Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicotinee
Salve ragazzi, ho un problema, allora, ho acquistato il mio gs3 con un contratto vodafone, quindi la rom inizialmente era brandizzata, allora ho messo una rom no brand e successivamente ho eseguito il root , solo che adesso kies non mi riconosce il cellulare, e vorrei togliere il root anche per riavere la garanzia, grazie.
e soprattutto qualcuno sa dove posso trovare la rom originale con brand vodafone?
Quote:
ValoX
Credo che per risolvere i problemi basti flashare con Odin il firmware vodafone. Ecco:
Link
E cmq ti consiglio di dare un'occhiata a queste guide. Possono esserti molto utili.
ciao!
-
Quote:
nicotinee
Salve ragazzi, ho un problema, allora, ho acquistato il mio gs3 con un contratto vodafone, quindi la rom inizialmente era brandizzata, allora ho messo una rom no brand e successivamente ho eseguito il root , solo che adesso kies non mi riconosce il cellulare, e vorrei togliere il root anche per riavere la garanzia, grazie.
e soprattutto qualcuno sa dove posso trovare la rom originale con brand vodafone?
non è un problema, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
da qui scarichi il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
curiosità, in che senso non riconosce il cellulare?
prima del root, lo riconosceva come ITV?
-
Quote:
ValoX
Credo che per risolvere i problemi basti flashare con Odin il firmware vodafone. Ecco:
Link
ci sono le guide ;)
-
Lo riconosceva quando aveva la rom brandizzata, con la no brand e con il root non lo riconosce più, cioè, non si collega, ho provato a reinstallare i driver ma niente
-
Quote:
nicotinee
Lo riconosceva quando aveva la rom brandizzata, con la no brand e con il root non lo riconosce più, cioè, non si collega, ho provato a reinstallare i driver ma niente
ma scusa... per installare il root, hai modificato anche la recovery?
in caso potrebbe essere quello il problema... dovresti riflashare il firmware no brand e vedere se così va (personalmente ho fatto così e kies riconosce l'S3 tranquillamente e come ITV).
ciao!
-
Quote:
dieguccio
ok, fai sapere se hai problemi
l's3 non ha 2 memorie distinte tra loro, quindi o formatti da CWM, oppure fai un ripristino dati di fabbrica, con la seconda, ripulisci l'intera sd interna, ovviamente perdi tutti i salvataggi e applicazioni, che devi riscaricare
volendo, puoi eliminare anche singolarmente le cartelle vecchie, che non hanno più una applicazione che debba scriverci
E' normale che mi formatta la schedina esterna e non riesco a formattare quella interna ?
-
Quote:
nicotinee
Quote:
matpil
ma scusa... per installare il root, hai modificato anche la recovery?
in caso potrebbe essere quello il problema... dovresti riflashare il firmware no brand e vedere se così va (personalmente ho fatto così e kies riconosce l'S3 tranquillamente e come ITV).
ciao!
quoto, il debrand non è stato eseguito bene, comunque, non insisto sul firmware, segui la guida se vuoi riportarlo a vodafone
oppure riesegui la guida al debrand ma senza tralasciare nulla,
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
mdk13
E' normale che mi formatta la schedina esterna e non riesco a formattare quella interna ?
forse la cwm ha i collegamenti invertiti
in mount and storage, che voci hai?
e quali hai fatto?
-
Quote:
dieguccio
forse la cwm ha i collegamenti invertiti
in mount and storage, che voci hai?
e quali hai fatto?
mount /efs
unmount /cache
mount /system
mount /data
mount /preload
moount /sdcard
format /cache
format /system
format /data
format /preload
format /sdcard
go back
e con sd card però formatta quella esterna... ???
-
Quote:
mdk13
mount /efs
unmount /cache
mount /system
mount /data
mount /preload
moount /sdcard
format /cache
format /system
format /data
format /preload
format /sdcard
go back
e con sd card però formatta quella esterna... ???
se la togli la sd esterna?
comunque non è un problema, lo fai da acceso, con il ripristino dati di fabbrica, formatta direttamente