CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 3650 primaprima ... 811311711791801811821831912312816811181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Majicoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono da poco un nuovo utente android, dopo averlo testato e per un pò, avendoci preso un pò la mano, vorrei fare un passo in più installando una rom moddata, per ò ho bisogno del vostro aiuto e di chiarire alcune cosette..premettendo che ho un s3 no brand ita, volevo sapere che differenze c erano tra una rom samsung based e una no, da quello che ho capito la samsung based lascia tutte le cosette tipo le gestures e lo schermo attivo se riconosce lo sguardo poi le differenze si fermano li? ho visto che più o meno le rom più gettonate sono la foxhound e la checkrom, differenze e pareri tra queste due? in ultimo, cosa guadagnerei e cosa perderei installando una di queste rom?

Grazie
    queste risposte secondo me te li può dare solo una prova diretta...
    conta che una volta che esegui le procedure di root e recovery (che poi è una sola guida da seguire) cambiare rom è molto semplice (basta appunta scaricarle e installarle da recovery).

Posso solo augurarti buon divertimento!!!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

2. Il seguente Utente ha ringraziato matpil per il post:

Majicoo (30-07-12)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ciao grazie della risposta, certo provare di persona è sempre la cosa migliore però mi aspettavo qualche info in più

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Ciao grazie della risposta, certo provare di persona è sempre la cosa migliore però mi aspettavo qualche info in più
    per qualche info in più, non è un'accusa/risposta violenta (), ti consiglio di chiedere/vedere nei thread dedicati alle singole rom.
    Conta che bene o male sono tutte simili, le piccole differenza le cogli in base al tuo utilizzo

ciao!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

6. Il seguente Utente ha ringraziato matpil per il post:

Majicoo (30-07-12)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono da poco un nuovo utente android, dopo averlo testato e per un pò, avendoci preso un pò la mano, vorrei fare un passo in più installando una rom moddata, per ò ho bisogno del vostro aiuto e di chiarire alcune cosette..premettendo che ho un s3 no brand ita, volevo sapere che differenze c erano tra una rom samsung based e una no, da quello che ho capito la samsung based lascia tutte le cosette tipo le gestures e lo schermo attivo se riconosce lo sguardo poi le differenze si fermano li? ho visto che più o meno le rom più gettonate sono la foxhound e la checkrom, differenze e pareri tra queste due? in ultimo, cosa guadagnerei e cosa perderei installando una di queste rom?

Grazie
    il guadagno è nella leggerezza, vengono spogliate di alcune applicazioni samsung, che molto spesso sono inutilizzate e non fondamentali
    essendo una prima rom, ti consiglio qualcosa di facile da gestire e che non richieda troppi smanettamenti per ottimizzarla
    a mio parere ti consiglierei la wanam, semplicissima e leggera, poi
    checkrom ( ha una applicazione interna "cucina " per varie personalizzazioni )
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-evohd-v1.html

ZeroOne
    https://www.androidiani.com/forum/mo...med-aroma.html

foxhound ( questa già un pò più da controllare con varie funzioni )
    https://www.androidiani.com/forum/mo...stability.html

oppure lasciare il firmware stock e flashare il domination thema, molto bello
    https://www.androidiani.com/forum/mo...x-version.html

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Majicoo (30-07-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Ciao grazie, della risposta, sei sempre preciso e chiaro, già l altra volta mi hai aiutato a ripristinare a zero il mio s3, da quel momento..vola..non oso immaginare cosa potrebbe essere con rom più leggere..cmq gli smanettamenti mi piacciono, ho deciso che la rom la metterò e nonostante il tuo consiglio andro o su fox o sulla check, però non mi è chiara la differenza tra rom samsung based e non..ti chiedo anche un altra cosa, a cosa serve in termini di utilizzabilità del tel cambiare il kernel come ho visto fare con la checkrom?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ciao grazie, della risposta, sei sempre preciso e chiaro, già l altra volta mi hai aiutato a ripristinare a zero il mio s3, da quel momento..vola..non oso immaginare cosa potrebbe essere con rom più leggere..cmq gli smanettamenti mi piacciono, ho deciso che la rom la metterò e nonostante il tuo consiglio andro o su fox o sulla check, però non mi è chiara la differenza tra rom samsung based e non..ti chiedo anche un altra cosa, a cosa serve in termini di utilizzabilità del tel cambiare il kernel come ho visto fare con la checkrom?
    le rom su base samsung sono delle rivisitazioni da parte dei cuochi del firmware originale, esempio touchwiz o altre funzioni
    le aosp sono delle rom porting, quindi basate su firmware come papà google li ha fatti

i kernel generalmente influiscono su fluidità e consumi, miglioramenti al wifi, visto che è collegato o poco altro a seconda delllo sviluppatore

ps: cortesemente usa il quoto per continuare un discorso, è più facile collegare domande e risposte

11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Majicoo (30-07-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    le rom su base samsung sono delle rivisitazioni da parte dei cuochi del firmware originale, esempio touchwiz o altre funzioni
    le aosp sono delle rom porting, quindi basate su firmware come papà google li ha fatti

i kernel generalmente influiscono su fluidità e consumi, miglioramenti al wifi, visto che è collegato o poco altro a seconda delllo sviluppatore

ps: cortesemente usa il quoto per continuare un discorso, è più facile collegare domande e risposte
    Ok capito, grazie mille..allora per jelly bean aspetterò a una versione più stabile della cyano 10 e per ora proverò con una samsung based..se tu dovessi scegliere tra foxhound e checkrom quale metteresti? come procedo per il flash?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ok capito, grazie mille..allora per jelly bean aspetterò a una versione più stabile della cyano 10 e per ora proverò con una samsung based..se tu dovessi scegliere tra foxhound e checkrom quale metteresti? come procedo per il flash?
    sono sugli stessi livelli, io le proverei entrambe per qualche giorno
    la modalità di istallazione è sempre descritta nella prima pagina del thread, comunque sempre da recovery

14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Majicoo (30-07-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    sono sugli stessi livelli, io le proverei entrambe per qualche giorno
    la modalità di istallazione è sempre descritta nella prima pagina del thread, comunque sempre da recovery
    Ok, allora seguo prima questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html poi wipe data factory e dopo aver messo la rom sulla sd la installo tramite cwm giusto?

P.S. devo anche salvare la cartella efs vero?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ok, allora seguo prima questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html poi wipe data factory e dopo aver messo la rom sulla sd la installo tramite cwm giusto?

P.S. devo anche salvare la cartella efs vero?
    le prime operazioni sono:
    root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html

cartella EFS
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html

triangle away
    https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html

e se sei brand come firmware devi anche sbrandizzare

17. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Majicoo (30-07-12)

Pagina 181 di 3650 primaprima ... 811311711791801811821831912312816811181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio