il segnale radio è gestito dal modem, non dal kernel
hai chiesto nella rom se ci sono riscontri in merito?
potresti provare a cambiare il medem
teothewolf (09-11-12)
sisi, lo so che il problema è nel modem ma ho specificato il kernel solo per essere più preciso.
si, ho provato a chiedere anche nel thread della rom ma mi nessuno sembra avere il mio stesso problema (mi ha risposto solo il proprietario del 3d che mi ha consigliato di fare i due wipe e vedere se funziona e in caso riflashare la rom, ma volevo tenerla come ultima speranza perchè speravo bastasse cambiare modem).
infatti fintanto che l'ho tenuto stock, andava tutto ok mentre dopo che l'ho cambiato con questa rom, ha iniziato questo problema e quindi sono convinto che il reale problema risieda nel modem! (maledizione, non mi ricordo però quale ho messo..mi ricordo che durante l'installazione me ne faceva mettere 3: io avevo scelto il secondo se non sbaglio, mentre la terza opzione prevedeva di lasciare invariato il modem).
Se può servire, sono vodafone, sono di udine e il telefono è import (romania).
ho rootato il telefono, quale sarebbe la root directory dell' SD card?
teothewolf (09-11-12)
ciao ho un problema riguardante il mio s3 premetto che sono nuovo del mondo android . io ho effettuato il root per diventare amministratore completo del mio telefono tramite cf root una volta effettuato funzionava alla perfezione ma volevo provare a vedere se potevo tornare indietro avendo di nuovo la garanzia ufficiale ed in più poter aggiornare tramite ota il firmware da 4.0.4 a 4.1.1 . il problema è che nonostante io abbia effettuato il ripristino in modo corretto mi da comunque che sono user in versione kernel : 3.0.15-928452 -user . vorrei capire com faccio a levare quella scritta user essendo che vedendo in altri s3 non esiste . ringrazio in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che mi potrete dare una mano grazie Francesco
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
certo che alcuni lavorano meglio di altri
non importa adesso sapere quale avevi, vai qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
e fatti consigliare per operatore e zona
Ciao Dieguccio, scusa se sono logorroico, ma devo fare per forza il primo procedimanto che mi hai indicato o posso passare direttamente a questo,
visto che come ti dicevo in precedenza non ho piu' nulla del'operatore TIM.
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto e anche urgente.
Ho rootato il telefono di un amico (che voleva solo il kernel di chainfire) flashando il CF-Root che ha installato la CMW 5.5.0.5.
Funzionava tutto perfettamente e il mio amico come prima cosa si è fatto il nandroid backup. Ha flashato un pacchetto zip cercando di abilitare la mod callrec e il telefono non funzionava più, restituendo un errore. Ha dunque provato a ripristinare il backup fatto poco prima nella SD Esterna, e con stupore giunto quasi alla fine il nandroid restore non va a buon fine restituendo un errore nella cartella /data.
Il telefono è stato wipato più volte e chiaramente riparte come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Perchè succede questo? E' colpa della CWM buggata? leggevo che chainfire non supporta più quella CWM e che voi parlate di CWM touch. Dove posso trovare questa nuova CWM? SEcondo voi ripristinando il backup daquesta nuova cwm può funzionare? O deve rassegnarsi a reinstallare tutto?
Io gli ho consigliato di installare il kernel siyah che mi pare migliore.
Grazie a chi mi aiuterà!