Fatto grazie a dio! Sono stato in piedi tutta la sera! (Tacci sua e del suo kernel)
1) il problema é che l' uso di Odin presuppone di avere già in possesso il file aggiornato della rom stock che non so dove andare a rimediare....invece via ota non dovevo preoccuparmi di nulla;
4) si, avevo letto quella guida e mi sono meravigliato quando ho letto che occorre flashare per ben due volte la rom oltre ai wipe!
5) Ora col root e Titanium Backup installato poter ripristinare le iniziali impostazioni di fabbrica con il ripristino dei vari programmi e relativi dati con il titanium backup dovrebbe essere più agevole rispetto a prima. Giusto? Occorrerà solo rimettere manualmente i vari widget nella home qua e là?
Grazie infinite!!!
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
Ultima modifica di androidhendrix; 27-12-12 alle 09:01
4) due volte, perché se si è sbrandizzato in precedenza, bisogna reallineare il csc, si cerca di fare delle guide che vadano in contro a tutte le esigenze, altrimenti c'è ne vorrebbero 200
1) i firmware si trovano senza nessun problema
5) si, puoi usare titanium backup, ma al massimo, solo per i dati più importanti, altrimenti il reset diventa inutile
Ovviamente dopo aver usato odin, devi rifare il root, e riusare triangle away, quindi ti conviene in ordine :
Root
Cartella efs
Triangle away
Quando arriva l'aggiornamento, segui questa
Nandroid+Titanium S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256
Poi il flash del firmware lo fai con mobile odin pro,
Guida Mobile Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
Così non perdi il root
E restori i dati che ti servono con la guida al backup che ti ho dato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
androidhendrix (27-12-12)
Grazie
Ultima cosa: quando ho comprato il cell mi era apparsa la notifica dell aggiornamento (pero mi sono detto che l'avrei fatto dopo e cioe oggi),
quindi prima ho moddato il cell con permessi root e poi dopo (oggi) ho provato a fare l'aggiornamento, ma mi è apparso un messagio che diceva:
hai il cell modificato quindi non posso fare gli aggiornamenti....
cosa dovrei fare?
- fare l'aggiornamento pur avendo il cell modificato è possibile ?
- lasciare perdere l'aggiornamento tanto e' inutile?
- rifare tutto da capo portando il cell originale, fare l'aggiornamento e poi moddarlo ?
bho non so che fare...
calcola che ho comprato il cell una settimana fa e non gli ho mai fatto fare aggiornamenti, come l'avevo acceso per la prima volta era apparsa questa notifica dell aggiornamento ...
grazie
Se la versione del tuo telefono e ancora 4.0.4 devi aggiornarlo alla 4.1.1... fallo da odin.... non puoi ne da kies ne da ota avendo fatto il root... se sei già 4.1.1 tu chiede di registrare il dispositivo agli aggiornamenti....
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Inviato e basta.
vi racconto la mia storia :
allora sono un modder abbastanza esperto ma tutto ad un tratto un mesetto fa (dispositivo rootato) avevo il problema delle chiamate mute,dopo diversi tentativi di ripristino,cambio modem, kernel ,firmware,e rom ,l'ho portato all'assistenza credendo fosse un problema hardware.
me l'hanno riportato e funzionava,poi oggi non ho resistito e l'ho rootato con CF root (jelly bean) e si è ripresentato il problema
Il telefono è della 3 con il contratto (pensio sia no brand comunque) ..AIUTATEMI VI PREGO
Scusami se ti ho confuso le idee:
mi spiego meglio ... io il root l'avevo gia fatto appena comprato il cell (esattamente il giorno dopo) poi pero ho letto qua e la che si perde la garanzia quindi mi sono chiesto se c'era un modo per poterlo portare originale (in caso di guasti e quindi in caso che dovrei portarlo in assistenza), allora mi hanno spiegato la procedura e da li ho capito che ci vuole il firmware originale... e quindi ho chiesto come potevo reperirlo.... tutto qui.
sono sempre rimasto con root non l ho mai portato a originale, ma in caso adesso so come fareper quello ho chiesto.
e niente... oggi ho provato a schiacciare quella notifica che mi è apparasa da quando ho comprato il cell... cioe degli aggiornamenti... ho controllato l versione del mio android ed è la 4.1.1 quindi non ce niente da aggiornare giusto? e in caso quando ci sara da aggiornare potro farlo da odin giusto?