Kies
Continua qui
Thread Pre Aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2309689
Chiedi qui
Thread Jb Itv
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2589635
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Visualizzazione stampabile
Kies
Continua qui
Thread Pre Aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2309689
Chiedi qui
Thread Jb Itv
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2589635
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Ringrazio lo stesso tutti...ho risolto tutto da solo...se volete comunque emularmi ecco cosa ho fatto.
Jelly Bean 4.1.1
Kernel Siyah 1.7
Rom VeinDroid
Come app invece ho installato:
SetCPU (funziona)
Titanium Backup (funziona)
Battery Dr Saver 3.3.2
Nonostante VeinDroid integri al suo interno un app per la gestione della CPU ho preferito SetCPU per la facilità di utilizzo.
Titanium Backup lo utilizzo per spostare le app dalla sd interna alla sd esterna, per eliminare le cache di TUTTE le app nessuna esclusa e per frizzare o disinstallare le app di sistema inutilizzate (siate cauti)
Battery Dr Saver è un ottima app per prolungare la vita della batteria anche se di poco, tramite la regolazione di alcuni strumenti del dispostivo mano mano che la batteria si scarica, tipo l'illuminazione, la disattivazione del gps, del wifi ecc. ecc....vi posso dire che solo facendo così ho ovviato al problema di poco fa, ora si scarica molto + lentamente.
Ora la Ram lavora stabile sui 380Mb contro i quasi 500Mb che avevo registrato dopo l'installazione del Kernel e della ROM.
Non credo sia un cattivo risultato, spero di essere utile a qualcuno. E ringrazio comunque dieguccio per la pazienza.
Ciao a tutti!
Salve a tutti... ho eseguito il de brand dell' s3, ho aggiornato a jelly bean, ho eseguito il root solo che quando vado ad aggiornare mi dice che il software è modificato e che non posso più aggiornare o qualcosa del genere... come mai??
Inviato dal mio Ray usando Androidiani App
ragazzi sto per fare delle domande probabilmente gia' fatte....mi occorrono pero' delle conferme dirette.
Ho capito che un terminale come l's3 per essere sfruttato a dovere va' probabilmente moddato.
Mi pare d'aver capito che i primi passaggi sono quelli di fare il root e salvare la cartella efs.
Da questo passaggio in poi' è possibile moddare con maggiore tranquillita'.
Mi chiedevo...
che differenza passa tra un firmware e rom ? come mai questa differenza dei termini?
Io ho interpretato cosi....per firmware si intende un pacchetto con rom e kernel gia' pronti.
Mentre se decidiamo di flashare una rom possiamo sceglierci eventualmente anche il kernel?
Ho interpretato male?
infine, una volta flashato la nuova rom, con il ripristino di sistema o il reset si ripristinera' sempre l'ultima installata?
Ho capito che non riusciro' piu a fare gli aggiornamenti ufficiali samsung, ma con le app installate e in generale con market google, gli account google e gmail creati avro' problemi (anche se penso di no)?
scusate ma ho bisogno di risposte dirette anche se le guide sono molto esaustive.
saluti
Hiro
prima parte ok, essenziale per il modding in sicurezza
il firmware è quello che hai adesso, al quale comunque è possibile apportare delle modifiche, ovviamente dopo aver fatto il root, diventando di fatto, amministratori del terminale
le rom, sono dei firmware ottimizzati, alleggeriti e spesso temati, alle quali, puoi cambiare alcune parti, come il kernel
ma come detto prima, questo è possibile anche con i firmware
aggiornamenti ovviamente non ne ricevi, ma non ne sentirai la mancanza, il modding è molti mesi avanti
considera che alcune rom, già utilizzano basi 4.1.2, quindi......;)
se utilizzi delle rom su base samsung, in molte ci sono quasi tutte le applicazioni del costruttore, almeno le più importanti, di certo non troverai yahoo
per google invece , nessun problema, sia il play che gmail o gtalk, ci sono sempre
credo sia tutto
grazie dieguccio.
quindi rom e firmware sono la stessa cosa.....rom è quello moddato quindi.
Mi confermi che in caso di ripristino verra ripristinato l'ultima rom installata?
Per i prossimi firmware futuri... quindi devo fare l'unroot ??? Non c' è un modo per fare il root che permette di fare aggiornamenti tramite ota??
Inviato dal mio Ray usando Androidiani App