Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
casertan0
È l'unica soluzione possibile..?
Per essere sicuro si!
Inviato dal mio OnePlus 2 che si sente giovane e si crede un OnePlus 3T
-
Buona sera a tutti.
Alla fine ho installato la cyanogenmod 14.1 (Android 7.1.1 Nougat)). E' andato tutto a buon fine senza alcun problema. Il telefono è rinato! Solo la fotocamera è pessima rispetto a quella di kitkat 4.4.3 ma ho risolto installando la app Camera Snap. L'ho provata prima in versione trial e poi l'ho acquistata. Semplicemente favolosa. Trasforma la fotocamera in una reflex.
Però non c'è la cartella rubrica con i contatti nè la cartella archivio. Si possono ripristinare in qualche modo?
Grazie.
-
Quote:
korel
Buona sera a tutti.
Alla fine ho installato la cyanogenmod 14.1 (Android 7.1.1 Nougat)). E' andato tutto a buon fine senza alcun problema. Il telefono è rinato! Solo la fotocamera è pessima rispetto a quella di kitkat 4.4.3 ma ho risolto installando la app Camera Snap. L'ho provata prima in versione trial e poi l'ho acquistata. Semplicemente favolosa. Trasforma la fotocamera in una reflex.
Però non c'è la cartella rubrica con i contatti nè la cartella archivio. Si possono ripristinare in qualche modo?
Grazie.
Nella Cyano *dovrebbero* esserci le app di default del progetto AOSP, tutto ciò che invece è proprietario dello specifico vendor (Samsung nel tuo caso) non viene incluso.
Poco male, però: se non trovi ciò che ti aggrada puoi sempre provvedere in autonomia tramite lo Store, come hai già fatto con la fotocamera. ;)
Mi pare però strano che non ci sia un'app Rubrica, di solto va a braccetto con l'app Telefono.
Hai guardato bene? Sicuro che il flash sia andato a buon fine?
Max
-
Quote:
Max1234ita
Nella Cyano *dovrebbero* esserci le app di default del progetto AOSP, tutto ciò che invece è proprietario dello specifico vendor (Samsung nel tuo caso) non viene incluso.
Poco male, però: se non trovi ciò che ti aggrada puoi sempre provvedere in autonomia tramite lo Store, come hai già fatto con la fotocamera. ;)
Mi pare però strano che non ci sia un'app Rubrica, di solto va a braccetto con l'app Telefono.
Hai guardato bene? Sicuro che il flash sia andato a buon fine?
Max
Nel mio caso, l'app rubrica di default non mi rileva automaticamente una voce della rubrica con il corrispettivo Whatsapp, generando un duplicato.
E' normale? Perché accorparli uno ad uno sarebbe un lavoraccio! :fear:
-
Ciao Max,
grazie per la risposta. Sì è andato tutto a buon fine ma proprio la cartella rubrica con l'icona a "mezzo busto" (che indica i contatti) non c'è :O. Ho guardato, ma non so più dove cercare. Scaricherò qualche app dal playstore.
Grazie.
-
Quote:
korel
Ciao Max,
grazie per la risposta. Sì è andato tutto a buon fine ma proprio la cartella rubrica con l'icona a "mezzo busto" (che indica i contatti) non c'è :O. Ho guardato, ma non so più dove cercare. Scaricherò qualche app dal playstore.
Grazie.
Non riesci ad accedere alla rubrica dal dialer?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Prosphoristos
Nel mio caso, l'app rubrica di default non mi rileva automaticamente una voce della rubrica con il corrispettivo Whatsapp, generando un duplicato.
E' normale? Perché accorparli uno ad uno sarebbe un lavoraccio! :fear:
Puoi sempre provare quest' app ;)
Max
-
I contatti naturalmenre ci sono, ma per cercarli bisogna clikkare sull'icona del telefono presente sulla home. Invece cercavo la cartella "contacts" da poter mettere nella home come nell'allegato (seconda icona da sinistra): PicPaste - contacts-FYruiYOp.jpg
Ciao, ciao.
-
Quote:
ivano949
La efs è una partizione (o cartella) diversa da /system. Quando avrai bisogno di ripristinarla ti basterà copiare il backup nella cartella dove si scrivono i backup della TWRP (su memoria interna o scheda SD dipende da quello che scegli tu), riavviare in modalità recovery e recuperarla dal menù Ripristina
Di solito l'unico passaggio che ti può danneggiare la efs è il flash di una rom (a me è capitato sia con rom Sammy che con AOSP) o un modem sbagliato
TapaStalking
se installo la TWRP, ma poi voglio tornare alla recovery stock, si deve effettuare il flash del firmware stock?
-
Quote:
eobard42
se installo la TWRP, ma poi voglio tornare alla recovery stock, si deve effettuare il flash del firmware stock?
Si, flash del firmware Samsung e torna anche la recovery stock.