esatto, qui c'è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
il cf root lo devi mettere già in formato .tar come se lo flashassi con odin classico
esatto, qui c'è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
il cf root lo devi mettere già in formato .tar come se lo flashassi con odin classico
É se usassi mobile odin pure io? Se ho capito bene la pro dura dovrebbe essere questa.. Faccio wipe cache e dalvik da recovery, poi da odin mobile flasho l'ultima fw Tim.. E successivamente essendomi rimasto il root basta che da titanium faccio il ripristino di ciò che mi serve dal nandroid fatto precedentemente.. Tutto giusto? Alla fine dovrei avere il fw nuovo, root e cwm come li ho adesso è possibilità di fare ripristino di quello che mi serve giusto?
Edit
Ma ho letto in giro che l'ultima versione cf root 6.4 credo facci funzionare lo stesso gli aggiornamenti ota.. Possibile che sia questo il mio problema? Devo aggiornare la cwm? Se si come si fa?
Re edit
Oppure visto che ho letto che con il solo root l'ora funziona, potrei "disinstallare" il la recovery mod cwm, aggiornare via ota così non perdo nulla e poi rifare root da odin.. No, so se sia plausibile sto cercando di capirci qualcosa dimmi tu qual'è l'opzione migliore please!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di fraguitar89; 22-09-12 alle 11:57
Aspetta, diciamo che è tutto plausibile, solo che mi serve il principio, io avevo risposto alla domanda, ma il problema qual è?
Così vediamo la soluzione migliore
Abbi pazienza, ma siete in tanti
Dimmi adesso cosa monti, cosa dovresti fare e ho capito che hai un nandroid backup pronto e lo vuoi usare, esatto?
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Hai ragione.. Allora riassumendo io ho s3 Tim con root e cwm(non so quale versione..).. Mi da via ota l'aggiornamento Tim ma al momento di installarlo il robittino cade per terra al 26% diciamo circa e si riavvia.. Al riavvio mi dice di provare via kies.. Fatto ma non mi vede l'aggiornamento.. Allora come faccio ad installarlo? Da quello che ho letto il problema dovrebbe essere la cwm.. Se aggiornandola posso poi aggiornare via ota vorrei seguire questa strada.. O al limite eliminandola.. E vorrei capire se dopo l'aggiornamento ota perdendo il root il telefono tornerebbe allo stato normale anziché modificato com'è ora.. (non ho necessità di tornare in garanzia ma sto cercando di capire un po come funzionano le cose per tormentati di meno in futuro)
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Originariamente inviato da fraguitar89
Per ovviare al tuo problema, se non riesci a scaricarlo, come può accadere, si scarica il firmware completo che a parer mio è sempre meglio.
Altrimenti potresti riflashare con il pacchetto cf-root
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Un Grazie è sempre ben accetto
Ho messo la rgui miui v10 ma penso di avere un problema con la batteria, in 1 ora di gioco - 25 % di batteria circa. Per il resto è abbastanza fluida.
bene, adesso ci siamo, se fai l'aggiornamento in modo ufficiale perdi il root, quindi, dopo devi rifarlo e riattivare il counter, sempre che tu lo abbia già azzerato, come da buona norma
a questo punto le strade sono due
flashare il cf root 6.4 che non dà problemi ( di solito) ad aggiornare, o procedere con il firmware per intero
a questo punto, ti dico io personalmente come ho fatto:
flash con odin mobile del cf root 6.4 ( questo lo avevo già, ma a te serve farlo)
nandroid backup salvato su sd esterna, meglio
full wipe
flash del firmware nuovo con odin mobile
ravvio
flash del cf root 6.4 sempre con odin mobile
ravvio
recovery>>full wipe
advanced restore
restore data
ecco tutto, più a dirsi che a farsi
anche va bene, ma dovrà usare odin classico