Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdk13
allora
volume su +tasto centrale +accensione... accedo a cwm v5.5.0.4 cf-v1.6
faccio wipe data, wipe cache e dalvik... giunti a questo punto il gs3 sarà stato 20m a mostrarmi l'omino verde di android con qualcosa di blu che girava nella "panza" ... qualsiasi cosa io facessi riappariva ... se non facevo nulla continuava a mostrarlo...non si riavviava, spariva l'immagine e qualsiasi "click" io facessi tornava... adesso questo è stato il mio primo flash e forse mi sono perso qualcosa... ma mi sembra strano che ci metta tutto quel tempo e oltretutto senza rispondere ai comandi (mi era già successo un'altra volta ma nel giro di pochi secondi si era riavviato) ... e in tutto questo non mi vedeva nessun file e directory infatti non ho potuto flashare nulla fino al riavvio
... al riavvio sono rientrato mi ha visto lo zip e ho fatto la normale installazione del .zip della rom adesso tutto bene... probabilmente a breve proverò un'altra rom anche perchè voglio capire cos'era successo...
idee ?
Con quale procedura hai fatto il root, metti il link per favore, e anche quale cf root hai usato, grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Tavros
Ciao a tutti, anche se ho la rom evo v2 sono indeciso su quale rom scegliere (dato che un amico mi ha consigliato omega), e vorrei sapere quale rom credete sia la migliore, quindi quale avete e se avete cambiato quale avevate e come vi trovate con la nuova.
Ringrazio tutti per i vostri post.
Prova la ZeroOne, italiana e con sviluppatore presente nel forum
-
Quote:
dieguccio
Grazie dell aiuto, il firmware l ho scaricato questo pomeriggio, i contatti sono nella sim, foto e video pure.
-
Quote:
Majicoo
Grazie dell aiuto, il firmware l ho scaricato questo pomeriggio, i contatti sono nella sim, foto e video pure.
allora possiamo cominciare,
ci occorre odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
comincia a togliere sim e microsd
prepara odin, posizionando il file .tar.md5 in pda ( aiutati visivamente con la guida all'uso di odin )
con odin pronto, chiudiamo tutti i processi di kies e per ora non tocchiamo nulla
adesso facciamo un wipe data/factory e un wipe cache
per fare questi, devi mettere il telefono in recovery, cioè spegni il cellulare,premi contemporaneamente volume su+tasto home+tasto power
finche non si avvia, con il volume vai su wipe data e dai ok con power, quando finisce fai stessa operazione con wipe cache, poi ti fermi e ti fai sentire
batteria carica al 100%
-
Quote:
dieguccio
Con quale procedura hai fatto il root, metti il link per favore, e anche quale cf root hai usato, grazie
ho usato questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
con cf root v6.3 e odin 3.04
avevo anche debrandizzato sempre con la guida qua nel forum
-
ciao a tutti,
riprendo da precedente discussione....
appena fatta iscrizione e... già mi trovo a chiedere il vostro aiuto...
Ho un galaxy s3 della tre, aggiornato a 4.04, rootato con odin 3.. ho anche cambiato il modem mettendo il NELF1 e, va tutto molto meglio... tranne che, proprio adesso, ho provato a collegare l's3 al pc e... niente! non viene più rilevato... no memoria di massa, no kies, no odin... niente... l'unica cosa che ho notato, è che non c'è più l'opzione usb nel menu impostazioni...
qualche consiglio?
grazie
per aggiungere informazioni come richiesto, ho flashato con cf root v.6.3 e odin.3
ho riscaricato i driver usb sul pc ma, niente da fare...
non viene proprio rilevato tramite usb, va solo in carica, anche attivando e disattivando debug usb...
altre idee????
-
Quote:
mdk13
guida che ho usato anche io e cf compreso, fai la prova che hai detto del flash, se crea ancora problemi, riflasha tutto da capo, firmware e dopo nuovo root
-
Quote:
dieguccio
Con quel programma, per essere sicuri, devi confrontare tutti e tre i dati che hai riportato, oppure cercarlo su sammobile .com
Perfetto, su sammobile .com ho trovato quello corretto (http://www.sammobile. com/firmware/?page=8&view=4915), per 750 mb di file. Ora questo lo tengo sul PC in caso dovessi portarlo al negozio, e con tutta sicurezza sbrandizzo alla versione italiana, corretto?
(grazie!)
-
Quote:
avventurina
ciao a tutti,
riprendo da precedente discussione....
appena fatta iscrizione e... già mi trovo a chiedere il vostro aiuto...
Ho un galaxy s3 della tre, aggiornato a 4.04, rootato con odin 3.. ho anche cambiato il modem mettendo il NELF1 e, va tutto molto meglio... tranne che, proprio adesso, ho provato a collegare l's3 al pc e... niente! non viene più rilevato... no memoria di massa, no kies, no odin... niente... l'unica cosa che ho notato, è che non c'è più l'opzione usb nel menu impostazioni...
qualche consiglio?
grazie
per aggiungere informazioni come richiesto, ho flashato con cf root v.6.3 e odin.3
ho riscaricato i driver usb sul pc ma, niente da fare...
non viene proprio rilevato tramite usb, va solo in carica, anche attivando e disattivando debug usb...
altre idee????
ovviamente è lo stesso pc utilizzato per il root
provato a ravviare sia pc che telefono?
cambiare porta?
-
Quote:
lessness
Perfetto, su sammobile .com ho trovato quello corretto (
http://www.sammobile. com/firmware/?page=8&view=4915), per 750 mb di file. Ora questo lo tengo sul PC in caso dovessi portarlo al negozio, e con tutta sicurezza sbrandizzo alla versione italiana, corretto?
(grazie!)
esatto
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html