CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 827 di 3650 primaprima ... 32772777781782582682782882983787792713271827 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,261 a 8,270 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Peppe0990

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

io di solito per metterlo in recovery uso rom manager ci ho provato scaricando le cose che mi avevi indicato ma non riesco potresti aiutarmi?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    1) triangle away serve per azzerare il counter del root
    se lo porti in assistenza senza resettare, lo respingono invalidandola, visto che quello è proprio un segnale samsung per scoprire che lo hai modificato, quindi si, è necessario

2) i firmware modificati sarebbero delle rom cucinate, e si installano da recovery, non con odin

3) i wipe si fanno da recovery, odin è solo uno strumento e non fa nulla di più del flash
    questo sarebbe un full wipe con recovery stock
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
    e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
    finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
    ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni

4) 4.1.2 c'è solo la leaked e la polacca, decisamente meglio mettere la polacca essendo una versione definitiva
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-polonia.html
    (considerando la domanda al punto 3, suppongo che hai aggiornato non su base pulita, questo può essere il motivo della poca fluidità)

5) consigli sulle rom, qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

considerando che ti stai affacciando adesso al modding e vedo che hai un pò di confusione (giustamente) su termini e procedure, allora dai una letta alle prime ttre guide di questo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo ma ho ancora 2 cose da chiedere che mi sono poco chiare:
    1) il triangle away quindi va fatto ora anche se il cell non necessita di assistenza ? perché? e va fatto una sola volta oppure se lo facessi ora e tra 3 mesi ho bisogno dell'assistenza va rifatto?
    2) Se non ho la microSD esterna posso comunque installare le rom cucinate da ricovery? immagino di si, e come faccio ad accedere alle cartelle del galaxy da mio pc? in quale path dovrei metterla per flashare il firmware?
    3) nel caso volessi flashare un firmware originale sempre da recovery o va fatto da odin?
    4)io venivo dal 4.0.4 se non erro ma dopo aver aggiornato ho fatto un ripristina dati di fabbrica da impostazioni e un wipe cache da recovery credo sia corretta come procedura? Noto solo un leggero rallentamento nellìapp telefono.

grazie mille

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppe0990 Visualizza il messaggio
    io di solito per metterlo in recovery uso rom manager ci ho provato scaricando le cose che mi avevi indicato ma non riesco potresti aiutarmi?
    volume su+tasto home+tasto accensione, mantenuti premuti tutti insieme finchè non si avvia

ovviamente da spento

5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Peppe0990 (09-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ezechiele2517 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo ma ho ancora 2 cose da chiedere che mi sono poco chiare:
    1) il triangle away quindi va fatto ora anche se il cell non necessita di assistenza ? perché? e va fatto una sola volta oppure se lo facessi ora e tra 3 mesi ho bisogno dell'assistenza va rifatto?
    2) Se non ho la microSD esterna posso comunque installare le rom cucinate da ricovery? immagino di si, e come faccio ad accedere alle cartelle del galaxy da mio pc? in quale path dovrei metterla per flashare il firmware?
    3) nel caso volessi flashare un firmware originale sempre da recovery o va fatto da odin?
    4)io venivo dal 4.0.4 se non erro ma dopo aver aggiornato ho fatto un ripristina dati di fabbrica da impostazioni e un wipe cache da recovery credo sia corretta come procedura? Noto solo un leggero rallentamento nellìapp telefono.

grazie mille
    1) va fatto una sola volta, salvo non rifai il root successivamente
    meglio subito, i casi della vita sono tanti, e se malaguratamente non puoi farlo prima di portarlo in assistenza, resti fregato

2) si, certo che puoi mettere la rom nella memoria interna
    collega il telefono al pc, apri la memoria normalmente, e crea una cartella esempio denominata cartella flash, ci copi la rom dentro e poi da recovery la trovi e selezioni
    vedrai che non è complicato, più a scrivere che a fare )

3) i firmware solo da odin o da mobile odin
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
    mai da recovery

4) si, è comunque una pulizia, ma la cosa migliore era farla prima
    l'applicazione telefono è un pò lenta a tutti

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

ezechiele2517 (09-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

1) va fatto una sola volta, salvo non rifai il root successivamente
    meglio subito, i casi della vita sono tanti, e se malaguratamente non puoi farlo prima di portarlo in assistenza, resti fregato

2) si, certo che puoi mettere la rom nella memoria interna
    collega il telefono al pc, apri la memoria normalmente, e crea una cartella esempio denominata cartella flash, ci copi la rom dentro e poi da recovery la trovi e selezioni
    vedrai che non è complicato, più a scrivere che a fare )

3) i firmware solo da odin o da mobile odin
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
    mai da recovery

4) si, è comunque una pulizia, ma la cosa migliore era farla prima
    l'applicazione telefono è un pò lenta a tutti
    ciao ti ringrazio ancora, ultimissima cosa se volessi flashare il firmware polacco che alla fine è originale da come ho capito lo dovrei fare da odin non da ricoveri? me lo consigli o mi butto su qualche rom cucinata? eventualmente consigliami tu una buona rom
    thanks

Androidiano L'avatar di Peppe0990

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

ho fatto come hai detto installato tutto riavvio il telefono appare la schermata cyanogenmod con la sfera...carica carica ma nulla non si avvia il cell...sai dirmi come mai?

Senior Droid

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Scusatemi, altro problemino. Adesso la SD esterna viene montata come read only, quindi se cerco di salvare le foto scattate mi cambia automaticamente la destinazione da sd a telefono. Ho provato con total commander a cambiare i permessi della SD ma mi dice che è impossibile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ripristinare l'intero nandroid, secondo me è un errore, considera che porta di tutto dentro, al massimo io userei questa
    Nandroid+Titanium S3
    [GUIDA] Nandroid Backup + Titanium Backup - Forum Android Italiano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mi va bene, ma i settaggi delle applicazioni che intendo ripristinare? Vengono esse stesse ripristinare oppure ci si limita solo all'eseguibile dell'applicazione?
    Penso ad esempio a tutte le configurazioni del launcher, o del widget locker...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppe0990 Visualizza il messaggio
    ho fatto come hai detto installato tutto riavvio il telefono appare la schermata cyanogenmod con la sfera...carica carica ma nulla non si avvia il cell...sai dirmi come mai?
    fai un giro di wipe da recovery e un fix permision, vediamo se risolve

Quote Originariamente inviato da silentscreambt Visualizza il messaggio
    Scusatemi, altro problemino. Adesso la SD esterna viene montata come read only, quindi se cerco di salvare le foto scattate mi cambia automaticamente la destinazione da sd a telefono. Ho provato con total commander a cambiare i permessi della SD ma mi dice che è impossibile
    meglio se chiedi nel thread della rom, potrebbe essere una configurazione della rom, o del kernel

Quote Originariamente inviato da Antares008 Visualizza il messaggio
    Mi va bene, ma i settaggi delle applicazioni che intendo ripristinare? Vengono esse stesse ripristinare oppure ci si limita solo all'eseguibile dell'applicazione?
    Penso ad esempio a tutte le configurazioni del launcher, o del widget locker...
    con titanium hai la scelta tra solo apk, solo dati oppure apk+dati, quindi puoi ripristinare tutto senza problemi
    ricorda che ti serve la versione PRO di titanium

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ezechiele2517 Visualizza il messaggio
    ciao ti ringrazio ancora, ultimissima cosa se volessi flashare il firmware polacco che alla fine è originale da come ho capito lo dovrei fare da odin non da ricoveri? me lo consigli o mi butto su qualche rom cucinata? eventualmente consigliami tu una buona rom
    thanks
    metti la stock per un pò, poi dopo decidi una rom cucinata da installare

Pagina 827 di 3650 primaprima ... 32772777781782582682782882983787792713271827 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio