R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
veramente la risposta non lo sò, non sarebbe contemplata ;)
è per questo che non la diamo
mi pare che tu hai avuto un problema di roming, esatto?
Ah ok... comunque pare di sì... quando ero lì ho provato anche a fare la ricerca manuale dell'operatore ma non riusciva a registrarsi... (li ho provati tutti) nelle opzioni avevo il roaming dati disattivato ma pensavo riguardasse solo i dati appunto... per ovviare al problema mi conviene flashare un modem del paese in cui andrò? Potrebbe servire? O mi conciene rivolgermi a Postemobile?
Ragazzi visto che ci sono stati casi di morte improvvisa voi consigliate di rootare e quindi perdere la garanzia?
Non vorrei trovarmi con un fermacarte di 600€
Grazie
Inviato Dal Mio Fantastico Galaxy S3
Quote:
Buoaz
Ragazzi visto che ci sono stati casi di morte improvvisa voi consigliate di rootare e quindi perdere la garanzia?
Non vorrei trovarmi con un fermacarte di 600€
Grazie
Dipende da quello che vuoi fare con il telefono... Se sei uno smanettone, come me, ti conviene farlo, dato che se il telefono muore, la Samsung gli cambia la scheda adre anche se rootato da quanto si legge... Se lo usi quotidianamente e ti serve veloce e fluido, non rootarlo... Tienilo stock con aggiornamenti ufficiali... Al massimo mettici la ELKC della Polonia o la ELK4... Per la CWM o la TWRP(io ti consiglio la TWRP), installala, ti tornerà utile...
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Ok grazie mille e scusate se ho insistito... :-) ;-) ero già andato all'estero con postemobile però mi hanno dato una nano sim per questo telefono ora che ci penso... anche se ho lo stesso numero e lo stesso contratto... chiederò poi magari.vi.faccio sapere!!
Quote:
dieguccio
io chiederei a poste mobile, magari c'è un blocco e non lo sai, non è che un modem sblocca o meno il roming, secondo me diopende da impostazioni di sim, ma da risolvere con il gestore
chiedi un parere un pò forte ;)
se fai il root, dopo usa triangle away e così il counter non segnerà nessun flash e in assistenza non potranno vedere che lo avevi rootato
ovviamente discorso valido solo se non si flasha più e non si accende
Ho paura che se lo rooto e poi mi muore la Samsung non me lo ripara....
Se decidessi di rootarlo vorrei mettere su una ROM stabile che non presenti bug, ma che renda il telefono più fluido e reattivo e magari migliori la durata della batteria. ...
Mi sento spaesato. .. LG che avevo prima cambiavo rom almeno una vola al mese perché non ne trovavo mai una stabile però anche da rootato me lo accettavano in garanzia. .. voi cosa fareste se ci dovesse morire il cellulare e avete la garanzia invalidità?
Quote:
dieguccio
rileggi quello che ti ho detto, la risposta è lì
ci sono le precauzioni, e triangle away è una precauzione
Si quello l ho visto, ma io dico se succede proprio come è già successo ad altre persone cioè non si accende proprio come farò a ripristinare il tutto e ad usare triangle away?