R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Dieguccio, ho da poco installato la Frankenstein v4 e ora c'è la v5... ho letto nell'altra sezione che se ""... fleshi il firmware originale LLA e poi puo' mettere tutte le custom rom che vuole.. sia successive che precedenti ..il bootloader non cambia ...."".
Penso che il problema sia simile al mio precedente, relativo all'azzeramento del counter e del numeretto rosso, vero?
cosa mi consigli di fare? basta wipe cache e dalvik e flash con odin mobile?
Edit: ho appena letto di fare i wipe completi...
Con il nuovo bootloader il counter si attiva ogni volta che si riavvia perché in automatico controlla il kernel e la recovery. Per essere 0 si deve mettere tutto stock. Oppure usare il vecchio bootloader ICS per il modding.
E questo non solo con XELLA ma anche con altri bootloaders JELLY BEAN
Anche il punto esclamativo Rosso è legato ai bootloaders jb anche se non tutti, con i vecchi bootloaders ics non viene fuori.
La samsung sta introducendo poco alla volta modifiche...
(Questo è quello che ha scritto Jaco)
Send From My S3 Italian
Quote:
kmd
Dieguccio, ho da poco installato la Frankenstein v4 e ora c'è la v5... ho letto nell'altra sezione che se ""... fleshi il firmware originale LLA e poi puo' mettere tutte le custom rom che vuole.. sia successive che precedenti ..il bootloader non cambia ...."".
Penso che il problema sia simile al mio precedente, relativo all'azzeramento del counter e del numeretto rosso, vero?
cosa mi consigli di fare? basta wipe cache e dalvik e flash con odin mobile?
Edit: ho appena letto di fare i wipe completi...
Per carità, 3 giorni e ricominciamo? rotfl
Per ora resta così, fidati ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
pupido
Grazie per la risposta.
Ma la procedura è sempre la stessa? Cioè OPEN FILE (tar della recovery modificata) e FLASH FIRMWARE?
Si
Quote:
Skabboz
Salve a tutti, ho un s3 brand 3 rootato.
Se flasho con ODIN il firmware ufficiale 3, perdo dati o qualcos'altro?
Il root lo perdi sicuro
I dati se non fai tu i wipe non li perdi
Quote:
kmd
ho avuto questo problema fino a ieri e ne son venuto fuori solo con l'aiuto di Dieguccio!!
Mi dici però quale bootlader ho al momento? da quello che ho capito, visto che ieri mi hai fatto flashare prima ics, poi la JB 4.1.1 e dopo JB 4.1.2, penso allora proprio per colpa del bootlader della 4.1.2 che mi faceva aumentare il counter ad ogni riavvio?
Esatto, tu al momento hai il bootloader 4.1.1 e prima era quello 4.1.2 che ti ha fatto sudare