Quindi fare il root con odin mobile non è possibile
Visualizzazione stampabile
Wow, quindi il tuo S3 è ancora in garanzia? :)
Cercando un po' in rete ho trovato il thread di Framaroot, che dovrebbe essere un semplice apk che consente di ottenere i permessi di root senza utilizzare il PC o mobile Odin.. L'S3 è nella lista dei dispositivi compatibili, ma non so se effettivamente l'app funziona ancora. Ad ogni modo provare non costa nulla, per il download vedi qua: http://forum.xda-developers.com/apps...-root-t2130276
Come immaginavo, perlomeno ci abbiamo provato...
Sapendo del connettore rotto avresti dovuto assicurarti che il counter fosse stato azzerato prima di partire con il deep clean, in modo da far rientrare il telefono in garanzia...
Ma ormai è andata, devi portarlo così com'è in assistenza :(
Ragazzi, ho un problema riguardante il microfono del mio Galaxy S III. In pratica quando chiamo, dall'altra parte mi sentono abbastanza basso, come se fossi lontano dal telefono, ho provato ad alzare il volume del microfono in chiamata tramite il boeffla kernel ma il problema persiste. Invece quando registro tramite il registratore o facendo un video ho il problema opposto, ossia che il suono è distorto, stessa cosa, ho provato ad abbassare il volume del microfono ma registra con una qualità bassissima. Ho provato a pulire il microfono ma non è cambiato nulla. Al momento ho la ROM Cm13 nightly del 3 febbraio 2016. Qualcuno ha qualche consiglio oppure l'unica cosa che posso fare è sostituirlo?
prova con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Valerio in primis ti ringrazio di avermi risposto. Ti giuro in info tel ci sta scritto Galaxy Note4 :D :D :D. Ti spiego il perchè voglio ritornare alla versione 4.3 del S3. Voglio ritornare perchè ogni qualvolta collego lo smartphone al pc per copiare un file mi dice sempre il dispositivo non è collegato, quando non è vero!!!Cmq seguirò quella procedura
Il fatto che ci sia scritto note 4 non vuol dire che lo sia... Volendo se editi il file build prop puoi fare venire fuori anche NOKIA 3310...
Comunque tra i wipe e il flash non far riaccendere il telefono ma stacca la batteria e mettilo poi direttamente in download mode
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
segui il thread della rom, in prima pagina viene spiegato tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ciao a tutti,scusatemi ma ho un grosso problema con il mio s3...
Mi hanno cancellato la cartella EFS e ora(oltre a non prendere piu la rete telefonica) ho queta schermata....
Imgur: The most awesome images on the Internet
Come risolvo?
con phiz ho formattato tutto e messo il primo firmware ma niente,messo skippio,lollipop ,ma niente....
consigli?
grazie mille a tutt...
luca
Schermata del Factory Mode
se ne parla qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216539
..e una soluzione è qui;
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2597932
Di seguito un paio di "guide" al riguardo. ........ (trovate nel nostro forum) ;)
• Ripristinare il numero seriale
(se azzerato!)
Spoiler:
• Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")
Spoiler:
Poi...
Della EFS hai un backup?!
Dunque...il mess di errore ho risolto...ma ho inserito il seriale ma niente..."solo chiamate d'emergenza"...
Prova con un deep clean....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
philz non è uguale?
fatto ma niente....se cambio la scheda madre risolvo?
ok va bene....
nella cartella EFS il file imei.dak etc...l'ho aperto e dentro c'è scritto solo DBT,è giusto?
Salve ho un problemino (non so ancora se grave o no xD ) .. stavo tranquillamente utilizzando l's3 ... improvvisamente ho schermo nero ... l'accendo e delle volte mi da uno schermo strano (va verso il verde...con qualche banda ... altre volte si vede ma sembra sbranato) ... altre nero ... altre un pò di barre in alto ... appena ho modo vedo di fare un video ... intando anticipo:
-il touch funziona
-se utilizzo il mirror schermo con il chromecast .. sulla tv vedo tutto bene
-come ho detto quando vedo lo schermo "verde sgranato" se spengo lo schermo delle volte si accende di quel colore ... altre resta nero
-parte in quel modo già dall'accensione (verde) ... sia in modalità recovery che download mode ... in realtà non sono risucito a vedere se ci va in quelle modalità .. ma credo di si in quanto per qualche secondo si vede qualcosa ed poi lo schermo è nero
Le mie ipotesi sono:
-è partito qualche componente hardware
-conflitto software (però mi sembra strano perchè in effetti va ... e poi in quel caso è normale avere problemi in ogni modalità? es recovery e download) .. penso che in quel caso dovrei provare con un deep clean ... ma non so a quanto serva ed in realtà se poi lo schermo non si accende (visto che delle volte capita ed altre no) non so se avrei modo di fare qualche processo
-brick di qualcosa? -.-
Se riesco faccio un video perchè comprendo che è difficile spiegarlo senza ... in ogni caso grazie :)
l'ho pensato ... non mi sembra gonfia .. poi quando si è acceso vedevo la percentuale corretta
avevo un zerolemon d'emergenza e l'ho provata ma comunque da lo stesso problema ... in ogni caso proverò a caricarle entrambe e vedere ... grazie mille
(che poi il cell è acceso perchè mi arrivano le notifiche .. anzi mi sono fatto anche chiamare e parte la suoneria )
in realtà in questo momento lo schemo è nero .. e quando provo ad accenderlo esce tipo un "quadrato verde..banda verde" (non so come devinirlo) per un secondo e poi resta nero
il cell non ha preso botte ... 1 minuto prima tutto ok e dopo quello che ho scritto sopra
il touch, l'audio e le chiamate funzionano
Grazie ancora ... ogni consiglio è ben accetto .. comunque ora non si accende più .. o meglio .. non riesco a simulare più ciò che ho scritto sopra ... però:
-vedo per un secondo di colore verde i vari boot .. es: quando accedo in modalità recovery, quando vado in download mode (esce il classico mess warning), quando accendo il cell (esce samsung), quando è spendo in carica (esce la batteria) ... tutte le cose scritte scompaiono subito
-collegandomi al punto sopra se accendo il cell (cioè esce per un secondo samsung) questo parte e ricevo tutto ... e sempre da quanto già detto non credo sia un problema di schermo ... es pixel partiti, cristalli liquidi partiti .. più che altro perchè non credo che in quel caso avrei quei sintomi
quindi per ora mi vien da pensare a problema hardware (a livello video ... o un softbrick di qualcosa) o software (però non so in che modo collegato...e dovrei capite se in quel caso dovrei avere problemi in ogni modalità)
come ho già detto sopra prima di tutto ciò delle volte:
-riuscivo a vedere tutti gli elementi dello schermo (di uno strano verde sgranato) .. o metà/tre quarti di schermo (es: vedevo la schermata home .. però questa rimaneva fissa ... e solo in altro (metà o un quarto) vedevo che gli elementi si muovevano (sotto rimaneva fisso alla schermato home).. in ogni caso per ora non riesco più a simulare questa situazione ... grazie
edit: una volta non so come a schermo nero da solo è tronato 1 secondo (sempre verde) con gli elementi visibili .. boh
edit2: ora non so perchè si è avviato verde con le applicazioni ... poi da solo si aggiustato (schermo normale) .. poi ho spento/acceso lo shermo ed era nero ... ed in questo momento invece si sta accendendo bene .. ora si vede anche la modalità recovery ... sto impazzendo xD .. più che altro perchè non ho fatto niente di particolare per risolvere ... e non ho capito bene la causa .. e non credo che il problema sia risolto (niente ho fatto ... ho solo fatto nuovamente il mirror ... i problemi non si risolvono magicamente da soli ... a meno che stia partendo/si muove qualcosa hardware ed ora va a furia premere lo schermo boh)
Buongiorno a tutti! Mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare con un fastidioso problema: volevo provare a moddare il mio vetusto s3 con le cyano, per rivitalizzarlo un po', quindi, seguendo un po' di guide ho seguito i seguenti passi:
root, recovery(clockwork touch), installato prima una cm11 e di seguito tento di installare le gapps(micro). risultato:errori su errori, tipo la tastiera che si arresta rendendolo inutile.
