CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 397 di 3650 primaprima ... 2973473873953963973983994074474978971397 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,961 a 3,970 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 88peppe88 Visualizza il messaggio
    quindi dovrei mettere il firmware stock e il cf root sul cell e da mobile odin flashare tutto?
    esatto, qui c'è la guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html

il cf root lo devi mettere già in formato .tar come se lo flashassi con odin classico

2.  
    fraguitar89
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Si il nandroid è una funzione del root

Inviato dallo SteULM mobile ^_^
    É se usassi mobile odin pure io? Se ho capito bene la pro dura dovrebbe essere questa.. Faccio wipe cache e dalvik da recovery, poi da odin mobile flasho l'ultima fw Tim.. E successivamente essendomi rimasto il root basta che da titanium faccio il ripristino di ciò che mi serve dal nandroid fatto precedentemente.. Tutto giusto? Alla fine dovrei avere il fw nuovo, root e cwm come li ho adesso è possibilità di fare ripristino di quello che mi serve giusto?

Edit
    Ma ho letto in giro che l'ultima versione cf root 6.4 credo facci funzionare lo stesso gli aggiornamenti ota.. Possibile che sia questo il mio problema? Devo aggiornare la cwm? Se si come si fa?

Re edit
    Oppure visto che ho letto che con il solo root l'ora funziona, potrei "disinstallare" il la recovery mod cwm, aggiornare via ota così non perdo nulla e poi rifare root da odin.. No, so se sia plausibile sto cercando di capirci qualcosa dimmi tu qual'è l'opzione migliore please!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fraguitar89; 22-09-12 alle 11:57

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fraguitar89 Visualizza il messaggio
    É se usassi mobile odin pure io? Se ho capito bene la pro dura dovrebbe essere questa.. Faccio wipe cache e dalvik da recovery, poi da odin mobile flasho l'ultima fw Tim.. E successivamente essendomi rimasto il root basta che da titanium faccio il ripristino di ciò che mi serve dal nandroid fatto precedentemente.. Tutto giusto? Alla fine dovrei avere il fw nuovo, root e cwm come li ho adesso è possibilità di fare ripristino di quello che mi serve giusto?

Edit
    Ma ho letto in giro che l'ultima versione cf root 6.4 credo facci funzionare lo stesso gli aggiornamenti ota.. Possibile che sia questo il mio problema? Devo aggiornare la cwm? Se si come si fa?

Re edit
    Oppure visto che ho letto che con il solo root l'ora funziona, potrei "disinstallare" il la recovery mod cwm, aggiornare via ota così non perdo nulla e poi rifare root da odin.. No, so se sia plausibile sto cercando di capirci qualcosa dimmi tu qual'è l'opzione migliore please!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Aspetta, diciamo che è tutto plausibile, solo che mi serve il principio, io avevo risposto alla domanda, ma il problema qual è?
    Così vediamo la soluzione migliore
    Abbi pazienza, ma siete in tanti
    Dimmi adesso cosa monti, cosa dovresti fare e ho capito che hai un nandroid backup pronto e lo vuoi usare, esatto?

fraguitar89
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Aspetta, diciamo che è tutto plausibile, solo che mi serve il principio, io avevo risposto alla domanda, ma il problema qual è?
    Così vediamo la soluzione migliore
    Abbi pazienza, ma siete in tanti
    Dimmi adesso cosa monti, cosa dovresti fare e ho capito che hai un nandroid backup pronto e lo vuoi usare, esatto?
    Hai ragione.. Allora riassumendo io ho s3 Tim con root e cwm(non so quale versione..).. Mi da via ota l'aggiornamento Tim ma al momento di installarlo il robittino cade per terra al 26% diciamo circa e si riavvia.. Al riavvio mi dice di provare via kies.. Fatto ma non mi vede l'aggiornamento.. Allora come faccio ad installarlo? Da quello che ho letto il problema dovrebbe essere la cwm.. Se aggiornandola posso poi aggiornare via ota vorrei seguire questa strada.. O al limite eliminandola.. E vorrei capire se dopo l'aggiornamento ota perdendo il root il telefono tornerebbe allo stato normale anziché modificato com'è ora.. (non ho necessità di tornare in garanzia ma sto cercando di capire un po come funzionano le cose per tormentati di meno in futuro )

