Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blognok
Ciao a tutti amici androidiani!
Il problema è il seguente: ho un galaxy con firmware XXBLH1. Operatore Fastweb (rete h3g).
Non volendo fare root o altro mi sono limitato a sostituire il modem con il NELH1 con Odin. Non male (Se esiste di meglio ditemelo vi prego!).
Collegandomi a Kies però mi da errore dicendomi che non posso usare kies per aggiornare firmware. Prima di aggiornare il modem andava.....
e quando esce Jelly bean che faccio? Devo rimettere il modem originale? A proposito.... il modem originale è sempre XXBLH1? Chi ha un link per Odin?
Grazie a tutti!!!!!
complimenti per la velocità :p
non ti riconosce perchè è modificato il firmware, "dovrebbe" riconoscerti sistemando il modem
mal che vada lo flashi con odin il firmware jelly bean e risolvi lo stesso
per lo zip del modem, qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Sicuramente se ne è già parlato... ma non riesco a trovare nulla.
Se io flasho una rom sempre stock Samsung, ma di un altro paese, sul mio terminale che ora è Ita Nobrand, il programma KIES non mi troverà più aggiornamenti perché rileva CSC e versione ROM non allineate. Ho capito bene? Oppure mi trova gli update per il paese a cui appartiene la ROM che ho flashato?
A parte questo... se io poi riflasho la rom che c'era prima, ita nobrand, va tutto a posto? Mi ritrova aggiornamenti come allo stato originario?
-
Quote:
Fabio8191
Cioè il format sistema posso farlo solo dopo aver flashato una ROM?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
no, il format sistem lo fai prima, solo che non devi ravviarlo, perchè non si accenderà, flashi un'altra rom e tutto è ok
-
Quote:
dieguccio
non ti riconosce perchè è modificato il firmware, "dovrebbe" riconoscerti sistemando il modem
mal che vada lo flashi con odin il firmware jelly bean e risolvi lo stesso
Ma se faccio flash di Jelly Bean..... perdo tutti i dati e le app vero? E la garanzia? Volevo farlo con Kies quando usciva per evitare...
Nel link non ho trovato il modem XXBLH1 per odin.....
-
Quote:
blognok
Ma se faccio flash di Jelly Bean..... perdo tutti i dati e le app vero? E la garanzia? Volevo farlo con Kies quando usciva per evitare...
Ma i file zip non sono per CWM ? se uso odin devo usare i .tar (nel link ke mi hai dato c'è solo zip....) :'(
ma anche per aggiornare con kies è consigliato fare un reset precedente
con odin, flashando il firmware stock non si perde la garanzia
sicuro che non ci siano i .tar?
chiedi
-
Quote:
vntmarco
ha ha grazie! E' che sono a lavoro e di fretta sbaglio sempre sezione...
No ma aspetta... io ora sono a posto, ho firmware 4.0.4 Ita Nobrand sull'S3. Siccome pero' di JB sicuramente usciranno prima versioni di altri paesi, mi chiedevo se potevo flashare il solo firmware e poi rimetterci quello italiano quando uscirà... per poi poter ricevere di nuovo gli update via KIES e via OTA. Tutto qua...
Mi ero gia' posto la domanda sul vecchio S2 Ita Nobrand che ho venduto con firmware Nordic Countries.... siccome immagino che l'acquirente lo collegherà a KIES in futuro senza ricevere updates ita... e mi chiederà se è sufficiente riflashare la stock ita per tornare a posto.... e io non sapro' cosa rispondergli...
io non parlavo con te rotfl, avevo quotato altro utente rotfl
va bè,
flasha quello che vuoi, quando uscirà jb italia, lo flashi con odin e riceverai i successivi aggiornamenti con kies o OTA
per l's2 ti risposi io stesso, il ragionamento è uguale, oppure rimetti il firmware stock
-
http://www.ibtimes.co.uk/articles/39...pdate-aokp.htm
ho pigliato questa ROM aokp JB "Galaxy S3 I9300 Gets Jelly Bean Update with AOKP Build 4 ROM"
ma non riesco a far funzionare il wi-fi!??!
Sapete cosa può essere?
-
Quote:
dieguccio
io non parlavo con te rotfl, avevo quotato altro utente rotfl
va bè,
flasha quello che vuoi, quando uscirà jb italia, lo flashi con odin e riceverai i successivi aggiornamenti con kies o OTA
per l's2 ti risposi io stesso, il ragionamento è uguale, oppure rimetti il firmware stock
HA HA avevo fatto un macello... ho rimosso il messaggio ma troppo tardi evidentemente :)
Ok cmq ho capito, finché si tratta di firmware originali, con Odin posso fare quello che voglio. Basta poi (se voglio mantenere gli update con KIES o OTA) riflashare quello che c'era prima... Thanks
-
Quote:
stivjacopo
la rom non la conosco e non c'è la parte dove elenca i problemi noti, potrebbe essere un bug, non saprei
qui abbiamo ottime rom, anche aosp
-
Quote:
dieguccio
la rom non la conosco e non c'è la parte dove elenca i problemi noti, potrebbe essere un bug, non saprei
qui abbiamo ottime rom, anche aosp
ho capito...
ho letto che si parla di Kernel, cioè quando si roota l'S3, io ho fatto quello normale che concede solo i permessi di root. Ci sono altri modi? Non so...scusami se sto dicendo stronzate...rotfl