Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axios
Sperando di essermi espresso meglio, il comportamento così descritto potrebbe essere ugualmente dato dal tasto power malfunzionante o è proprio la rom che si è danneggiata e va riflashato pesantemente?
Quando avevo anche io il problema al tasto power, riuscivo a malapena a superare il logo "Samsung Galaxy S3", forse faceva in tempo ad iniziare appena l'animazione di boot, poi si riavviava. Quindi in base a quanto hai scritto ora, cioè se il telefono si accende sempre correttamente e non si riavvia mai quando è in recovery o download mode, io escluderei un problema di questo tipo. Dovresti provare innanzitutto a fare un bel deep clean per vedere se così risolvi.
-
Quote:
ste22032
Quando avevo anche io il problema al tasto power, riuscivo a malapena a superare il logo "Samsung Galaxy S3", forse faceva in tempo ad iniziare appena l'animazione di boot, poi si riavviava. Quindi in base a quanto hai scritto ora, cioè se il telefono si accende sempre correttamente e non si riavvia mai quando è in recovery o download mode, io escluderei un problema di questo tipo. Dovresti provare innanzitutto a fare un bel deep clean per vedere se così risolvi.
Io continuo a pensare al tasto power
Gli va in recovery anche tenendo premuto solo Home + volume sù
(come da mia domanda.... )
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7408157
-
rifletto sulla quantità di "perdite" che posso permettermi e poi decido... grazie!! :)
-
Quote:
Varioflex
Oh, mi era sfuggito quel post, allora il tasto power fa sicuramente contatto ed i riavvii sono dovuti a quello ;)
-
@ste22032 anche se sono arrugginito con l's3 ti svelo un piccolo trucco... Da custom recovery, TWRP o CWM non cambia molto, puoi attivare il mount del telefono come memoria di massa, a quel punto fai il backup di ciò che ti serve. Poi io procederei a un bel deep clean 1 prima di procedere all'aggiornamento del firmware palla installazione di una vostra custom rom. Se pure questo non risolve potrebbe essere un problema con il tasto come suggerito da Varioflex.
-
Quote:
satoshi
@
ste22032 anche se sono arrugginito con l's3 ti svelo un piccolo trucco... Da custom recovery, TWRP o CWM non cambia molto, puoi attivare il mount del telefono come memoria di massa, a quel punto fai il backup di ciò che ti serve. Poi io procederei a un bel deep clean 1 prima di procedere all'aggiornamento del firmware palla installazione di una vostra custom rom. Se pure questo non risolve potrebbe essere un problema con il tasto come suggerito da Varioflex.
Ottima osservazione :) e nel caso il telefono iniziasse a riavviarsi di continuo anche in recovery mode, @Axios potrebbe bloccare il tasto power in qualche modo per interrompere il contatto, quando successe a me utilizzai un spessorino in plastica, inserito nel piccolo spazio tra la cornice ed il tasto stesso, soluzione non molto pratica ma che almeno mi permise di utilizzare il telefono fino a che lo portai in assistenza.. ed eventualmente si può così fare un backup ;)
-
Ragazzi, debbo ammettere che siete competentissimi e davvero gentili!
Allora, il pulsante "pover" era un falso indizio... in realtà non è lui: colpa della custodia e della ,mia poca esperienza a proposito del terminale in questione.
In realtà in situazione "normalizzata" il loop continua, ma non è colpa del tasto fisico, di conseguenza è un problema software. Il deep clean e l'installazione ex-novo di una qualsiasi rom (telefono fuori garanzia) è quindi indispensabile.
Grazie al suggerimento della custom recovery potrei avere ancora la speranza quantomeno di recuperare qualche file.
Come rom avrei visto la archidroid... va bene anche la TWRP come recovery o è indispensabile proprio la CWM?
In preparazione comunque al flash, dovrei prima rootarlo, poi installare una custom recovery, cercare di recuperare i file e poi passare al piallaggio, giusto?
In pratica per il recupero, riuscendo ad piazzarci su root e custom, dovrei dare il comando per farlo vedere come memoria di massa, collegarlo al pc via usb, recuperare il recuperabile e poi passare al flash, giusto?
-
@Axios TWRP a vita! Meno casini e più facile da usare. 😉
-
Quote:
ste22032
Si, ma devi prima installare un kernel modificato, ad esempio il Boeffla.
Io attualmente ho Android 4.3, posso flashare le versioni originali precedenti?
-
Quote:
Texlee
Io attualmente ho Android 4.3, posso flashare le versioni originali precedenti?
Flasha l'ultima versione del Boeffla per firmware Samsung JB 4.3 da recovery allora, la 5.11.zip che trovi qua: </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
Poi installa anche la Boeffla Config V2.apk per configurare i settaggi del kernel, tra cui l'overclock, download da qui: </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family: