Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eobard42
serve il root per installare la twrp e rom?
Assolutamente no, nel thread della CM13 che ti ho linkato, al secondo post tra le FAQ, trovi poi il modo per abilitare il root, già integrato in CyanogenMod.
-
Quote:
ste22032
Assolutamente no, nel thread della CM13 che ti ho linkato, al secondo post tra le FAQ, trovi poi il modo per abilitare il root, già integrato in CyanogenMod.
perchè ho appena installato il firmware stock (perchè il telefono si bloccava e dovevo per forza togliere la batteria, ho fatto questo prima di installare la twrp) e si è tolto il root che avevo fatto sul firmware stock
-
Quote:
eobard42
perchè ho appena installato il firmware stock (perchè il telefono si bloccava e dovevo per forza togliere la batteria, ho fatto questo prima di installare la twrp) e si è tolto il root che avevo fatto sul firmware stock
Certo questo è normale, perché viene riscritta la partizione di sistema ed il root, contenuto proprio in essa, viene perso e bisogna rifarlo. Ma con CyanogenMod questo problema non si pone proprio perché è integrato nella base e quindi ce lo si porta sempre dietro, in ogni caso.
-
Quote:
ste22032
Certo questo è normale, perché viene riscritta la partizione di sistema ed il root, contenuto proprio in essa, viene perso e bisogna rifarlo. Ma con CyanogenMod questo problema non si pone proprio perché è integrato nella base e quindi ce lo si porta sempre dietro, in ogni caso.
quindi non devo rifarlo per installare la twrp e la rom?
-
Quote:
eobard42
quindi non devo rifarlo per installare la twrp e la rom?
No, confermo.
-
Quote:
ste22032
No, confermo.
scaricando con il telefono dal sito cyanogenmod, la rom lo lascio in zip?
-
Quote:
eobard42
scaricando con il telefono dal sito cyanogenmod, la rom lo lascio in zip?
Yess, tutto in zip, sia ROM che GApps, non vanno estratti [emoji106]
-
Quote:
ste22032
ma dovrò fare l'accesso all'account google dopo aver installato la cm?
Quote:
ste22032
per fare il nandroid backup cosa spunto in twrp?
-
Quote:
eobard42
ma dovrò fare l'accesso all'account google dopo aver installato la cm?
Se vuoi si, tutta la parte dei servizi Google è contenuta nelle GApps che installerai subito dopo la ROM, per accedere ad esempio al Play Store ovviamente serve che tu esegua il login con il tuo account.
Quote:
eobard42
per fare il nandroid backup cosa spunto in twrp?
System, Data, Boot e, se non disponi già di una backup di essa, anche efs.
-
Quote:
ste22032
Se vuoi si, tutta la parte dei servizi Google è contenuta nelle GApps che installerai subito dopo la ROM, per accedere ad esempio al Play Store ovviamente serve che tu esegua il login con il tuo account.
System, Data, Boot e, se non disponi già di una backup di essa, anche efs.
sono entrato in twrp, mi chiede se mantenere in sola lettura o permettere le modifiche