Originariamente inviato da
DroidME
Grazie dieguccio!

Purtroppo non ho ancora risolto
Provo a riepilogare la situazione magari a qualcuno verrà in mente qualcosa (o comunque potrebbe essere utile a qualcuno per non incorrere nel mio medesimo errore).
Avevo il firmware MA2, con bootloader JB, root e TWRP; ieri ho deciso di passare al Siyah e quindi, da TWRP, lo ho installato. Sia accedendo alla recovery che durante il boot normale, compariva il triangolino.
Mi sono quindi deciso a seguire la guida per mettere il bootloader ICS (ho messo la versione ALEF) e ho eseguito TriangleAway (che però non riavviava il telefono nella sua modalità) e quindi il counter non cambiava; come suggerito da dieguccio ho rimesso il kernel stock della MA2 e ho ritentato il TriangleAway (che finalmente mi faceva accedere alla sua modalità di boot per il reset); al riavvio però il counter (anche da download mode) risultava settato a 1 e custom (anche da stato, su impostazioni di android, compare la dicitura "modificato"). Ho riflashato il bootloader ALEF (pensando che potesse essere lì il problema) e rifatto il TriangleAway ma niente.
Per scrupolo ho fatto un wipe dalvik e al riavvio ha ricreato la relativa cache, ho rifatto TriangleAway e sempre a 1 resta il counter; a seguito del dalvik è comparso, inoltre, un nuovo problema poiché ad ogni boot mi compare il popup "Aggiornamento sistema operativo Android apertura applicazioni in corso..." (quello che normalmente compare al primo boot dopo un upgrade del nostro robottino verde).
In pratica sono fermo al punto in cui non riesco ancora a resettare il counter (nonostante ora io abbia kernel stock, bootloader ICS, TWRP e root) e ora ho l'aggravante che ad ogni boot mi da quel fastidioso popup (che durerà 5 secondi).
Idee?