che però posso subito rifare, giusto?
nè perdo tutti i dati riflashando il firmware stock con odin, giusto?
grazie
per flashare lo stesso firmware, non serve il full wipe, quindi non perdi nulla
ovviamente potresti usare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
flash del firmware senza perdere il root e conseguente flash del cf root, per riavere la recovery modificata, senza aumentare il counter![]()
A volte nella vita ci vuole di più a dire le cose che a farle.....un grazie di cuore per il tuo tempo e per la tua tempestività e gentilezza nel fare qualcosa senza nessun scopo di lucro ma solo per il bene comune. Sono ideali nel quale credo anche io (la conoscenza a disposizione del mondo) siete persone fantastiche e stimo tantissimo voi e tutte le persone come voi. Se dovessi avere bisogno, adesso sò che non sarò solo.una buona serata e buon lavoro...
a presto!!! grazie ancora...
[QUOTE=dieguccio;2220158]per il root segui questa
[QUOTE=salvogalli;2220408]A volte nella vita ci vuole di più a dire le cose che a farle.....un grazie di cuore per il tuo tempo e per la tua tempestività e gentilezza nel fare qualcosa senza nessun scopo di lucro ma solo per il bene comune. Sono ideali nel quale credo anche io (la conoscenza a disposizione del mondo) siete persone fantastiche e stimo tantissimo voi e tutte le persone come voi. Se dovessi avere bisogno, adesso sò che non sarò solo.una buona serata e buon lavoro...
a presto!!! grazie ancora...
di nulla e buona serata anche a te![]()
salve a tutti, e da poco tempo che ho l's3 vi volevo chiedere una cosa: intanto premetto che ho fatto la procedura di root e lo stato del telefono mi ê passato da normale a modificato. io ancora ho la rom originale e volevo ripristinare lo stato a normale pernpoi potere fare l'aggiornamento a jb originale. non ho mai flashato nessuna rom il mio tel è brand 3 e cosí lo voglio lasciare come posso fare? grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
se non lo hai già fatto devi seguire per prima questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
dopo di chè, seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
flasherai questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALF6_I9300HUIALF1_HUI.zip
se non funziona il link, usa questo
I9300XXALF6_I9300HUIALF1_HU…zip (760,70 MB) - uploaded.to
puoi evitare di fare il reset se vuoi, tanto il firmware è lo stesso
NB: visto che adesso hai il root, perchè in 10 minuti non ti salvi la cartella efs, che nella vita non si sà mai?
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
vabbè parliamoci chiaro: wipe cache e dalvik soprattutto dopo un flash non fanno mai male! comunque mi consigliereste (se sono utili, se li consigliate, non devo assolutamente farli per forza) valori di undervolt da settare con qualche app tipo voltage control (o se me ne dite una che magari col gs3 è migliore,)? se migliorano durata batteria e prestazioni o uno dei 2 penso che li imposterò... se ne migliorano una a scapito di un'altra fatemelo sapere, ah e nulla che in qualche modo comprometta la stabilità del terminale/ne accorci l'aspettativa di durata, grazie!![]()
Wipe cache e dalvik, sono utilissimi, non fanno danni, non perdi nulla ed è il minimo da fare prima di ogni flash,
Per i voltaggi chiedi qui
BATTERIA, PRESTAZIONI E RISPARMIO S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Sono di nuovo quì a rifarvi la medesima domanda di un pò di giorni fa.
Pur avendo l'ultima versione di clockwork recovery, non riesco proprio a fare un backup della rom (foxhound 1.4.3).
Il processo di backup inizia, vedo apparire delle scritte. Poi si ferma dando errore.
Se provo a salvarlo sul telefono dopo un pò mi dice:"unable to find mounted volume: /sdcard. Error finding an appropriate backup handler....
Se opto per fare il backup sulla sd mi dice la medesima cosa.
E' da giorni che non riesco più a fare un backup.
Ho provato ad istallare la clockworkmod 6.4 con odin, ma di dà errore dopo che sono passati più di dieci minuti.
Nel frattempo, rischiando senza backup, ho istallato la foxhound 1.44 (ics).
Adesso volevo provare una ginger, ma quando provo il backup.... niente.
Credo non ci sia altro sistema per fare un backup che non tramite la clockworkmod.
Avevo anche provato riom manager (anche la clock touch).Niente.
La cosa che mi preoccupa è che con odin non vengo a capo di nulla pur usando la 1.85 che la 3.0).
I dirver ci sono perchè con il cavo (uso l'originale e ho anche cambiato le porte su consiglio di Dieguccio) vedo subito la com sul pannello Odin.
Ho altro sistema per backuppare la mia rom?.
Mi chiedo se questi errori non siano dovuti al Kernel. Monto il Siya v.1.5.2
Devo ripartire da zero con un deepclean? O c'è qualcosa di meno traumatico?
Grazie se qualcun può aiutarmi
Mad
Ultima modifica di maddamato; 07-09-12 alle 07:48
startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13