Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
considera che le rom per s3 sono tutte nuovissime, ma sembrano già molto affidabili, se vuoi una rom parsimoniosa, meglio orientarti su quelle base samsung
la chevron non la conosco, foxhound di raffaele88 una garanzia di firma, criskelo sembra ben strutturata, ma non l'ho provata, una che conosco bene è la checkrom che puoi seguire il link nella mia firma, sta avendo ottimi risultati, la consiglio senza problema, e ha una applicazione interna, che ti permette di scaricare dei pacchetti di modifiche che puoi aggiungere alla rom, ed è in continuo aggiornamento
per le procedure, hai compreso i passaggi iniziali?
allora mi sn letto un po' tutto...ho solo una domanda che mi è sfuggita o semplicemente mi sono sognato il dubbio
nel momento in cui vai a sostituire la rom quali applicazioni vengono disinstallate??tutte??perdi tutti i file salvataggio dei giochi per esempio??
magari è una domanda scema ma ne ho scaricate tnt e andarmi a ricercare tt mi scoccia un po'
-
Allora la criskelo e ottima come rom ma ancora acerba tolta ieri x adesso le migliori sono 2 la foxhound di raffaele88 e la xlite rom sono stupende tutte e 2!per quanto riguarda le app ogni volta che cambi rom sei obbligato da recovery a fare un factory reset cioè perdi tutto l unica volta che non perdi nulla sono quando istalli l aggiornamento della stessa rom :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fireblast
allora mi sn letto un po' tutto...ho solo una domanda che mi è sfuggita o semplicemente mi sono sognato il dubbio
nel momento in cui vai a sostituire la rom quali applicazioni vengono disinstallate??tutte??perdi tutti i file salvataggio dei giochi per esempio??
magari è una domanda scema ma ne ho scaricate tnt e andarmi a ricercare tt mi scoccia un po'
questo lo trovi specificato nella prima pagina della rom, cioè se è o meno una full wipe, se scegli una rom no wipe, non perderai i dati, perchè ti verranno consigliati i soli wipe cache e dalvik,
le rom sono sempre alleggerite di molti apk samsung, quelle eliminate le trovi riportate o nella pagina della rom, oppure in quella del thread originale, link che trovi sempre nella prima pagina, comunque queste sono nuovamente implementabili, scaricando i pacchetti hidden o samsung app, e si istallano nel sistem app con un gestore file, ma se ne avrai bisogno chiedi e ti verrà spiegato per bene, non vorrei farti confusione,
le tue applicazioni invece non vengono toccate, a meno che non fai il il full wipe, ma anche questo è risolvibile, con applicazioni di backup, esempio titanium
-
Ah quindi Anne.facendo una.full Wipe e' possibile salvare tg le applicazioni cm qualke programma ??
Tipo titanium cm hai.detto.tu...e' una.cosa.semplice??
-
Ragazzi ma non le ha nessuno queste apps sulla rom stock? può essere che le ho solo io???
Con XXALF6 Malasya le avevo... No brand ita e le ho ancora....
Mi si installano ogni volta che flasho il firmware
Bild
rieferheld
my taxi
kaufda navigator
hrs hotel
-
Quote:
Fireblast
Ah quindi Anne.facendo una.full Wipe e' possibile salvare tg le applicazioni cm qualke programma ??
Tipo titanium cm hai.detto.tu...e' una.cosa.semplice??
allora ti dico quello che faccio io sempre
primo scarichi questo
https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup è gratis ;) e ci fai amicizia, nel senso che fai qualche prova, per esempio fai il backup di una applicazione tipo facebook, poi cancelli i dati da gestione applicazioni, quando la riapri, ti chiederà di loggare, la richiudi, apri titanium e fai il ripristino dei dati di facebook, riapri facebook e riavrai la applicazione loggata, sono stato chiaro?
con la stessa idea, ma in modo più semplice, io faccio questo
backup totale con titanium
poi il full wipe
istallo la rom
avvio e configuro tutto, account e quello che normalmente ti chiede
quindi lo store scarica tutte le applicazioni che avevo prima, compreso titanium
apro titanium, vado in backup e ripristino, e scelgo di ripristinare i soli dati, e ho di nuovo tutti i salvataggi ;)
ovviamente l'unica cosa che devi sistemare sono le home, ok?
ps. dimenticavo, non usare abbreviativi, le K , grazie
-
Quote:
roxdragon
Ragazzi ma non le ha nessuno queste apps sulla rom stock? può essere che le ho solo io???
Con XXALF6 Malasya le avevo... No brand ita e le ho ancora....
Mi si installano ogni volta che flasho il firmware
Bild
rieferheld
my taxi
kaufda navigator
hrs hotel
niente rox, nemmeno l'ombra
-
Quote:
dieguccio
niente rox, nemmeno l'ombra
ASSURDO! cosa potrebbe essere??
Ho cambiato anche firmware ma mi ritrovo sempre queste schifezze
-
Quote:
roxdragon
ASSURDO! cosa potrebbe essere??
Ho cambiato anche firmware ma mi ritrovo sempre queste schifezze
ovviamente fatto sia ripristino che giro di wipe vero?
-
Ho fatto ripristino il primo giorno che avevo la stock...
Ma il problema e che quando flasho una rom, dopo il bootanimation mi appare.. installazione applicazioni... e appaiono in alto... le icone di queste scifezze!
Wipe tutti ad ogni installazione rom