Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, è possibile installare il root senza una recovery modificata?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
eobard42
Ciao a tutti, è possibile installare il root senza una recovery modificata?
Grazie in anticipo
Si, c'è il metodo dell'autoroot che consente di ottenere i permessi di superuser rimanendo su recovery stock (tramite Odin), qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192601
-
Quote:
ste22032
ok grazie, dopo aver installato tutto è necessario aggiornare super su e installare busybox?
-
Quote:
eobard42
ok grazie, dopo aver installato tutto è necessario aggiornare super su e installare busybox?
Lo zip dell'autoroot è stato aggiornato di recente, ma comunque se ci dovessero essere nuove versioni dei binari, ti verranno notificate e le potrai installare direttamente dall'app di SuperSU.
Per quanto riguarda BusyBox, solitamente è già incluso nelle ROM custom, mentre lo puoi installare anche su firmware stock scaricandolo semplicemente dal Play Store, dopo aver ottenuto i permessi di root.. conviene comunque averlo ;)
-
Quote:
ste22032
Lo zip dell'autoroot è stato aggiornato di recente, ma comunque se ci dovessero essere nuove versioni dei binari, ti verranno notificate e le potrai installare direttamente dall'app di SuperSU.
Per quanto riguarda BusyBox, solitamente è già incluso nelle ROM custom, mentre lo puoi installare anche su firmware stock scaricandolo semplicemente dal Play Store, dopo aver ottenuto i permessi di root.. conviene comunque averlo ;)
Ho eseguito la procedura installando solo il root senza recovery, ma andando su root checker mi dice che non c'è il root. cosa può essere?
-
Quote:
eobard42
Ho eseguito la procedura installando solo il root senza recovery, ma andando su root checker mi dice che non c'è il root. cosa può essere?
Strano, hai provato anche a riflashare una seconda volta e/o a disabilitare l'autoreboot in Odin come scritto nel suggerimento in fondo alla guida?
(per avviare in recovery tieni premuti i tasti power + home + volume sù)
Apri anche SuperSU e controlla se i binari sono da aggiornare, teoricamente il metodo con Autoroot dovrebbe essere il più compatibile con firmware Samsung ufficiale.
-
Quote:
ste22032
Strano, hai provato anche a riflashare una seconda volta e/o a disabilitare l'autoreboot in Odin come scritto nel suggerimento in fondo alla guida?
(per avviare in recovery tieni premuti i tasti power + home + volume sù)
Apri anche SuperSU e controlla se i binari sono da aggiornare, teoricamente il metodo con Autoroot dovrebbe essere il più compatibile con firmware Samsung ufficiale.
risolto grazie, non riesco a trovare il link per scaricare triangle away, dove posso trovarlo?
-
Quote:
eobard42
risolto grazie, non riesco a trovare il link per scaricare triangle away, dove posso trovarlo?
Ottimo, qui per il download di Triangle Away https://www.mediafire.com/download/d4nb4d928a5kzmo
Se il telefono non è più in garanzia puoi anche evitare di azzerare il counter.
-
Quote:
ste22032
ok grazie, com'è possibile ottimizzare il telefono avendo il root?
-
Quote:
eobard42
il counter non è stato azzerato dopo aver eseguito al procedura con triangle away, il telefono è stato acquistato 3 anni fa, penso che la garanzia non ci sia più
Si, la garanzia è scaduta, come ti é stato consigliato quindi puoi anche non azzerare il counter... Sarebbe servito solo per la garanzia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk