CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 3651 primaprima ... 771271671751761771781791872272776771177 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1761
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiodicostanzo Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho navigato nel forum per vedere se trovavo un problema simile ma niente, quindi non ho potuto fare altro che aprire una nuova discussione...
    Vi spiego il problema. Premetto non ho la sd nel cellulare.
    Ho roottato il cellulare ( la rom è sempre quella ufficiale ), ho solo fatto la procedura per avere i permessi di root.
    fatto questo con rom manager ho voluto fare un backup della rom attuale. Durante la procedura il backup è fallito a causa della poca memoria che avevo a disposizione.
    Ho riavviato il cellulare e va tutto bene, solo che dei 2 giga che avevo liberi me ne sono trovati liberi solo 66 megabyte con il cellulare che ovviamente si è rallentato.
    Suppongo che sia stato a causa del backup fatto, anche se non terminato una parte l'avrà fatta e salvata e vorrei cancellarla.
    In rom manager nelle sezione gestisci e ripristina rom c era quella che avevo fatto e l ho cancellata ma nessun guadagno di spazio..
    Potete aiutarmi a cancellare tutti i file del backup fatto ma non completato? grazie mille
    ma hai provato come ti ho consigliato?

  2.  
  3. #1762
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    nella memoria, c'è una cartella CLOCKWORKMODE, la apri, dentro c'è una BACKUP, apri anche questa, e troverai il nandroid, e cancelli


    la cartella l ho trovata, ma in backup non ci sta niente..e comunque la mia memoria è sempre di 66 mega

  4. #1763
    Senior Droid L'avatar di ginzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    940
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5, i9070p

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 156 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ho roottato e debrandizzato il mio s3 vodafone con l'ufficiale no brand italia, però adesso volevo provare la wanam... ho letto che devo copiarla sulla sd interna e ok va bene, ma il backup nandroid come posso farlo ? non ho praticamente niente installato adesso, serve farlo cmq ? la cartella efs è salva sia su pc che sulla memory card esterna non si sa mai, però prima di flashare volevo avere rassicurazioni

    EDIT: non devo mettere in modalità download per flashare, ma devo premere il tasto volume + al posto del - vero?
    Ultima modifica di ginzo; 29-07-12 alle 17:00

  5. #1764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si usando root exploerer come gestore file così da poter andare ank nelle cartelle di sistema..ho ftt una ricerca cercanndo clockword e m ha trovato la cartella. la apro, vado in backup ma in backup nn c sta nnt..ho cercato ank la cartella nandroid ma nnt nn esiste ( ho gia selezionato la modalità per vedere file nascosti )
    Ultima modifica di claudiodicostanzo; 29-07-12 alle 17:03

  6. #1765
    Senior Droid L'avatar di ginzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    940
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5, i9070p

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 156 volte in 126 Posts
    Predefinito

    un'altra domanda che mi è venuta adesso.. se con la wanam non mi trovo bene e voglio tornare alla no brand devo rifare solo il procedimento per il debrand ?

    mi sarebbe davvero utile una lista delle cose più chiara di quella che si trova nel thread di wanam portate pazienza ma non voglio fare ca**ate...

  7. #1766
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginzo Visualizza il messaggio
    un'altra domanda che mi è venuta adesso.. se con la wanam non mi trovo bene e voglio tornare alla no brand devo rifare solo il procedimento per il debrand ?

    mi sarebbe davvero utile una lista delle cose più chiara di quella che si trova nel thread di wanam portate pazienza ma non voglio fare ca**ate...
    se la wanam non ti piace, puoi ripristinare anche il nandroid che fai prima di fare il flash della rom, ovviamente tornerai allo stato in cui lo hai fatto, firmware e tutto il resto

  8. #1767
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginzo Visualizza il messaggio
    ho roottato e debrandizzato il mio s3 vodafone con l'ufficiale no brand italia, però adesso volevo provare la wanam... ho letto che devo copiarla sulla sd interna e ok va bene, ma il backup nandroid come posso farlo ? non ho praticamente niente installato adesso, serve farlo cmq ? la cartella efs è salva sia su pc che sulla memory card esterna non si sa mai, però prima di flashare volevo avere rassicurazioni

    EDIT: non devo mettere in modalità download per flashare, ma devo premere il tasto volume + al posto del - vero?
    si esatto, così vai in recovery e dopo il wipe cache e il wipe dalvik ( lo trovi in ADVANCED) dai ok su install from sd>choose install from sd interna ( le rom da flashare è meglio metterle su quella interna) selezioni la cartella .zip wanam e dai ok

    il nandroid non serve per le applicazioni, ma serve a tirarti fuori dai problemi nel caso qualcosa non funzioni
    per farlo vai nel menu applicazioni, c'è una applicazione CWM, la apri e fai backup, gli dai un nome vicino alla data, esempio stock, e dai ok
    per il restore puoi fare gli stessi passaggi, usando appunto restore

    oppure entrambi li puoi fare da recovery, andando su backup and restore
    Ultima modifica di dieguccio; 29-07-12 alle 17:24

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    ginzo (29-07-12)

  10. #1768
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiodicostanzo Visualizza il messaggio
    la cartella l ho trovata, ma in backup non ci sta niente..e comunque la mia memoria è sempre di 66 mega
    claudio ma devi cercare nella cartella rom manager, o backup rom manager, questa applicazione fa solo casini
    se devi fare i nandroid, falli da CWM

  11. #1769
    stifler83
    Guest
    Predefinito

    Salve guys, praticamente ho la rom brand 3 con i privilegi di amministrazione e CWM e devo riportarla nella versione vergine con tanto di status normale e non modificato. Il triangle away già l'ho eseguito, ho leggo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html) ma ci sono dei passaggi che non mi tornano o che vorrei capire meglio, che sono:
    1) perchè fare 2 volte il flash della rom che che devo restorare
    2) i passaggi 2 e 3 della guida che sono
    --2) EFFETTUIAMO UN WIPE DATA/FACTORY-k@- wipe CACHE--wipe DALVIK--E DA ACCESO UN RIPRISTINO DATI DI FABBRICA

    --3) FLASH DEL FIRMWARE STOCK ( ORIGINALE ) una prima volta, nuovo FULL WIPE, e ancora FLASH del FIRMWARE stock
    nel primo c'è scritto cosa pulire mentre nel secondo c'è scritto solo full wipe, a quale corrisponde? A quello semplice cioè quello presente nel punto 2 della guida percui faccio il wipe di "Wipe data/factory", "Wipe cache", "Wipe Dalvik" o quello completo percui devo includere anche il wipe della /system? Spero di essere stato chiaro

  12. #1770
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stifler83 Visualizza il messaggio
    Salve guys, praticamente ho la rom brand 3 con i privilegi di amministrazione e CWM e devo riportarla nella versione vergine con tanto di status normale e non modificato. Il triangle away già l'ho eseguito, ho leggo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html) ma ci sono dei passaggi che non mi tornano o che vorrei capire meglio, che sono:
    1) perchè fare 2 volte il flash della rom che che devo restorare
    2) i passaggi 2 e 3 della guida che sono
    --2) EFFETTUIAMO UN WIPE DATA/FACTORY-k@- wipe CACHE--wipe DALVIK--E DA ACCESO UN RIPRISTINO DATI DI FABBRICA

    --3) FLASH DEL FIRMWARE STOCK ( ORIGINALE ) una prima volta, nuovo FULL WIPE, e ancora FLASH del FIRMWARE stock
    nel primo c'è scritto cosa pulire mentre nel secondo c'è scritto solo full wipe, a quale corrisponde? A quello semplice cioè quello presente nel punto 2 della guida percui faccio il wipe di "Wipe data/factory", "Wipe cache", "Wipe Dalvik" o quello completo percui devo includere anche il wipe della /system? Spero di essere stato chiaro
    tu non hai sbrandizzato, quindi devi solo riportarlo allo stato normale, ti basterà una sola volta la procedura, quindi tutti i wipe ( quello è inteso per full) e flashare il firmware che hai

    poi ovviamente controlla che lo stato sia di nuovo NORMALE e sei apposto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:


Pagina 177 di 3651 primaprima ... 771271671751761771781791872272776771177 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy