buongiorno, ragazzi avrei bisogno di una mano. ho il tasto volume rotto, e non posso entrare in download mode. Esiste un metodo alternativo?
buongiorno, ragazzi avrei bisogno di una mano. ho il tasto volume rotto, e non posso entrare in download mode. Esiste un metodo alternativo?
Fabio8191 (10-10-12)
Salve a tutti mi sono letto e riletto tutte le guide ben fatte complimenti e vari post lasciati dagli utenti del forum...
Sono un felice possessore dell'S3 da poco dopo che x anni ho sempre avuto un iPhone e mi piace anche smanettare con questi giocattoli...Ma prima di iniziare spero che qualcuno possa aiutarmi
e far luce su i miei dubbi...
1. Mi conviene attendere ormai l'uscita ufficiale di JB oppure posso flashare con qualche rom (tanto è uguale) ...nel caso affermativo quale Rom devo prendere tra le tante che vedo nel forum ( ame interessa solo avere JB)
2. Non avendo una Sd card il backup lo posso fare con Kies ??oppure devo usare Odin??
Grazie
1) se vuoi avere delle rom e anche quando uscirà l'ufficiale continuerai ad usare le rom cucinate, tanto vale iniziare, poi flasharai quello che vuoi anche tutti i giorni
se invece vuoi provare ed usare i firmware stock, al momento l'unico disponibile è quello polonia, che va flashato con odin e quando uscirà italia, potrai tranquillamente flashare il nuovo
se invece vuoi JB puro senza personalizzazioni samsung, devi flashare una rom AOSP, cioè un porting di un firmware puro, e quelle sul forum sono la cyanogen10 e la supernexus
2) kies con il modding è da scartare e odin non fà dei backup, ti consiglio di utilizzare una di queste due guide
backup con il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
backup senza root
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
decidi come vuoi muoverti, e ti diamo le indicazioni precise
PS: ovviamente, se adesso decidi di mettere una rom cucinata, e domani vuoi tornare a firmware stock, non ci sono problemi
oggi quando collegato il cell al pc tramite usb rimane collegato pochi secondi poi si scollega,se provo a traferire qualcosa mi dice che il cell non risponde o è stato disattivato.
Può essere dovuto alla rom ? ty
Grazie infinite della spendida ed esaudiente risposta...
Dunque procediamo per gradi..mi sembra di capire che la
1. cosa da fare è il root dei permessi giusto??
2.Successivamente fare il backup (ma nn avendo una SD dove posso e come copiare il tutto per poi ripristinarlo)
3. Per ora vorrei solo avere e provare la JB senza perdere nulla di quello che ho installato
Grazie