Originariamente inviato da
regster
Volevo presentare un problema che spero di essere più chiaro possibile.
Posseggo S3 Brand Tim.
Vi illustro tutti i passaggi che ho fatto:
Ieri ho effettuato il root e recovery un solo falsh tramite la guida del sito tutto andato ok.
Poi Subito salvataggio della cartella EFS tramite il programma "EFS Pro" e non contento anche tramite "terminal Emulator" direttamente dal Telefono ora mi trovo 2 backup .tar ed 1 .iso.
NOTA: per poter usare i programmi di backup per EFS ho dovuto per forza installare dal market "BusyBox di Stephen (Stericson)......e
FORSE QUI HO FATTO UN ERRORE CHE VI DIRO TRA POCO.
Aperto il programma "busyBox" mi ha chiesto di installare /system/bin ed ho installato cliccando "normal install" il bello è che
non mi ricordo dove ho installato il BuSybox se in /system/bin oppure System/xbin se vado con root explorer dentro i due percorsi trovo in tutti e due
alcuni file uguali tipo "busybox" ma dentro "bin" ha dimensioni 833,05K mentre in "xbin" 1,90MB.
Adesso Scarico "Triangle Away" ed elimino il counter che si era attivato.
Visto che S3 non si collega più in modalita UMS (come semplice chiavetta USB) ho installato "SGS3 Easy UMS" ma stranamente quando attivata,
dal pc vedo solo la scheda esterna (microSd) mentre quella interna la vedo ma non mi ci fà entrare.
Questo è un problema o funziona così?
TUTTE le operazioni andate a buon fine MA (
ecco il PROBLEMA) Prima di effettuare le modifiche usavo il comodissimo programma "
WiFi Explorer" per scambiare dati tramite WiFi usando soltanto il browser del pc
Ma ora non c'è verso di farlo funzionare!!!!!
Premetto che sul Note di mia moglie funziona.
Cosa potrebbe essere successo?
Il dubbio che mi viene è che non riesce a montare la memoria interna ovvero /mnt/sdcard infatti non la monta sia nel programma "WiFi Explorer" e neanche "SGS3 Easy UMS", se vado tramite le applicazioni tipo "root explorer-Archivio-solid explorer" vedo tranquillamente /mnt/sdcard e anche /mnt/extSDCard.
Può darsi che sto dando la colpa all'installazione di Busybox ma potrebbe essere stato anche triangle away oppure SGS3 Easy UMS COMUNQUE UNA DI QUESTE è la colpevole!!
COME POSSO RISOLVERE? Help me.
Ho fatto un Backup su Microsd da CWM subito dopo aver fatto il root e cwm in un unico flash, che dite risolvo se ripristino, mi conviene?
Scusate il post un pò lungo.