Ho un s3 con omnirom 4.4.2.
A forza di aggiornarlo sempre alle ultime nightly,si è un po rallentato,da recovery cosa dovrei"pulire"per farlo tornare al massimo delle sue prestazioni?
Per il backup dei dati e delle app posso usare titanium?
Visualizzazione stampabile
Ho un s3 con omnirom 4.4.2.
A forza di aggiornarlo sempre alle ultime nightly,si è un po rallentato,da recovery cosa dovrei"pulire"per farlo tornare al massimo delle sue prestazioni?
Per il backup dei dati e delle app posso usare titanium?
Ciao, vorrei ridurre il tempo di ricarica del mio cellulare a un ora circa, anche meno a riuscire. So già che potrebbe rovinarsi, che potrei buttare il cellulare e le altre raccomandazioni. ad ogni modo, tramite stweaks ho potuto alzare la corrente di ricarica fino a 1200mA, ma vorrei in qualche modo poterla alzare almeno fino a 2000mA o superiore. Chiedo a chiunque mi possa dare il metodo per farlo di rispondere per favore. una delle mie idee, siccome non ho trovato alcun metodo, è quella di andare a pigliare il file dove stweaks salva tutte le configurazioni e in qualche modo di scrivere dentro invece che 1200, almeno 2000 ecc. Solo che non so dove sia questo fantomatico file nd tanto meno so come modificarlo. .. magari qualcuno di voi conosce invece un metodo meno incasinato. Grazie
Io ho il 4.3 no brand, non ho avuto problemi di post aggiornamento, knox non c'è sull'S3, qui c'è la guida al debrand https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html.[/QUOTE]
Ciao saresti cosi gentile da dirmi quale versione hai installato? ?
O addirittura il link? Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 in prima pagina Italia MK6 no Brand
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 in prima pagina Italia MK6 no Brand[/QUOTE]
Ho flashato il firmware che mi hai consigliato, appena avviato il telefono mi dice che c'è un nuovo aggiornamento di 34,48 mb
Aggiunta nuove funzionalità.
Lo faccio?? In che consiste?
Grazie mille cmq
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
@invisil
Non riesco a quotarti.
Io non ho aggiornato all'ultimo firmware semplicemente per fare il root con procedura che non aumenta il counter.
Abbiamo un thread in rilievo per il post aggiornamento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354675 vai li che ne parlano. ;)
Salve a tutti...
Approfitto della preparazione di tutti voi per chiedervi una mano: dopo aver aggiornato il mio S3 alla versione 4.3 (da versione 4.1.2 con root che mi ha installato un negozio di riparazione) lo Smartphone risulta "non registrato in rete".
Ho eseguito:
1.Copia cartella EFS (versione 4.1.2 XELLA) tramite ES FILE EXPLORER (ma adesso come faccio a ripristinarla? Copia e incolla?)
2. Aggiornamento all'ultima versione originale NO BRAND (scaricata SamMobile) tramite ODIN
3. Dopo aver avuto il problema "Non registrato in rete" ho fatto l'autoroot e installata la versione 4.3 NO BRAND originale precedente (EMG se non sbaglio?!?!?) (codice IMEI corretto ma S/N strano)
4. Avendo sempre lo stesso problema ho installato la patch ARIZA (ma non avevo la rete attiva) e premendo PATCH APPLY mi ha cancellato anche l'IMEI
5. Per ritornare alla situazione iniziale ho usato KIES e ho eseguito la procedura di inizializzazione e aggiornamento riottenendo IMEI e S/N corretti. In ogni caso ho sempre il problema "Non registrato in rete". Faccio notare che la SIM la uso adesso senza problemi su un altro telefono.
Stavo pensando che potesse essere un problema di MODEM non corretto, potrebbe essere una ipotesi giusta? Oppure potrebbe essere che la cartella EFS è comunque corrotta pur avendo IMEI e S/N corretti dal KIES? Quali potrebbero essere le soluzioni da provare? Il telefono funziona perfettamente tranne per il fatto che non riesce a trovare gestori di rete (funziona anche WI/FI e Bluetooth).
Grazie anticipato a chi mi aiuta a risolvere l'enigma!
Andrea
Quello che hanno fatto è sicuramente il riscrivere una efs perché l'avevi persa.
E il fatto che avesse il root, lo dim9stra.
Solitamente il tutto si perde aggiornando e infatti è successo così.
Morale della favola, la procedura eseguita non è legale e soprattutto non è gradito discuterne su Androidiani e quindi non riceverai nessun aiuto qui da noi.
Dovevi portarlo in assistenza Samsung e avrebbero risolto bene e in modo definitivo
Dieguccio, strano che mi venga risposto così visto che ho solo seguito le indicazioni di questo forum e ho visto centinaia di richieste come la mia che però sono state risolte. Fra l'altro tutti i file che ho usato (root compreso) li ho scaricati da qui! Probabilmente è un problema nuovo a cui è difficile trovare soluzione o nessuno ha ancora trovato soluzione, se riesco a risolvere condivido in nome della collaborazione che è il vero motivo per cui nascono i forum.
Andrea
Dieguccio, strano che mi venga risposto così visto che ho solo seguito le indicazioni di questo forum e ho visto centinaia di richieste come la mia che però sono state risolte. Fra l'altro tutti i file che ho usato (root compreso) li ho scaricati da qui! Probabilmente è un problema nuovo a cui è difficile trovare soluzione o nessuno ha ancora trovato soluzione, se riesco a risolvere condivido in nome della collaborazione che è il vero motivo per cui nascono i forum.
Andrea
Forse non ci siamo capiti
Se lo hai portato in assistenza privata per problemi allimei e loro hanno fatto delle modifiche (è evidente da quello che descrivi), vuol dire che non hanno fatto secondo regola
Queste operazioni le fa solo Samsung
Quindi portalo in assistenza, e ripeto che da noi non troverai aiuto e ti prego di non insistere
Grazie
Scusate ragazzi io ho un problema con il volume basso del mio s3, mi sembra che c'era un'impostazione per aumentare il volume a discapito dell'altoparlante l'avviso diceva che poteva addirittura guastarsi...ma non mi ricordo più dov'è! Oppure altri metodi per aumentare il volume? Diciamo che. L'utilizzo di altre applicazioni esterne è l'ultima spiaggia visto che il volume stock era molto più alto della cyanogenmod! Grazie
Usa i tasti fisici del volume. Appena ti compare la barra del volume tappa sulla rotellina delle impostazioni e da li regoli tutti i volumi.
Non ho questa rotellina che dici... ho già il menu esteso ! Accenno visto questo menu... Nessuno lo ricorda?
Hai ragione, la rotellina è nelle rom stock, nella cyano c'è un simbolo con 3 linee orizzontali parallele.
Esatto quella impostazione che dico io non l'ha vista nessuno? Non mi ricordo dove si trova!
Impostazioni - audio - dsp manager. Potrebbe essere quello?
No era un'impostazione che si modificava con un barra blu che se posizionata ala 100% diventava rossa con l'avviso di possibili guasti all'altoparlante
Ciao a tutti, ho un problema GRAVISSIMO! Stavo flashando un fw stock (il 4.3 italiano) e mi si è spento il computer! Ora il telefono mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode il Kies & try again" il problema è che kies non mi riconosce il telefono quindi non riesco a fare il ripristino di emergenza. Qualcuno può darmi qualche dritta il piu veloce possibile per favore? L' ho brickato? Ho il backup della cartella EFS ma ho paura di aver distrutto il cell!
salve, ho un problema da quando ho aggiornato alla 4.3 quando vado su rojadirecta apro una pagina per guardare l'evento appena parte il video mi da errore "il programma internet e stato arrestato" con la 4.1.2 non me lo faceva.
Inoltre ho provato con dolphine e con questo non ho nessun problema il video parte regolarmente.
qualcuno mi potrebbe dire se e un problema della 4.3?
grazie.
ps. già provato a fare i vari wipe e anche deep clean 1
Problema di flash player che con il browser Samsung 4.3 non funziona alla grande.
Dolphin appunto,avendo il flash player integrato e ottimizzato,funziona a dovere e ,credimi,è davvero uno dei pochi.
Usalo per i siti in flash.
Se vuoi fare una prova,cerca l'apk del flash player su Google e installalo, riprovando poi col browser stock Samsung.
[QUOTE=skorpion83;5499566]Problema di flash player che con il browser Samsung 4.3 non funziona alla grande.
Dolphin appunto,avendo il flash player integrato e ottimizzato,funziona a dovere e ,credimi,è davvero uno dei pochi.
Usalo per i siti in flash.
Se vuoi fare una prova,cerca l'apk del flash player su Google e installalo, riprovando poi col browser stock Samsu
Ho già provato con l'ultima versione del flash player ma senza successo.
vuol dire che mi accontentero di dolphin.
era giusto per sapere se era un mio problema ho della 4.3 tutto chiarito.
grazie.
È possibile impedire che, nella schermata di blocco con il codice segreto, un eventuale utente indesiderato mi possa togliere la suoneria, mettere vibrazione, spegnere, riavviare il telefono oppure mettermelo in modalità offline? Cioè mi sembra assurdo che se c'è una schermata di blocco con l'inserimento del codice di protezione chiunque possa spegnere il telefono o riavviarlo
Scusate una domanda forse sciocca sto iniziando a moddare x la prima volta il mio S3 e devo mettere il fw no brand la mia domanda è siccome a me nei codici AP e CP c'è la sigla finale MK6 devo scaricare il fw no brand MK6 o va bene anke quello NA5
Il NA5 va pure bene, é l'ultimo uscito.
Edit
Hai detto modding? Abbiamo qui una guida che fa il root senza aumentare il counter ma solo su MK6.
Link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395360
Leggi bene la guida che ti ho linkato, la prima parte riguarda soltanto il root, (non ti aumenta il counter).
Se leggi il seguito puoi vedere cosa serve per avere la custom recovery, il bootloader, e aggiornare sempre nel modo in qui spiega Dieguccio. ;)
Edit
Prosegui li se hai dubbi.
Scusami ma io purtoppo non ho mai fatto prima questo procedimento e non sto capendo bene cosa devo fare ho seguito la guida del forum x l'introduzione al modding, ho fatto il root con autoroot xke la diceva che per i 4.3 dovevo usare quella e successivamente ho usato triangle away per azzerare il counter(anke se non so a che serve), ho salvato la cartella EFS e ora sempre quella guida mi dice di sbrandizzare il telefono essendo il mio brandizzato tim, quindi mi ero spostato sulla guida per farlo e mi dava vari fw, detto questo io voglio mettere l'ultimo fw e poi successivamente installare una rom diversa (probabilmente Cyanogen) bene ora non so come procedere perche mi ritrovo con un sacco di guide aperte e nn so quale seguire.
Facciamno così innanzitutto controlla se hai azzerato il counter, download mode tasto power volume giu e tasto home, alla prima schermata tasto su e controlla il counter a quant'è se non è aumentato non usi triangleaway e aggiorna all'ultimo firmware con mobile odin pro, non perdi il root e successivamente sempre con mobile odin pro flashi bootloader ics e recovery, e metti la rom che preferisci.
Ciao a tutti,
attualmente ho la rom imperium v26 con kernel stock.Sto cercando un kernel compatibile con l' apk ppp widget in modo tale da poter collegare il mio modem usb huawei e-353 al samsung s3.Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?grazie a tutti.
help meeee!!! ragazzi qualcuno di voi sa aiutarmi? volevo sapere se e possibile passare dal 4.3 al 4.1.2??? e come???... ho un s3 con root, e dato che ho troppi problemi di connessione, vorrei ritornare al vecchio aggiornamento... AP : I9300xxugna5 CP : I9300neugna2 CSC : I9300huigna1
Il tuo è un brand tre, non c'è la 4.1.2 con il nuovo modem.
Edit
prova a chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
se ti possono aiutare sostituendo il modem