Visualizzazione stampabile
-
Salve ho Jelly Bean e non riesco a formattare la sd interna, ho provato sia da recovery (mount ad storage e poi formatta sd) ed in questo caso viene formattata solo la sd esterna, sia installando un app Terminale (https://play.google.com/store/apps/d...al.androidterm) e digitando: rm -rf /mnt/sdcard/* ma viene restituito un messaggio che dice che non è stato trovato nessun file.
Qualcuno sa dirmi la procedura da seguire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiccomix
Salve ho Jelly Bean e non riesco a formattare la sd interna, ho provato sia da recovery (mount ad storage e poi formatta sd) ed in questo caso viene formattata solo la sd esterna, sia installando un app Terminale (
https://play.google.com/store/apps/d...al.androidterm) e digitando: rm -rf /mnt/sdcard/* ma viene restituito un messaggio che dice che non è stato trovato nessun file.
Qualcuno sa dirmi la procedura da seguire?
semplicemente con il ripristino dati di fabbrica, da impostazioni
-
Quote:
dieguccio
semplicemente con il ripristino dati di fabbrica, da impostazioni
Già provato la sd interna non viene toccata.
I files della sd interna non vengono cancellatati né con il ripristino dati di fabbrica né da recovery con format sd (in questo caso viene formattata solo la sd esterna). Ho provato anche con l'app. terminale ma non trova nessun file. Dipenderà forse dal fatto che su JB la sd interna ha un altro nome o percorso? (da archivio il file si chiama sdcard0). Tuttavia ho provato anche l'operazione da terminale rm -rf /mnt/sdcard0/* ma il risultato è lo stesso, nessun file trovato.
A questo punto l'unico modo parrebbe quello di collegare il device al pc in memoria di massa e formattare la sd interna ma mi sembra alquanto strano che non esista una procedura....
-
Quote:
chiccomix
Già provato la sd interna non viene toccata.
I files della sd interna non vengono cancellatati né con il ripristino dati di fabbrica né da recovery con format sd (in questo caso viene formattata solo la sd esterna). Ho provato anche con l'app. terminale ma non trova nessun file. Dipenderà forse dal fatto che su JB la sd interna ha un altro nome o percorso? (da archivio il file si chiama sdcard0). Tuttavia ho provato anche l'operazione da terminale rm -rf /mnt/sdcard0/* ma il risultato è lo stesso, nessun file trovato.
A questo punto l'unico modo parrebbe quello di collegare il device al pc in memoria di massa e formattare la sd interna ma mi sembra alquanto strano che non esista una procedura....
sinceramente mi dici una cosa nuova, in tutte le prove che ho fatto, la memoria da 11,25 Gb, si è sempre cancellata con il ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
dieguccio
sinceramente mi dici una cosa nuova, in tutte le prove che ho fatto, la memoria da 11,25 Gb, si è sempre cancellata con il ripristino dati di fabbrica
Io ho reinstallato un nandroid facendo prima wipe all data da recovery e non si è cancellata. Ma il punto comuque è anche un altro, che al di là del ripristino dati di fabbrica ci deve essere una procedura per formattare la sola sd interna. Con il GS2 questa operazione si poteva fare da recovery mentre con questo device non c'è questa possibilità o almeno io non l'ho trovata. Soluzioni...?
-
Quote:
chiccomix
Io ho reinstallato un nandroid facendo prima wipe all data da recovery e non si è cancellata. Ma il punto comuque è anche un altro, che al di là del ripristino dati di fabbrica ci deve essere una procedura per formattare la sola sd interna. Con il GS2 questa operazione si poteva fare da recovery mentre con questo device non c'è questa possibilità o almeno io non l'ho trovata. Soluzioni...?
sono due cose diverse:
il ripristino dati di fabbrica (come il wipe data da recovery stock) da telefono acceso cancella anche la memoria interna
il wipe data da recovery CWM invece va a cancellare solo la memoria di sistema
per la memoria interna io non ho trovato il modo
-
Quote:
JacOcaJ
sono due cose diverse:
il ripristino dati di fabbrica (come il wipe data da recovery stock) da telefono acceso cancella anche la memoria interna
il wipe data da recovery CWM invece va a cancellare solo la memoria di sistema
Perfetto e una procedura per cancellare solo la memoria interna senza fare il ripristino dati di fabbrica...?
-
Quote:
chiccomix
Perfetto e una procedura per cancellare solo la memoria interna senza fare il ripristino dati di fabbrica...?
ho editato il messaggio ... comunque per la memoria interna io non ho trovato il modo ... forse da recovery cwm con FORMAT SD
-
Salve.. C'è una guida o qualcosa del genere per capire meglio i dati di better battery stats?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabio8191
Salve.. C'è una guida o qualcosa del genere per capire meglio i dati di better battery stats?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html