Visualizzazione stampabile
-
domanda, forse sbagliata , posso mettere una CFRom senza dover avere il root e recovery nel fw originale?? se si , posso tranquillamente inserire la rom nella dicitura PDA e poi dare start che di conseguenza mi si cambia il firmware del telefono giusto???
il root e recovery mettendo una CFRom le trovo già nel fw esatto??
nel voler tornare alla rom originale nel caso devo solamente mettere sempre in pda la rom originale e dare start giusto??
Grazie a chiunque mi risponda :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
siem
domanda, forse sbagliata , posso mettere una CFRom senza dover avere il root e recovery nel fw originale?? se si , posso tranquillamente inserire la rom nella dicitura PDA e poi dare start che di conseguenza mi si cambia il firmware del telefono giusto???
nel voler tornare alla rom originale nel caso devo solamente mettere sempre in pda la rom originale e dare start giusto??
no, le rom si flashano da recovery, quindi root obbligato
ci sono rom che vanno da odin, ma non so se per s3 sono già disponibili, comunque il root resta indispensabile, senza parlare della cartella EFS che è bene salvare prima di fare modding, e senza permessi non è possibile
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
siem
..mmmmmm...no
hai un po' di confusione , cerco di farti capire :)
da odin puoi flashare i firmware e kernel con estensione .tar o .md5
il CFRom che dici credo che sia il CF-Root , cioè il kernel x avere i permessi di root , se è .zip aprirlo e controllare se all'interno c'è un file con estensione . tar
le Rom sono firmware modificati , alleggeriti , a volte migliorati a volte no... hanno estensione .zip e vanno flashate da recovery
-
no volevo intendere come cf-rom la rom modificata da mettere se era possibile farlo tramite odin non avendo sul fw originale root e recovery
-
Quote:
siem
no volevo intendere come cf-rom la rom modificata da mettere se era possibile farlo tramite odin non avendo sul fw originale root e recovery
cf-rom? ... cosa intendi?
secondo me ti confondi...
-
per capirci se io prendo la questa rom del seguente post : https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html e avendo il firmware originale ora , tale rom posso metterla su odin nella dicitura pda e dare start oppure devo prima fare il CF_ROOT 6.x ???forse ora mi sono spiegato meglio a ciò che era il mio dubbio
-
Quote:
siem
per capirci se io prendo la questa rom del seguente post :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html e avendo il firmware originale ora , tale rom posso metterla su odin nella dicitura pda e dare start oppure devo prima fare il CF_ROOT 6.x ???forse ora mi sono spiegato meglio a ciò che era il mio dubbio
no, non puoi.... le rom in formato zip devi flasharle da recovery. ci vuole la recovery CWM che ottieni con i kernel custom
-
Quote:
jacobrucia
no, non puoi.... le rom in formato zip devi flasharle da recovery. ci vuole la recovery CWM che ottieni con i kernel custom
ok qualora vi fossero rom custom in estensione tar / md5 esse le posso mettere tramite odin senza problemi giusto?
per il kernel custom devo inserire il cf-root 6.x oppure prima devo installare una mod e poi quella dal post che pocanzi ho segnalato??
-
Quote:
siem
ok qualora vi fossero rom custom in estensione tar / md5 esse le posso mettere tramite odin senza problemi giusto?
per il kernel custom devo inserire il cf-root 6.x oppure prima devo installare una mod e poi quella dal post che pocanzi ho segnalato??
Si, le rom in formato tar puoi metterle
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Tra uno sguardo alla partita ed uno al pc, chiedo aiuto per sbrandizzare il mio nuovo galaxy s3 acquistato in svizzera dalla Sunrise
Grazie in anticipo