Ora ho cambiato la recovery, ho messo una philz, perche' la twrp non ne vuole sapere di installarsi. Provo anche una cyano nuova( cm13) e fino a qui tutto bene. Appeno cerco di mettere le gapps (6.0 ovviamente) ricomiciano i problemi: stavolta resta in bootloop, posso entrare in recovery solo eseguendo un numero di prestigio con la batteria. Ho provato tutto quello che ho trovato sulle varie guide, compreso la pulizia di system, cache, delvik ma non cambia nulla. Ho dimenticato di fare qualche passo? Cercando in giro non sembra una cosa comune, tenete conto che il mio inglese e' di base, ma mi sembra di avere seguito tutto come spiegato...
Se avete qualche consiglio, o una guida per inetti, mi va bene qualsiasi cosa...
Cavolo.. l'ho cancellata perche' non riuscivo a metterla, comunque era l'utima versione, la 3.0, ma anche con quelle precedenti non cambiava... il perdere tutto non mi preoccupa, ora il telefono e' vuoto, ma cosa intendi per deep clean? da recovery ho fatto come dicevano sulla wiki della cyano nella pagina delle gapps, cioe pulizia di /system, /data e /cache: mi manca qualcosa? Sto scaricando l'ultimo firmware da sammobile, in caso dovessi ripartire daccapo...
Il deep clean pulisce ancora più a fondo dei wipe fatti da recovery, ti linkerei la discussione ma sono connessa da Tapatalk e non mi mette i link giusti[emoji19] La discussione è intitolata deep clean 1 e 2,tu fai il primo (leggi bene la prima pagina per capire se devi usare i file per il pre o post EMG4, se non sai darti una risposta usa comunque il post così vai sul sicuro). Per quanto riguarda la recovery prova la 2.8.7.0 se lo trovi usa il file zip così flashi da recovery senza utilizzare odin
OK, grazie, ora sono su mobile pure io ma appena rientro provo.
Ciao a tutti
anche io ho un problema qui con il TOAST
e ho già provato ogni genere di cosa,
mi manca solo quella riportata sopra con entrambi
i problemi
potrei sapere dove e/o come poter editare entrambi i file?
cioè che programmi usare oppure una guida?
Grazie per l' aiuto
Luca
Cosa intendi per Toast?
Per editare, quando entri con un file manager nella cartella interessata basterebbe cliccare sulla parola da modificare e te lo lascia fare. Normalmente questa possibilità (editor di testo ) è già implementata nei file manager. .. stiamo parlando di telefono con diritti di root attivi..
QUI c'è il TOAST di cui parlo io e altri con lo stesso problema:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-bean-2.html
(post di ORION85)
All'ora
ora vi spiego come ho risolto io il problema che avevo su questo S3 di un amico
Premettiamo, codice IMEI all'inizio a 000000000000000 e poi successivamente flashato con altro CF e apparso il famoso 0049xxxxxxxxxxx
e S/N anche lui a 00000000000
EFS corrotto
TOAST in video
Ho proceduto con fare il ROOT in guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
fatto questo e installato il tutto
ho proceduto con le varie guide presenti nel FORUM, per eliminare il TOAST, ma purtroppo avendo la EFS corrotta e/o inesistente
per precedente tentativo di ROOT da parte del proprietario del S3, andato male, e non avendo salvata l'efs, il cell è diventato un ferma carte...COMUNQUE
ho pensato, come ripristino la EFS?
ho usato la BOX OCTOPLUS per SAMSUNG
e ho fatto questo procedimento:
LETTURA DEVICE
RESET SCREEN LOOK (TOAST)
RISCRITTURA Repair EFS
RISCRITTURA Repair IMEI (ORIGINALE DIETRO BATTERIA)
RISCRITTURA Repair Serial number S/N (ORIGINALE DIETRO BATTERIA)
S3 RIPRISTINATO COMPLETAMENTE
purtroppo ho potuto ripristinarlo solo con la BOX, perche notavo, probabilmente, che con EFS corrotto, non riconosceva nessun programma usato come da GUIDE postate sul FORUM, magari è solo un caso
Sia chiaro, io non voglio insegnare niente a nessuno, posto solo il mio risultato
e so bene che molti non hanno la BOX e dovranno ricorrere ad altre guide o assistenza, ma volevo rendervi partecipi del mio successo, grazie all' aiuto di tutti qui presenti
Intanto vi Saluto
Luca
p.s. se per i MOD la cosa non fosse pertinente, e verrà cancellato o modificato il mio post non me la prenderò di certo.