Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho un problema riguardante il microfono del mio Galaxy S III. In pratica quando chiamo, dall'altra parte mi sentono abbastanza basso, come se fossi lontano dal telefono, ho provato ad alzare il volume del microfono in chiamata tramite il boeffla kernel ma il problema persiste. Invece quando registro tramite il registratore o facendo un video ho il problema opposto, ossia che il suono è distorto, stessa cosa, ho provato ad abbassare il volume del microfono ma registra con una qualità bassissima. Ho provato a pulire il microfono ma non è cambiato nulla. Al momento ho la ROM Cm13 nightly del 3 febbraio 2016. Qualcuno ha qualche consiglio oppure l'unica cosa che posso fare è sostituirlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingbaldesar
Ma azzerando con Triangle Away, e installando firmware stock, poi il cell è ripristinato a come era quando l'ho comprato, o risulta ancora rootato?
Esatto.
Bello pulito come mamma lo ha fatto... ;)
-
Ritorno al galaxsy s3
Ciao ragazzi sono in possesso di un galaxy s3 GT-i9300. Un paio di mesi fa, siccome il mio galaxy aveva android 4.3 non potevo usare il bastone per i selfie, allora mi venne la brillante idea di portare il mio galaxy ad android 4.4. Sapendo che era impossibile vidi una guida su internet, l'ho eseguita solo che ora il mio galaxy S3 è diventato un galaxy Note4 con android 4.4.4. La mia domanda è come ritornare al mio galaxy S3 anche installando android 4.3?
-
Quote:
tarik792
Ciao ragazzi sono in possesso di un galaxy s3 GT-i9300. Un paio di mesi fa, siccome il mio galaxy aveva android 4.3 non potevo usare il bastone per i selfie, allora mi venne la brillante idea di portare il mio galaxy ad android 4.4. Sapendo che era impossibile vidi una guida su internet, l'ho eseguita solo che ora il mio galaxy S3 è diventato un galaxy Note4 con android 4.4.4. La mia domanda è come ritornare al mio galaxy S3 anche installando android 4.3?
Detta così... sembra una magia:
...da S3 a Note 4...
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
A parte gli scherzi...
Abbiamo un Thread che spiega come USCIRE dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Sintetizzando...
...nel tuo caso puoi fare:
- Backup
- Wipe da Recovery
- Flash del Firmware Stock
- Ripetere i Wipe
Unisco il Thread a Supporto Modding in rilievo
-
Buonasera [emoji1]
Vorrei vendere il telefono, ma prima vorrei eseguire un bel deep clean onde evitare che l'acquirente eventualmente malintenzionato possa recuperare dati eliminati tramite un semplice wipe data + flash del firmware stock.
La situazione del telefono attualmente è la seguente:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1939092c8b.jpg
Ricordo che ai tempi in cui ero un assiduo moddatore ci furono vari problemi, successivi a quelli del bootloader Jelly Bean E, inerenti a modem che modificavano IMEI...
Il bootloader che ho è ICS, però non ricordo se il mio modem è tra quelli incriminati e quindi non so quale guida seguire per il deep clean e l'uscita dal modding...confido in Voi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. [emoji6]
-
Quote:
Zangetsu
Buonasera [emoji1]
Vorrei vendere il telefono, ma prima vorrei eseguire un bel deep clean onde evitare che l'acquirente eventualmente malintenzionato possa recuperare dati eliminati tramite un semplice wipe data + flash del firmware stock.
La situazione del telefono attualmente è la seguente...
Ricordo che ai tempi in cui ero un assiduo moddatore ci furono vari problemi, successivi a quelli del bootloader Jelly Bean E, inerenti a modem che modificavano IMEI...
Il bootloader che ho è ICS, però non ricordo se il mio modem è tra quelli incriminati e quindi non so quale guida seguire per il deep clean e l'uscita dal modding...confido in Voi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. [emoji6]
Nessun problema con la versione del bootloader, l'unica cosa da controllare è appunto il modem, come vedi dallo screen che hai postato la tua versione è la MJ3 (alla voce CP), quindi hai un modem di seconda generazione. Di conseguenza dovrai seguire la guida del deep clean 1 nella variante per modem MG4 o successivi disponibile in questo post :)
-
Ragazzi ho un piccolo problema.
Parto dall'inizio
Avevo sul mio s3 la SkippioRom. Dato che volevo riportare il dispositivo a com'era quando l'ho comprato, ho installato il Triangle Away, l'ultima versione, e fatto il reset count. Dopo di che ho installato il firmware originale con odin mobile. Tutto bene, se vado nelle info dispositivo, alla voce stato-Stato Dispositivo, mi esce la voce "Ufficiale". Idem se vado in modalità download. Unico problema, è che il counter mi riporta il numero 4 e non lo zero. Come mai?
-
Quote:
kingbaldesar
Ragazzi ho un piccolo problema.
Parto dall'inizio
Avevo sul mio s3 la SkippioRom. Dato che volevo riportare il dispositivo a com'era quando l'ho comprato, ho installato il Triangle Away, l'ultima versione, e fatto il reset count. Dopo di che ho installato il firmware originale con odin mobile. Tutto bene, se vado nelle info dispositivo, alla voce stato-Stato Dispositivo, mi esce la voce "Ufficiale". Idem se vado in modalità download. Unico problema, è che il counter mi riporta il numero 4 e non lo zero. Come mai?
Significa che il reset del counter non è andato a buon fine. Ora devi seguire questa guida completa, cioè fare in sostanza flash della recovery custom, root, downgrade del bootloader e reset del counter con Triangle Away. Poi controlla dalla download mode che al termine della procedura il counter del dispositivo sia realmente azzerato e che alla voce "stato" riporti la dicitura "official", se tutto ok ripeti il deep clean che hai già eseguito.
-
Quote:
ste22032
Significa che il reset del counter non è andato a buon fine. Ora devi seguire
questa guida completa, cioè fare in sostanza flash della recovery custom, root, downgrade del bootloader e reset del counter con Triangle Away. Poi controlla dalla download mode che al termine della procedura il counter del dispositivo sia realmente azzerato e che alla voce "stato" riporti la dicitura "official", se tutto ok ripeti il deep clean che hai già eseguito.
ok, grazie.
Dato che ho problemi al connettore e non posso collegare il cell al pc, posso usare nuovamente odin mobile?
-
Quote:
kingbaldesar
ok, grazie.
Dato che ho problemi al connettore e non posso collegare il cell al pc, posso usare nuovamente odin mobile?
Mhh se al momento hai il root puoi usarlo, altrimenti le cose si complicano un po' perché le guide che abbiamo in sezione prevedono il passaggio obbligato da Odin per PC, per il flash di SuperSU e della recovery custom.