scusa ma così facendo non rifaccio il root ? inoltre in mobile odin devo selezionare EverRoot oppure no?
grazie
vorrei chiedere a voi se fosse possibile far riconoscere al nostro device componenti usb come ad esempio una chiavetta dvb-t o anche una web-cam oppure semplicemente un pen-drive, tastiera o mouse che non viene riconosciuto per mancaza di driver...premetto 2 cose.
1 che il mio terminale è dotato di firmware stock leaked 4.1.2 polacco con kernel siyah e root e che tramite cavetto otg riesco tranquillamente a fargli riconoscere la maggior parte di tastiere, mouse e pen drive.
2 che ho effettuato tante ricerche (internet/google/androidiani) su questo argomento ma con risultati scarsi dove non ho trovato un gran che quindi mi affido a voi GURU del mondo android
grazie anticipatamente![]()
può dire che lo stava aggiornando, e non ha funzionato, se non vedono tracce di modding, difficile che possano dire che è colpa tua, e so per esperienza che è successo anche a chi non ha mai fatto modding, comunque se risponde gli facciamo fare una prova, magari si è nascosto, anche questo può succedere
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto:
premetto che non è tanto per pigrizia che chiedo qui e non mi cerco soluzioni qua e là, ma a parte il poco tempo a disposizione sono davvero un pò stanco di smanettare senza risolvere nulla...
spiego:
ho un s3 a cui ho fatto il root dopo un paio d'ore dall'acquisto, ho trovato subito la wanamlite 2.2 perfetta e con consumi bassissimi, ma c'è da dire che la stock l'ho tenuta pochissimo e avevo pochi riferimenti, cmq mi trovavo bene anche se col tempo avevo la sensazione che non fosso poi così tanto reattiva... ma davvero.. andava bene.
Ultimamente sono passato a jellybean e le prime rom uscite le ho tolte subito, bugs e scattose..
Adesso ho la wanamlite 5.1 ma è scattosa.. alcune volte si notano impuntamenti, altre volte no.. se apro la tastiera del telefono o la rubrica ci mette un paio di secondi buoni, ma se la riapro è veloce, finchè non uso altre applicazioni, poi ritorna ad aprirsi in ritardo.
Le schermate a volte sono fluide, altre volte hanno piccoli scatti.
Due giorni fa si spegneva di continuo, poi ho tolto la pila, l'ho riavviato e non l'ha più fatto per giorni.
Ho flashato il kernel siyah 1.8 perchè ho la MIUI in dual boot. La miui è sensibillmente più veloce e fluida.
Ho provato diversi governor, ma la differenza è poca, a meno di usare il performance.. ma è assurdo.
Ho provato anche la Omega, ma non mi piacciono alcune cose, preferisco il tema Stock Samsung, ma comunque non ho notato differenze sostanziali.
Nei negozi in cui si possono provare i terminali vedo gli s3 e il note2 che sono fluidi come l'olio e velocissimi... io non ricordo una reattività così sul mio (moddato subito)
Oggi ho visto un amico che cercava un contatto dalla rubrica e poi faceva una chiamata... velocissimo e fluidissimo (ics stock samsung)..
Allora vi chiedo:
quale può essere il problema?
Premetto che ho provato con fullwipe e senza, non cambia molto.
Come fare per resettare COMPLETAMENTE il terminale senza fare cose strane tipo caricare un FW russo etc?
Che ROM utilizzare? Andrebbe bene anche una stock visto che gli altri terminali vanno perfettamente (almeno con ICS, non so con JB)... e poi non ho ancora capito se Samsung ha rilasciato JB ufficiale per l'Italia.. esiste ancora solo quello polacco? (non mi funziona il FOTA ovviamente)
Se flasho una stock Jellybean (se esiste quella ufficiale) devo rifare il root? E come?
Mi scuso per tutte queste domande che probabilmente qua e lànel forum hanno già risposta, ma prego un'anima buona di aiutarmi... mi sto stancando...
E' assurdo che un terminale stramoddato vada peggio di uno stock.... a che servono tutti i tweaks dei cookers allora?
La miui è carina ma ha ancora qualche problemino con i temi scuri ed altre cose, diciamo che va bene ogni tanto per cambiare, e qui il dualboot è perfetto.
Ho letto bene della revolution HD a 60fps... ma non si può cambiare kernel altrimenti si perdono tutti i vantaggi e addio fluidità (così ho letto)...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano...
Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
ROM: Wanam + adam kernel.
Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
ROM: InsertCoin 5.2.1
ciao,
per fare un bel reset, devi usare per forza quello russo, non ci sono alternative
quindi io direi
prima di tutto cartella efs, se non lo hai già fatto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
poi flash Jelly bean itv (è da molto che è uscita)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip
poi root
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
tienilo un pò, e poi decidi
ti ringrazio innanzitutto...
allora..
la cartella efs l'ho copiata tempo fa su sdext .. ne ho fatto qualche copia in più per sicurezza.
nella guida dice che si deve flashare il FW russo e poi quindi se si vuole si deve flashare un FW diverso..
A questo punto mi incarto:
che differenza c'è tra FW e ROM da flashare?
Se lascio quello russo che succede?
Se poi flasho la ROM stock JB ITV, il FW e il CSC diventano italiani?
Cosa cambia fare il full wipe /reset da questa procedurra? Perchè si deve usare la recovery non touch (ho la touch attualmente e quella alternativa che installa il siyah..)
So che probabilmente sono cose dette e ridette qua e là, ma una breve descrizione mirata è meglio di mille letture sparse...
il firmware russo è ottimo per pulire, essendo full wipe, ma è instabile, quindi da non tenere
si installando jb itv, il telefono torna italiano
con la recovery non touch, si può fare il format sd interna, ma anche con quella del siyah è possibile, quindi va bene lo stesso