Ciao Dieguccio e grazie ancora per l aiuto che mi stai dando in questi giorni.
Sto andando piano piano e a un passo alla volta sto cercando di capire "ANDROID".
Smanettando sul mio S3 volevo liberare un po di memoria iniziando da foto e video ed ho notato alcune cose:
1)mi ritovo 2 cartelle DCIM , una nella sd card con le relative sottocartelle (thumbnails- camera- photo-video) ,e l'altra in extsdcard con solo la sottocartella (camera) .
Poi ancora sempre in sd card ho la cartella bluetooth con le varie cose che so scaricato . Volendo posso spostare queste cartelle nella memoria esterna in modo da liberare lo spazio nella memoria interna ?........se e si come si procede , basta andare in archivio e fare "sposta e incolla" ?
2)quando vado in galleria e visualizzo gli album ,a parte la cartella bluethooth ho due cartelle "CAMERA" di cui una ha l'icona della macchina fotografica e l'altra ha l'icona di una cartella , ovviamente hanno file diversi all'interno , come mai?.....Cioe quello che voglio dire , quando faccio qualche foto o video non so ( almeno che non vado a vedere in archivio)con quale criterio e in quale delle 2 cartella DCIM vengono salvate e di conseguenza non so se nella memoria interna o quella esterna , come potrei ovviare a questa cosa ?
3) non riesco a trovare piu nelle applicazioni " Servizi SIM"( quella con l'icona della sim e l'ingranaggio delle impostazioni) per vedere credito e opzioni attive . La trovo solo se effettuo la ricerca con "google cerca ", forse e' un problema causato dal root?