Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flucke
Nel menu mounts and storage non compare "format EMMC" bensì le seguenti voci:
- mount/efs
- unmount /cache
- mount / system
- unmount /data
- mount /preload
- mount /sdcard
- format /cache
- format /system
- format/data
- format/preload
- format/sdcard
Ho provato con format sd card ma da errore "error mounting/sdcard! Skipping format...."
Sapreste indicarmi la procedura per il full wipe sopra indicata da CSRURT?
che recovery hai?
cf root 6.4?
o un kernel?
hai la microsd inserita?
-
Quote:
dieguccio
che recovery hai?
cf root 6.4?
o un kernel?
hai la microsd inserita?
CWM based recovery v5.5.0.4 cf v1.5 (questo mi compare quando avvio in recovery mode)
-
Quote:
Flucke
CWM based recovery v5.5.0.4 cf v1.5 (questo mi compare quando avvio in recovery mode)
a me con il format sd card ha sempre cancellato tutto, non capisco perchè a te non lo faccia
comunque se fai il ripristino dati di fabbrica, ti ripulisce tutta la memoria, quella da 11 Gb
-
Salve a tutti, ho iniziato ad avere problemi sul mio s3 da quando ho flashato la DLI8 (ovviamente prima passando dalla blg8)..questi problemi consistevano nel mancato avvio di alcuni giochi e nel malfunzionamento di alcune applicazioni con arresto forzato..premetto che ho sempre flashato aggiornamenti della rom stock fino alla blh1 (in origine era brand vodafone ) ma dalla DLI8 sono cominciati i problemi..a volte il telefono non riconosceva il root..a volte si bloccava alla schermata Samsung costringendomi a riflashare il firmware.
ho provato anche con la cyanogen che non mi ha dato particolari problemi ma i soli giochi che partivano (e partono tuttora) sono solo giochi che si trovano gratis sul market..ho fatto sia Deep clean 2 (sbagliando lo so ma ugualmente inutile) sia 1, installando la dlib..gli altri problemi sembrano svaniti con il deep 1 ma alcuni giochi e alcune applicazioni continuano a non partire, come ad esempio asphalt 7 e real racing 2,che hanno comunque scaricato completamente i loro dati, mentre ieri sera appena finito di configurare il telefono dopo il deep clean 1 e il flash di jb partivano...sussiste inoltre il fatto che seppur dopo aver scaricato supersu busybox e rom manager non riconosce il root neanche dopo aver flashato più volte cf root normalmente..lo stato però è su modificato..
perdonate la confusione ma è molto difficile descrivere questa miriade di problemi..e spero di essere nella sezione giusta stavolta (faccio le mie scuse per il precedente errore)
-
oggi mentre navigavo con opera in 3g (luminosità al minimo) la temperatura della cpu è salita a 45 °,tutto nella norma ? a me sembrava un pò troppo caldo nella parte bassa vicina alla porta usb.
Sono con ics stabile e kernel syiah.ty
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio, prendo spunto da questo tuo post per provare a risolvere i miei problemi di modem partendo dall'abc del modding per iniziare a praticare un po'.
ho intenzione di lasciare la rom stock e all'elenco da te fornito, dove si colloca la copia dello "stato di fatto" del telefono o nandroid se ho ben capito?
Grazie
P.S.: se i miei problemi fossero dovuti al cavo USB, durante le procedure sopra citate otterrei un fail come già avvenuto e un sostanziale nulla di fatto dopo il riavvio del telefono oppure c'è il rischio di danneggiarlo e di doverlo portare in assistenza?
-
Quote:
Coachbeach01
Dieguccio, prendo spunto da questo tuo post per provare a risolvere i miei problemi di modem partendo dall'abc del modding per iniziare a praticare un po'.
ho intenzione di lasciare la rom stock e all'elenco da te fornito, dove si colloca la copia dello "stato di fatto" del telefono o nandroid se ho ben capito?
Grazie
P.S.: se i miei problemi fossero dovuti al cavo USB, durante le procedure sopra citate otterrei un fail come già avvenuto e un sostanziale nulla di fatto dopo il riavvio del telefono oppure c'è il rischio di danneggiarlo e di doverlo portare in assistenza?
il nandroid, in quella procedura è ultimo
per come si è comportato in passato, non dovresti avere problemi, dà fail e fine del discorso
-
Quote:
snake24
oggi mentre navigavo con opera in 3g (luminosità al minimo) la temperatura della cpu è salita a 45 °,tutto nella norma ? a me sembrava un pò troppo caldo nella parte bassa vicina alla porta usb.
Sono con ics stabile e kernel syiah.ty
potrebbe essere il kernel, comunque l's3 scalda, ma non preoccuparti, sei ancora nella norma
-
Quote:
AyrtonTazio
Salve a tutti, ho iniziato ad avere problemi sul mio s3 da quando ho flashato la DLI8 (ovviamente prima passando dalla blg8)..questi problemi consistevano nel mancato avvio di alcuni giochi e nel malfunzionamento di alcune applicazioni con arresto forzato..premetto che ho sempre flashato aggiornamenti della rom stock fino alla blh1 (in origine era brand vodafone ) ma dalla DLI8 sono cominciati i problemi..a volte il telefono non riconosceva il root..a volte si bloccava alla schermata Samsung costringendomi a riflashare il firmware.
ho provato anche con la cyanogen che non mi ha dato particolari problemi ma i soli giochi che partivano (e partono tuttora) sono solo giochi che si trovano gratis sul market..ho fatto sia Deep clean 2 (sbagliando lo so ma ugualmente inutile) sia 1, installando la dlib..gli altri problemi sembrano svaniti con il deep 1 ma gli unici 2 giochi non gratis che ho, uno acquistato uno scaricato ink@. apk (precisamente asphalt 7 e real racing 2), non partono, mentre ieri sera appena finito di configurare il telefono dopo il deep clean 1 e il flash di jb partivano...sussiste inoltre il fatto che seppur dopo aver scaricato supersu busybox e rom manager non riconosce il root neanche dopo aver flashato più volte cf root normalmente..lo stato però è su modificato..
perdonate la confusione ma è molto difficile descrivere questa miriade di problemi..e spero di essere nella sezione giusta stavolta (faccio le mie scuse per il precedente errore)
con la cyano, che io sappia, alcuni giochi non funzionano, tra questi asphalt7
io rifarei tutto da capo e passo passo
le jb si roottano, quindi, c'è a monte qualcosa che non và
fai un deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
poi istalli questo firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip
dopo il deep, attieniti a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
devi fare come se lo volessi semplicemente sbrandizzare, quindi fai i controlli indicati, come se cercassi che kies ti aggiorna a ITV
sistemiamolo e vediamo dove intoppa ;)
-
ciao gente
inizio a non capirci più nulla....
sto benedetto aggiornameno a jelly bean è arrivato o no?
leggo che dovrebbe essere disponibile sia con kies che via ota solo per i no brand,solo che a me non mi dà nessun aggiornamento...
premetto che il mio era brand 3,ma l'ho "sbrandizzato e gli ho fatto il root e recovery...può dipendere da questo?