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Hai ragione.. Allora riassumendo io ho s3 Tim con root e cwm(non so quale versione..).. Mi da via ota l'aggiornamento Tim ma al momento di installarlo il robittino cade per terra al 26% diciamo circa e si riavvia.. Al riavvio mi dice di provare via kies.. Fatto ma non mi vede l'aggiornamento.. Allora come faccio ad installarlo? Da quello che ho letto il problema dovrebbe essere la cwm.. Se aggiornandola posso poi aggiornare via ota vorrei seguire questa strada.. O al limite eliminandola.. E vorrei capire se dopo l'aggiornamento ota perdendo il root il telefono tornerebbe allo stato normale anziché modificato com'è ora.. (non ho necessità di tornare in garanzia ma sto cercando di capire un po come funzionano le cose per tormentati di meno in futuro )

ciao, mi intrometto
    Potresti scaricarti l'aggiornamento completo dal pc, togliere il root da SuperSU (unroot completo) e flashare con odin...Rifare il root con CF-Root 6.4 se non erro....e sei apposto
    Un Grazie è sempre ben accetto

fraguitar89
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack2 Visualizza il messaggio
    ciao, mi intrometto
    Potresti scaricarti l'aggiornamento completo dal pc, togliere il root da SuperSU (unroot completo) e flashare con odin...Rifare il root con CF-Root 6.4 se non erro....e sei apposto
    Ma se c'è l'ota di 40 mb perché scaricare e flashare quello completo?

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fraguitar89
    Originariamente inviato da BlackJack2
    ciao, mi intrometto
    Ma se c'è l'ota di 40 mb perché scaricare e flashare quello completo?

Per ovviare al tuo problema, se non riesci a scaricarlo, come può accadere, si scarica il firmware completo che a parer mio è sempre meglio.
    Altrimenti potresti riflashare con il pacchetto cf-root

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Un Grazie è sempre ben accetto

qwertyrulla
    Guest
    Predefinito

Ho messo la rgui miui v10 ma penso di avere un problema con la batteria, in 1 ora di gioco - 25 % di batteria circa. Per il resto è abbastanza fluida.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

bene, adesso ci siamo, se fai l'aggiornamento in modo ufficiale perdi il root, quindi, dopo devi rifarlo e riattivare il counter, sempre che tu lo abbia già azzerato, come da buona norma

a questo punto le strade sono due
    flashare il cf root 6.4 che non dà problemi ( di solito) ad aggiornare, o procedere con il firmware per intero
    a questo punto, ti dico io personalmente come ho fatto:
    flash con odin mobile del cf root 6.4 ( questo lo avevo già, ma a te serve farlo)
    nandroid backup salvato su sd esterna, meglio
    full wipe
    flash del firmware nuovo con odin mobile
    ravvio
    flash del cf root 6.4 sempre con odin mobile
    ravvio
    recovery>>full wipe
    advanced restore
    restore data

ecco tutto, più a dirsi che a farsi
    Quote Originariamente inviato da BlackJack2 Visualizza il messaggio
    ciao, mi intrometto
    anche va bene, ma dovrà usare odin classico

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da qwertyrulla Visualizza il messaggio
    Ho messo la rgui miui v10 ma penso di avere un problema con la batteria, in 1 ora di gioco - 25 % di batteria circa. Per il resto è abbastanza fluida.
    fatto istallazione pulita?
    almeno 3/4 cicli di carica?

Pagina 397 di 3650 primaprima ... 2973473873953963973983994074474978971397 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio