CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1159 di 3650 primaprima ... 1596591059110911491157115811591160116111691209125916592159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,581 a 11,590 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11581
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Okey è successo qualcosa di grave ma, per ora, sono tranquillo. Praticamente il mio S3 ora non riesce a fare il boot e si pianta sulla schermata "Samsung Galaxy SIII GT-I9300" (senza fare assolutamente nulla e nemmeno aspettando minuti la situazione migliora).

    Ho possibilità di accedere sia alla recovery (TWRP) che alla Download mode (che purtroppo segna quel maledetto "1" al counter); sembra, ma sono relativamente nuovo del mondo Android e non so se ciò sia possibile, una sorta di half brick. Se è possibile che sia un half brick e non qualcosa di più grave, allora credo di poter risolvere con un ripristino da Odin.

    Prima di procedere però devo sapere se, ripristinando con Odin, il counter salirà ancora e quindi se diventerà impossibile da azzerare.

  2.  
  3. #11582
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Okey è successo qualcosa di grave ma, per ora, sono tranquillo. Praticamente il mio S3 ora non riesce a fare il boot e si pianta sulla schermata "Samsung Galaxy SIII GT-I9300" (senza fare assolutamente nulla e nemmeno aspettando minuti la situazione migliora).

    Ho possibilità di accedere sia alla recovery (TWRP) che alla Download mode (che purtroppo segna quel maledetto "1" al counter); sembra, ma sono relativamente nuovo del mondo Android e non so se ciò sia possibile, una sorta di half brick. Se è possibile che sia un half brick e non qualcosa di più grave, allora credo di poter risolvere con un ripristino da Odin.

    Prima di procedere però devo sapere se, ripristinando con Odin, il counter salirà ancora e quindi se diventerà impossibile da azzerare.
    prova a fare un wipe data e vedi se riparte, altrimenti flashi un firmware e poi pensiamo anche al counter, tranquillo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  5. #11583
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    prova a fare un wipe data e vedi se riparte, altrimenti flashi un firmware e poi pensiamo anche al counter, tranquillo
    Grazie capo, procedo con un nuovo Wipe e ti avviso (anzi lo faccio prima di pubblicare una risposta :P )
    La noia del counter è che io il TriangleAway lo ho sempre usato dopo le operazioni (forse, a ben pensarci, non lo ho usato dopo la modifica al MultiView)

    Ecco fatto il Wipe della Cache, quello della Dalvik Cache e, quindi, un Factory Reset. Ho clickato su Reboot della TWRP e dice ""No OS Installer! Are you sure you wish to reboot?" quindi si, sarà successo qualcosa tipo un half brick. Quindi, salvo ci sia un modo per resettare il counter dalla TWRP, dovrò per forza flashare un firmware con Odin.

    Proprio circa il firmware, per non compromettere ulteriormente il counter, ho due ipotetiche vie:
    - rimettere XEMA1 (che sto riscaricando)
    - mettere XEMA2 (che ho già scaricato ieri)

    A senso direi che mi converrebbe andare di XEMA1, sistemare il counter, rifare i wipe, aggiornare a XEMA2 e via. Capo che dici?

  6. #11584
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Grazie capo, procedo con un nuovo Wipe e ti avviso (anzi lo faccio prima di pubblicare una risposta :P )
    La noia del counter è che io il TriangleAway lo ho sempre usato dopo le operazioni (forse, a ben pensarci, non lo ho usato dopo la modifica al MultiView)

    Ecco fatto il Wipe della Cache, quello della Dalvik Cache e, quindi, un Factory Reset. Ho clickato su Reboot della TWRP e dice ""No OS Installer! Are you sure you wish to reboot?" quindi si, sarà successo qualcosa tipo un half brick. Quindi, salvo ci sia un modo per resettare il counter dalla TWRP, dovrò per forza flashare un firmware con Odin.

    Proprio circa il firmware, per non compromettere ulteriormente il counter, ho due ipotetiche vie:
    - rimettere XEMA1 (che sto riscaricando)
    - mettere XEMA2 (che ho già scaricato ieri)

    A senso direi che mi converrebbe andare di XEMA1, sistemare il counter, rifare i wipe, aggiornare a XEMA2 e via. Capo che dici?
    no, fai il flash del firmware deep1, così dopo evitiamo un passaggio per il reset

    quindi adesso, scarica il deep1, e lo flashi
    poi root
    poi reset triangle away
    poi full wipe e flash del firmware XEMA2 (ovviamente prima di flashare MA2, assicurati che il counter sia azzerato, altrimenti fermati e vediamo di risolvere)

    ecco il link al deep1
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  8. #11585
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    no, fai il flash del firmware deep1, così dopo evitiamo un passaggio per il reset

    quindi adesso, scarica il deep1, e lo flashi
    poi root
    poi reset triangle away
    poi full wipe e flash del firmware XEMA2 (ovviamente prima di flashare MA2, assicurati che il counter sia azzerato, altrimenti fermati e vediamo di risolvere)

    ecco il link al deep1
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
    Okey procedo con il flash del Deep1 e con quello Android dovrebbe bootare, giusto?
    A quel putno root, poi TriangleAway, quindi i Wipe e dopo di essi controllo in Download mode lo stato del counter; se è 1 mi riaffiderò a te, se dice 0 procedo (e ti avviso qui ringraziandoti).

    Denghiu dieguccio!

  9. #11586
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Okey procedo con il flash del Deep1 e con quello Android dovrebbe bootare, giusto?
    A quel putno root, poi TriangleAway, quindi i Wipe e dopo di essi controllo in Download mode lo stato del counter; se è 1 mi riaffiderò a te, se dice 0 procedo (e ti avviso qui ringraziandoti).

    Denghiu dieguccio!
    tutto esatto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  11. #11587
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    tutto esatto
    Il primo tentativo del Deep1 è andato a monte (e ora il telefono non viene più riconosciuto ma spero di cavarmela con un riavvio in download mode).
    Odin mi ha restituito il seguente errore:
    codice:
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> sboot.bin
    <ID:0/003> NAND Write Start!
    <ID:0/003> FAIL!
    <OSM> All thread completete. (suceed 0 /failed 1)
    <OSM> All thread completete. (suceed 0 /failed 0)
    Ci ha messo pochissimi secondi per darmi il FAIL quindi suppongo non abbia flashato nulla.
    Dieguccio che dici?

    EDIT: confermo che riavviando la download mode e il pc, ora il telefono viene riconosciuto da Odin.

    EDIT2: stesso errore anche al secondo tentativo...

  12. #11588
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Il primo tentativo del Deep1 è andato a monte (e ora il telefono non viene più riconosciuto ma spero di cavarmela con un riavvio in download mode).
    Odin mi ha restituito il seguente errore:
    codice:
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> sboot.bin
    <ID:0/003> NAND Write Start!
    <ID:0/003> FAIL!
    <OSM> All thread completete. (suceed 0 /failed 1)
    <OSM> All thread completete. (suceed 0 /failed 0)
    Ci ha messo pochissimi secondi per darmi il FAIL quindi suppongo non abbia flashato nulla.
    Dieguccio che dici?

    EDIT: confermo che riavviando la download mode e il pc, ora il telefono viene riconosciuto da Odin.

    EDIT2: stesso errore anche al secondo tentativo...
    ok, allora da recovery, flasha il bootloder ics, lo trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
    uno di quelli del secondo metodo

    e poi riprovi a fare il deep

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  14. #11589
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ok, allora da recovery, flasha il bootloder ics, lo trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
    uno di quelli del secondo metodo

    e poi riprovi a fare il deep
    Altro problema... ora se provo ad accedere alla recovery non mi entra in essa ma compare un messaggio in cui mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine e che devo usare il ripristino di Kies (se ti serve il messaggio preciso te lo copio).
    Quindi questa strada temo mi sia preclusa, salvo tu sappia fare un miracolo...

    EDIT: che dici provo il Deep2?

  15. #11590
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Altro problema... ora se provo ad accedere alla recovery non mi entra in essa ma compare un messaggio in cui mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine e che devo usare il ripristino di Kies (se ti serve il messaggio preciso te lo copio).
    Quindi questa strada temo mi sia preclusa, salvo tu sappia fare un miracolo...

    EDIT: che dici provo il Deep2?
    accendilo ( per quel che è possibile), poi apri kies, e fallo riconoscere, se non lo vede subito, fai risoluzione problemi, se riesce a vedere il telefono, in strumenti c'è ripristino di emergenza, ieri a un ragazzo a funzionato, proviamo così

    oppure prova con il flash del MA2

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

Pagina 1159 di 3650 primaprima ... 1596591059110911491157115811591160116111691209125916592159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy