CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 372 di 3650 primaprima ... 2723223623703713723733743824224728721372 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,711 a 3,720 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti-

ho flashato sul mio S3 la ROM Wanamlite 2.2 con la quale mi trovo strabene e che consuma pochissimo.
    Essendo un "curioso" qualche giorno fa ho flashato la 3.0 con Jellybean ma l'ho eliminata poichè aveva un problema con l'account di posta Imap o Pop, e per il resto Jellybean non mi ha dato questa impressione di "rivoluzione"...non ho riprovato con le release successive (adesso c'è la 3.5)

In ogni caso ho visto che il nuovo calendario della Jellybean usa gli eventi di Google calendar riportando anche i colori degli eventi e la visualizzazione è notevolmente migliore.
    Ho provato a fare un backup del calendario con Titanium ma si bloccava all'infinito.. non so perchè.
    Comunque ho un Nandroid backup della ROM Jellybean con il nuovo sistema delle cartelle "blobs".

La mia domanda è questa:
    è possibile copiare l'apk del nuovo calendario e averlo in ICS? E come?

E inoltre,
    con la recovery touch 6.0,1 è possibile fare un backup in un unico file come prima?
    Il backup incrementale è comodo quando si fanno copie della stessa ROM, ma quando si cambia ROM diventa veramente impossibile gestirli...

Grazie a tutti.
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

lo scrivo anche in questa sezione, sempre se posso (inizialmente l'ho scritto qua https://www.androidiani.com/forum/mo...linrox-10.html ) :
    "Oh mio Dio su xda saranno anche bravissimi ma a livello di guida darei loro ZERO, prima trovo scritto che per ICS e JB serve un patcher, oppure nonsocosa, poi anche patchare un service.jar e altre cose poco spiegate anche qui! io che ho un sgs3 firmware 4.0.4 stock kernel stock con root cosa devo fare per avere lo script funzionante quindi? e cosa dovrò fare con futuri aggiornamenti? aiuto..."

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vitas90 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi ho un problema,ho provato ad installare cm10 jellyben 4.1.1 una rom sul mio galaxy s3 il va tutto bene, finchè non provo ad aprire il wifi, fa la ricerca, trova la linea, mi fa inserire la password, ma non riesce mai a connettersi.. qualcuno di voi più esperto sa come aiutarmi?? sto uscendo pazzo.. grazie a tutti
    Dovrebbe essere il kernel
    Hai già provato a reinstallare la rom?
    Chiesto se nel thread altri hanno lo stesso problema?

Inviato dallo SteULM mobile ^_^

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blek Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti-

ho flashato sul mio S3 la ROM Wanamlite 2.2 con la quale mi trovo strabene e che consuma pochissimo.
    Essendo un "curioso" qualche giorno fa ho flashato la 3.0 con Jellybean ma l'ho eliminata poichè aveva un problema con l'account di posta Imap o Pop, e per il resto Jellybean non mi ha dato questa impressione di "rivoluzione"...non ho riprovato con le release successive (adesso c'è la 3.5)

In ogni caso ho visto che il nuovo calendario della Jellybean usa gli eventi di Google calendar riportando anche i colori degli eventi e la visualizzazione è notevolmente migliore.
    Ho provato a fare un backup del calendario con Titanium ma si bloccava all'infinito.. non so perchè.
    Comunque ho un Nandroid backup della ROM Jellybean con il nuovo sistema delle cartelle "blobs".

La mia domanda è questa:
    è possibile copiare l'apk del nuovo calendario e averlo in ICS? E come?

E inoltre,
    con la recovery touch 6.0,1 è possibile fare un backup in un unico file come prima?
    Il backup incrementale è comodo quando si fanno copie della stessa ROM, ma quando si cambia ROM diventa veramente impossibile gestirli...

Grazie a tutti.
    Non prendere l'apk dal nandroid, prendilo dallo zip della rom
    Poi lo copi in sistem /app
    Non mi è chiaro cosa facevi e cosa vuoi fare con la recovery?
    Il backup di una sola applicazione?
    Backup incrementali?
    Il nandroid è un salvagente, va considerato tale, ed è consigliato farlo a ogni modifica che si effettua, ovviamente il precedente non serve più

Senior Droid

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ragazzi è possibile estrapolare una singola applicazione dal nandroid backup?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Modello :Samsung Galaxy S3
    Firmware :XXBLG9
    ROM: FoxHound Rising v1.4.3
    Kernel: Phenomenal 3.0 Extreme
    Operatore: Vodafone

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roccovite Visualizza il messaggio
    Ragazzi è possibile estrapolare una singola applicazione dal nandroid backup?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Non è cosa semplice, perché devi prenderla dal nandroid?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

Volevo presentare un problema che spero di essere più chiaro possibile.

Posseggo S3 Brand Tim.

Vi illustro tutti i passaggi che ho fatto:

Ieri ho effettuato il root e recovery un solo falsh tramite la guida del sito tutto andato ok.

Poi Subito salvataggio della cartella EFS tramite il programma "EFS Pro" e non contento anche tramite "terminal Emulator" direttamente dal Telefono ora mi trovo 2 backup .tar ed 1 .iso.

NOTA: per poter usare i programmi di backup per EFS ho dovuto per forza installare dal market "BusyBox di Stephen (Stericson)......e FORSE QUI HO FATTO UN ERRORE CHE VI DIRO TRA POCO.

Aperto il programma "busyBox" mi ha chiesto di installare /system/bin ed ho installato cliccando "normal install" il bello è che non mi ricordo dove ho installato il BuSybox se in /system/bin oppure System/xbin se vado con root explorer dentro i due percorsi trovo in tutti e due alcuni file uguali tipo "busybox" ma dentro "bin" ha dimensioni 833,05K mentre in "xbin" 1,90MB.

Adesso Scarico "Triangle Away" ed elimino il counter che si era attivato.

Visto che S3 non si collega più in modalita UMS (come semplice chiavetta USB) ho installato "SGS3 Easy UMS" ma stranamente quando attivata, dal pc vedo solo la scheda esterna (microSd) mentre quella interna la vedo ma non mi ci fà entrare.

Questo è un problema o funziona così?

TUTTE le operazioni andate a buon fine MA (ecco il PROBLEMA) Prima di effettuare le modifiche usavo il comodissimo programma "WiFi Explorer" per scambiare dati tramite WiFi usando soltanto il browser del pc Ma ora non c'è verso di farlo funzionare!!!!!

Premetto che sul Note di mia moglie funziona.

Cosa potrebbe essere successo?

Il dubbio che mi viene è che non riesce a montare la memoria interna ovvero /mnt/sdcard infatti non la monta sia nel programma "WiFi Explorer" e neanche "SGS3 Easy UMS", se vado tramite le applicazioni tipo "root explorer-Archivio-solid explorer" vedo tranquillamente /mnt/sdcard e anche /mnt/extSDCard.

Può darsi che sto dando la colpa all'installazione di Busybox ma potrebbe essere stato anche triangle away oppure SGS3 Easy UMS COMUNQUE UNA DI QUESTE è la colpevole!!

COME POSSO RISOLVERE? Help me.

Ho fatto un Backup su Microsd da CWM subito dopo aver fatto il root e cwm in un unico flash, che dite risolvo se ripristino, mi conviene?

Scusate il post un pò lungo.
    Ultima modifica di regster; 18-09-12 alle 07:54

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Volevo presentare un problema che spero di essere più chiaro possibile.

Posseggo S3 Brand Tim.

Vi illustro tutti i passaggi che ho fatto:

Ieri ho effettuato il root e recovery un solo falsh tramite la guida del sito tutto andato ok.

Poi Subito salvataggio della cartella EFS tramite il programma "EFS Pro" e non contento anche tramite "terminal Emulator" direttamente dal Telefono ora mi trovo 2 backup .tar ed 1 .iso.

NOTA: per poter usare i programmi di backup per EFS ho dovuto per forza installare dal market "BusyBox di Stephen (Stericson)......e FORSE QUI HO FATTO UN ERRORE CHE VI DIRO TRA POCO.

Aperto il programma "busyBox" mi ha chiesto di installare /system/bin ed ho installato cliccando "normal install" il bello è che non mi ricordo dove ho installato il BuSybox se in /system/bin oppure System/xbin se vado con root explorer dentro i due percorsi trovo in tutti e due alcuni file uguali tipo "busybox" ma dentro "bin" ha dimensioni 833,05K mentre in "xbin" 1,90MB.

Adesso Scarico "Triangle Away" ed elimino il counter che si era attivato.

Visto che S3 non si collega più in modalita UMS (come semplice chiavetta USB) ho installato "SGS3 Easy UMS" ma stranamente quando attivata, dal pc vedo solo la scheda esterna (microSd) mentre quella interna la vedo ma non mi ci fà entrare.

Questo è un problema o funziona così?

TUTTE le operazioni andate a buon fine MA (ecco il PROBLEMA) Prima di effettuare le modifiche usavo il comodissimo programma "WiFi Explorer" per scambiare dati tramite WiFi usando soltanto il browser del pc Ma ora non c'è verso di farlo funzionare!!!!!

Premetto che sul Note di mia moglie funziona.

Cosa potrebbe essere successo?

Il dubbio che mi viene è che non riesce a montare la memoria interna ovvero /mnt/sdcard infatti non la monta sia nel programma "WiFi Explorer" e neanche "SGS3 Easy UMS", se vado tramite le applicazioni tipo "root explorer-Archivio-solid explorer" vedo tranquillamente /mnt/sdcard e anche /mnt/extSDCard.

Può darsi che sto dando la colpa all'installazione di Busybox ma potrebbe essere stato anche triangle away oppure SGS3 Easy UMS COMUNQUE UNA DI QUESTE è la colpevole!!

COME POSSO RISOLVERE? Help me.

Ho fatto un Backup su Microsd da CWM subito dopo aver fatto il root e cwm in un unico flash, che dite risolvo se ripristino, mi conviene?

Scusate il post un pò lungo.
    Per busybox, non è un problema, l'applicazione svolge una azione, cioè permette alle applicazioni che necessitano di root, di poter accedere, quindi non è lei!
    Passiamo a usb mass storage, perché l'hai istallato, il pc non ti consentiva di esplorare le memorie?
    Su windows non ci sono problemi di compatibilità, hai un'altro sistema?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

No ho windows ma avevo intenzione di reinstallare Linux nel mio PC, Ho installato SGS3 Easy UMS perche il passaggio di grandi file e piccoli come UMS risulta molto piu veloce di MTP.

Dici che è quello il problema?

Quindi non mi sai dire se UMS ti monta anche la memoria Interna? io vedo quando attivato UMS solo la MicroSd mentre sempre dal pc vedo la memoria interna ma non mi permette di entrare!

Se rimetto la funzione MTP il cell si ricollega normalmente (originale) ma "WiFi Explorer" non ne vuole sapere!!
    Il bello è che tramite WiFi il telefono naviga!

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quindi non importa se ho installato BusyBox in : /system/bin oppure System/xbin ?????

Pagina 372 di 3650 primaprima ... 2723223623703713723733743824224728721372 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio