CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 891 di 3650 primaprima ... 39179184188188989089189289390194199113911891 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,901 a 8,910 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di vales5

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Flasha il firmware con odin

Dal mio S3 rinato ^_^
    Fatto grazie a dio! Sono stato in piedi tutta la sera! (Tacci sua e del suo kernel)

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vales5 Visualizza il messaggio
    Fatto grazie a dio! Sono stato in piedi tutta la sera! (Tacci sua e del suo kernel)
    probabile che hai preso una versione non compatibile
    comunque se cerchi un kernel buono per la batteria, prova phenomenal o blackened, sono ottimi

tu che firmware hai?

Senior Droid L'avatar di androidhendrix

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

1) forse, diciamo che al 90% dovresti riuscire, altrimenti fai con odin e risolvi

2) perchè in caso di assistenza improvvisa e grave, se il counter non è azzerato, si vede che hai fatto modding e quindi ti viene respinta la garanzia

3) in sostanza nulla, è chiaro che gli aggiornamenti si fanno per migliorare le cose, quindi sarebbe buono seguire guide aggiornate e collaudate

4) https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    secondo post
    1) il problema é che l' uso di Odin presuppone di avere già in possesso il file aggiornato della rom stock che non so dove andare a rimediare....invece via ota non dovevo preoccuparmi di nulla;

4) si, avevo letto quella guida e mi sono meravigliato quando ho letto che occorre flashare per ben due volte la rom oltre ai wipe!

5) Ora col root e Titanium Backup installato poter ripristinare le iniziali impostazioni di fabbrica con il ripristino dei vari programmi e relativi dati con il titanium backup dovrebbe essere più agevole rispetto a prima. Giusto? Occorrerà solo rimettere manualmente i vari widget nella home qua e là?

Grazie infinite!!!

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
    Ultima modifica di androidhendrix; 27-12-12 alle 09:01

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidhendrix Visualizza il messaggio
    1) il problema é che l' uso di Odin presuppone di avere già in possesso il file aggiornato della rom stock che non so dove andare a rimediare....invece via ota non dovevo preoccuparmi di nulla;

4) si, avevo letto quella guida e mi sono meravigliato quando ho letto che occorre flashare per ben due volte la rom oltre ai wipe!

5) Ora col root e Titanium Backup installato poter ripristinare le iniziali impostazioni di fabbrica con il ripristino dei vari programmi e relativi dati con il titanium backup dovrebbe essere più agevole rispetto a prima. Giusto? Occorrerà solo rimettere manualmente i vari widget nella home qua e là?

Grazie infinite!!!

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
    4) due volte, perché se si è sbrandizzato in precedenza, bisogna reallineare il csc, si cerca di fare delle guide che vadano in contro a tutte le esigenze, altrimenti c'è ne vorrebbero 200
    1) i firmware si trovano senza nessun problema

5) si, puoi usare titanium backup, ma al massimo, solo per i dati più importanti, altrimenti il reset diventa inutile
    Ovviamente dopo aver usato odin, devi rifare il root, e riusare triangle away, quindi ti conviene in ordine :
    Root
    Cartella efs
    Triangle away
    Quando arriva l'aggiornamento, segui questa
    Nandroid+Titanium S3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256
    Poi il flash del firmware lo fai con mobile odin pro,
    Guida Mobile Odin
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
    Così non perdi il root
    E restori i dati che ti servono con la guida al backup che ti ho dato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

androidhendrix (27-12-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Esatto

Dal mio S3 rinato ^_^
    Grazie
    Ultima cosa: quando ho comprato il cell mi era apparsa la notifica dell aggiornamento (pero mi sono detto che l'avrei fatto dopo e cioe oggi),
    quindi prima ho moddato il cell con permessi root e poi dopo (oggi) ho provato a fare l'aggiornamento, ma mi è apparso un messagio che diceva:
    hai il cell modificato quindi non posso fare gli aggiornamenti....
    cosa dovrei fare?
    - fare l'aggiornamento pur avendo il cell modificato è possibile ?
    - lasciare perdere l'aggiornamento tanto e' inutile?
    - rifare tutto da capo portando il cell originale, fare l'aggiornamento e poi moddarlo ?

bho non so che fare...
    calcola che ho comprato il cell una settimana fa e non gli ho mai fatto fare aggiornamenti, come l'avevo acceso per la prima volta era apparsa questa notifica dell aggiornamento ...

grazie

Senior Droid L'avatar di JaCkAnNyS3

Smartphone
    Galaxy S3/Next/G Nexus/5/7

Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannifaraway Visualizza il messaggio
    Grazie
    Ultima cosa: quando ho comprato il cell mi era apparsa la notifica dell aggiornamento (pero mi sono detto che l'avrei fatto dopo e cioe oggi),
    quindi prima ho moddato il cell con permessi root e poi dopo (oggi) ho provato a fare l'aggiornamento, ma mi è apparso un messagio che diceva:
    cosa dovrei fare?
    - rifare tutto da capo portando il cell originale, fare l'aggiornamento e poi moddarlo ?

bho non so che fare...
    calcola che ho comprato il cell una settimana fa e non gli ho mai fatto fare aggiornamenti, come l'avevo acceso per la prima volta era apparsa questa notifica dell aggiornamento ...

grazie
    Se la versione del tuo telefono e ancora 4.0.4 devi aggiornarlo alla 4.1.1... fallo da odin.... non puoi ne da kies ne da ota avendo fatto il root... se sei già 4.1.1 tu chiede di registrare il dispositivo agli aggiornamenti....

Brick o no,
    il MoDdInG sI!!!
    Inviato e basta.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannifaraway Visualizza il messaggio
    Grazie
    cosa dovrei fare?

bho non so che fare...

grazie
    Ma hai già il root?
    Poi a cosa dovresti aggiornare adesso?
    Io sinceramente non sto più capendo cosa devi fare
    Cerca di schiarire idee a te e a noi
    Datti un punto di arrivo e vediamo che strada intraprendere

Dal mio S3 rinato ^_^

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

vi racconto la mia storia :

allora sono un modder abbastanza esperto ma tutto ad un tratto un mesetto fa (dispositivo rootato) avevo il problema delle chiamate mute,dopo diversi tentativi di ripristino,cambio modem, kernel ,firmware,e rom ,l'ho portato all'assistenza credendo fosse un problema hardware.
    me l'hanno riportato e funzionava,poi oggi non ho resistito e l'ho rootato con CF root (jelly bean) e si è ripresentato il problema
    Il telefono è della 3 con il contratto (pensio sia no brand comunque) ..AIUTATEMI VI PREGO

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxys3italian Visualizza il messaggio
    vi racconto la mia storia :

allora sono un modder abbastanza esperto ma tutto ad un tratto un mesetto fa (dispositivo rootato) avevo il problema delle chiamate mute,dopo diversi tentativi di ripristino,cambio modem, kernel ,firmware,e rom ,l'ho portato all'assistenza credendo fosse un problema hardware.
    me l'hanno riportato e funzionava,poi oggi non ho resistito e l'ho rootato con CF root (jelly bean) e si è ripresentato il problema
    Il telefono è della 3 con il contratto (pensio sia no brand comunque) ..AIUTATEMI VI PREGO
    se lo hai preso con contratto tre, allora è H3G

digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta il risultato

che guida hai seguito per il root? metti il link

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma hai già il root?
    Poi a cosa dovresti aggiornare adesso?
    Io sinceramente non sto più capendo cosa devi fare
    Cerca di schiarire idee a te e a noi
    Datti un punto di arrivo e vediamo che strada intraprendere

Dal mio S3 rinato ^_^
    Scusami se ti ho confuso le idee:
    mi spiego meglio ... io il root l'avevo gia fatto appena comprato il cell (esattamente il giorno dopo) poi pero ho letto qua e la che si perde la garanzia quindi mi sono chiesto se c'era un modo per poterlo portare originale (in caso di guasti e quindi in caso che dovrei portarlo in assistenza), allora mi hanno spiegato la procedura e da li ho capito che ci vuole il firmware originale... e quindi ho chiesto come potevo reperirlo.... tutto qui.
    sono sempre rimasto con root non l ho mai portato a originale, ma in caso adesso so come fare per quello ho chiesto.

e niente... oggi ho provato a schiacciare quella notifica che mi è apparasa da quando ho comprato il cell... cioe degli aggiornamenti... ho controllato l versione del mio android ed è la 4.1.1 quindi non ce niente da aggiornare giusto? e in caso quando ci sara da aggiornare potro farlo da odin giusto?

Pagina 891 di 3650 primaprima ... 39179184188188989089189289390194199113911891 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio