modem in entrambi i casi altrimenti non funziona la parte telefonica?
l' imei del telefono rimane, ovvero non cambia a 000000, l'unica cosa che fa dice chiamate di emergenza, come potrei aggiornarlo dalla 4.1.2 con parte telefonica funzionante, alla 4.3.3 e non avere questo problema ( aggiornamento eseguito con odin )
Brick/Crash improvviso Galaxy S3
Salve, ho tra le mani un samsung galaxy s3 gt-i9300 con sei anni di vita in cui non ha mai dato problemi. Mai rootato/moddato... Un giorno di punto in bianco si blocca e poi si spegne, ma quando lo riprovo a riaccendere compare la scritta Samsung Galaxy s3... e resta così all' infinito senza nemmeno riavviarsi. Dunque provo a avviarlo in recovery predefinita e mi compaiono vari messaggi rossi che dicono che non è possibile montare ed accedere a varie partizioni... Dopo l'intera tiritera di messaggi d'errore, si avvia la recovery, ma quando provo ad effettuare un wipe mi da messaggio d'errore, e non posso nemmeno accedere alla microsd. Così allora decido di tentare di risolvere il problema con Odin, provando a flashare la rom: installo i driver, avvio in download mode, do inizio alla procedura quando mi dà errore perchè non trova e non riesce a montare le partizioni (PIT not found). Speranzoso, allora scarico il file PIT per il mio modello da flashare, provo, ma odin rimane sulla voce "Estabilishing connection", dopo aver riprovato 5-6 volte lo lascio per 10 minuti, fin quando compare "not passed". Spengo il telefono, lo riaccendo, ma ora non compare neanche la scritta Samsung, lo schermo resta completamente bianco, come un pannello led, e non riesco ad entrare in recovery, ma mi fa accedere soltanto in download mode; e se lo metto in carica non appare neanche il simbolo della batteria in carica, ma resta bianco. Non so più dove mettere le mani... Chiedo gentilmente consigli. Grazie.