io di solito per metterlo in recovery uso rom manager ci ho provato scaricando le cose che mi avevi indicato ma non riesco potresti aiutarmi?
io di solito per metterlo in recovery uso rom manager ci ho provato scaricando le cose che mi avevi indicato ma non riesco potresti aiutarmi?
Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo ma ho ancora 2 cose da chiedere che mi sono poco chiare:
1) il triangle away quindi va fatto ora anche se il cell non necessita di assistenza ? perché? e va fatto una sola volta oppure se lo facessi ora e tra 3 mesi ho bisogno dell'assistenza va rifatto?
2) Se non ho la microSD esterna posso comunque installare le rom cucinate da ricovery? immagino di si, e come faccio ad accedere alle cartelle del galaxy da mio pc? in quale path dovrei metterla per flashare il firmware?
3) nel caso volessi flashare un firmware originale sempre da recovery o va fatto da odin?
4)io venivo dal 4.0.4 se non erro ma dopo aver aggiornato ho fatto un ripristina dati di fabbrica da impostazioni e un wipe cache da recovery credo sia corretta come procedura? Noto solo un leggero rallentamento nellìapp telefono.
grazie mille
Peppe0990 (09-12-12)
1) va fatto una sola volta, salvo non rifai il root successivamente
meglio subito, i casi della vita sono tanti, e se malaguratamente non puoi farlo prima di portarlo in assistenza, resti fregato
2) si, certo che puoi mettere la rom nella memoria interna
collega il telefono al pc, apri la memoria normalmente, e crea una cartella esempio denominata cartella flash, ci copi la rom dentro e poi da recovery la trovi e selezioni
vedrai che non è complicato, più a scrivere che a fare)
3) i firmware solo da odin o da mobile odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
mai da recovery
4) si, è comunque una pulizia, ma la cosa migliore era farla prima
l'applicazione telefono è un pò lenta a tutti
ezechiele2517 (09-12-12)
ciao ti ringrazio ancora, ultimissima cosa se volessi flashare il firmware polacco che alla fine è originale da come ho capito lo dovrei fare da odin non da ricoveri? me lo consigli o mi butto su qualche rom cucinata? eventualmente consigliami tu una buona rom
thanks
ho fatto come hai detto installato tutto riavvio il telefono appare la schermata cyanogenmod con la sfera...carica carica ma nulla non si avvia il cell...sai dirmi come mai?
Scusatemi, altro problemino. Adesso la SD esterna viene montata come read only, quindi se cerco di salvare le foto scattate mi cambia automaticamente la destinazione da sd a telefono. Ho provato con total commander a cambiare i permessi della SD ma mi dice che è impossibile
fai un giro di wipe da recovery e un fix permision, vediamo se risolve
meglio se chiedi nel thread della rom, potrebbe essere una configurazione della rom, o del kernel
con titanium hai la scelta tra solo apk, solo dati oppure apk+dati, quindi puoi ripristinare tutto senza problemi
ricorda che ti serve la versione PRO di titanium