CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1401 di 3650 primaprima ... 4019011301135113911399140014011402140314111451150119012401 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,001 a 14,010 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #14001
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Allora ho riscaricato il firmware (per questo rispondo in ritardo) e lo ho installato con Mobile Odin (seguendo questa tua guida, wipe a parte); mentre si installava il telefono si è riavviato ed è entrato da solo nella recovery (che era ancora una volta la CWM ). Senza che riuscissi a far nulla (volevo fare il reboot e ho notato che campeggiava la scritta "Fix root") si è riavviato il telefono non riuscendo, tuttavia, a fare il boot e fermandosi sulla scritta "Samsung" con led blu lampeggiante. Dopo oltre 2 minuti di attesa ho deciso a spegnerlo forzatamente (tasto accensione per 15 secondi) e a riaccenderlo ma con il medesimo blocco nel boot.
    Ho notato inoltre che la CWM non riesce a funzionare perché se la accendo, dopo un tot di secondi riavvia il telefono in automatico (e si torna sempre al mancato boot di cui sopra).

    Ne deduco che il flash non sia andato a buon fine :P

    Immagino che rientrare nel mio firmware sia praticamente impossibile, tu che dici? La prossima prova che tenterò di fare è di... pregare che ciò accada! Scherzi a parte, intendo tentare l'installazione di un kernel (il Siyah) dalla CWM, qualora non si verificasse il riavvio automatico. Poi se riesco a bootare bene, altrimenti tenterò di recuperare il sistema da uno dei miei due nandroid (con buona pace perché sono di oltre 1 giorno fa).

    Ora faccio queste prove (e se te ne vengono in mente altre le tenterò) e dopo procederò in ogni caso ad un ripristino totale (pulendo il più possibile il sistema). Ma di quello semmai te ne parlo dopo perché così ti dico cosa farei (indicando le guide che userò da qui) e tu mi dirai se ci sono passaggi che ho dimenticato o se la strategia di ripristino che tenterò è quella che reputi "più giusta".

    Grazie ancora dieguccio
    provato a fare un wipe data da recovery adesso?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (03-04-13)

  3.  
  4. #14002
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    provato a fare un wipe data da recovery adesso?
    Non ho ancora provato perché la prima stupida prova che ho tentato è stata di riflashare il kernel stock ma comunque il boot non va. Con il wipe data perderei i dati delle applicazioni e invece ne vorrei salvare due.
    Per questo motivo sto cercando un modo per rientrare in possesso del mio sistema anche se temporaneamente (perché la sfiga vuole che non ho idea, in questa situazione, di come accedere ai file della memoria interna e comunque, anche se riuscissi, non saprei come fare i backup dei dati di specifiche applicazioni). La prova che sto per fare ora è di riflashare la MA2 con Odin PC e vedere se riesco ad accederci. Che dici è un tentativo che faresti? (se riesco ad accedere al sistema, faccio i due backup dei dati di tali app con Carbon e con Titanium, poi vado di ripristino da zero e penso che farò anche il Deep1)

  5. #14003
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Non ho ancora provato perché la prima stupida prova che ho tentato è stata di riflashare il kernel stock ma comunque il boot non va. Con il wipe data perderei i dati delle applicazioni e invece ne vorrei salvare due.
    Per questo motivo sto cercando un modo per rientrare in possesso del mio sistema anche se temporaneamente (perché la sfiga vuole che non ho idea, in questa situazione, di come accedere ai file della memoria interna e comunque, anche se riuscissi, non saprei come fare i backup dei dati di specifiche applicazioni). La prova che sto per fare ora è di riflashare la MA2 con Odin PC e vedere se riesco ad accederci. Che dici è un tentativo che faresti? (se riesco ad accedere al sistema, faccio i due backup dei dati di tali app con Carbon e con Titanium, poi vado di ripristino da zero e penso che farò anche il Deep1)
    si prova a flashare con odin pc

    io ti avevo detto però di fare il backup, gli imprevisti ci sono

    va be adesso non ci pensare e vediamo di accenderlo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (03-04-13)

  7. #14004
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    si prova a flashare con odin pc

    io ti avevo detto però di fare il backup, gli imprevisti ci sono

    va be adesso non ci pensare e vediamo di accenderlo
    Sta tranquillo che non me la prendo con te e, anzi, ti ringrazio perché sei sempre così disponibile. Poi sai, sono uno smanettone informatico da almeno 15 anni quindi ne ho viste di tutti i colori; non mi spavento facilmente

    La peggior cosa che potrà accadermi è di passare una giornata (e più) a recuperar cose (perdendo qualcosina, è pacifico) e facendo più installazioni (penso ad esempio al poter recuperar gran parte delle cose dal nandroid fatto 1-2 giorni fa).

    EDIT: poi da download mode, appena vista, dice che ho Samsung official, no custom binary ma a System status dice custom; ci sta che in tutto questo disastro era anche tornato in garanzia!

  8. #14005
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Sta tranquillo che non me la prendo con te e, anzi, ti ringrazio perché sei sempre così disponibile. Poi sai, sono uno smanettone informatico da almeno 15 anni quindi ne ho viste di tutti i colori; non mi spavento facilmente

    La peggior cosa che potrà accadermi è di passare una giornata (e più) a recuperar cose (perdendo qualcosina, è pacifico) e facendo più installazioni (penso ad esempio al poter recuperar gran parte delle cose dal nandroid fatto 1-2 giorni fa).
    i nandroid li hai su sd esterna?

    se è così, considera che potresti fare tutti i wipe che vuoi, e una volta ravviato, ripristinare il nandroid e poi salvare quello che ti serve

    e successivamente fare grandi pulizie e sistemare tutto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (03-04-13)

  10. #14006
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona,sei un GRANDE!
    potresti darmi i link dell ultimo software da flashare jb e come azzerare il counter?
    poi ho finito di rompere!!!
    Mille Grazie!

    Con un Nandroid Backup adesso posso ripristinare?

  11. #14007
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    i nandroid li hai su sd esterna?

    se è così, considera che potresti fare tutti i wipe che vuoi, e una volta ravviato, ripristinare il nandroid e poi salvare quello che ti serve

    e successivamente fare grandi pulizie e sistemare tutto
    Yes, sono su SD esterna infatti son tranquillo che la maggior parte delle cose non le perdo.

  12. #14008
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Oltre ogni previsione con Odin PC sono riuscito a rimettere il MA2 correttamente e ora il boot è andato bene. Ottimo!
    A questo punto però intendo fare pulizia totale quindi farò il backup delle cose che mi servono (penso opterò per Carbon perché Titanium mi sembra più complicato, anche se ammetto di non averli mai usati quindi magari dico una fesseria).

    Dopo aver backuppato le cose importanti, andrò giù pesante
    I passaggi che intendo effettuare sono:
    1) rootare (ora ho la MA2 senza root)
    2) TWRP
    3) mettere il bootloader ICS
    4) fare il TriangleAway
    5) fare il Deep1 o 2
    6) installare MA2
    7) rootare
    8) TWRP
    9) downgrade bootloaderICS
    10) mods (uso solo quella del MultiView)
    11) TriangleAway
    ---> fin qui dovrei avere un sistema pulito e con garanzia funzionante, correggimi se sbaglio
    12) Siyah
    13) Cyanomodgen come rom secondaria
    14) TriangleAway (su entrambe le rom, o basta solo sulla prima?)

    Con questi step dovrei avere un terminale pulito dalla spazzatura accumulata, rootato, con counter a 0. Sbaglio?

  13. #14009
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz96 Visualizza il messaggio
    Funziona,sei un GRANDE!
    potresti darmi i link dell ultimo software da flashare jb e come azzerare il counter?
    poi ho finito di rompere!!!
    Mille Grazie!

    Con un Nandroid Backup adesso posso ripristinare?
    per azzerare ti serve il root, adesso che firmware hai montato?

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Oltre ogni previsione con Odin PC sono riuscito a rimettere il MA2 correttamente e ora il boot è andato bene. Ottimo!
    A questo punto però intendo fare pulizia totale quindi farò il backup delle cose che mi servono (penso opterò per Carbon perché Titanium mi sembra più complicato, anche se ammetto di non averli mai usati quindi magari dico una fesseria).

    Dopo aver backuppato le cose importanti, andrò giù pesante
    I passaggi che intendo effettuare sono:
    1) rootare (ora ho la MA2 senza root)
    2) TWRP
    3) mettere il bootloader ICS
    4) fare il TriangleAway
    5) fare il Deep1 o 2
    6) installare MA2
    7) rootare
    8) TWRP
    9) downgrade bootloaderICS
    10) mods (uso solo quella del MultiView)
    11) TriangleAway
    ---> fin qui dovrei avere un sistema pulito e con garanzia funzionante, correggimi se sbaglio
    12) Siyah
    13) Cyanomodgen come rom secondaria
    14) TriangleAway (su entrambe le rom, o basta solo sulla prima?)

    Con questi step dovrei avere un terminale pulito dalla spazzatura accumulata, rootato, con counter a 0. Sbaglio?
    lascia stare la TWPR per il momento, mettila solo alla fine quando dovrai installare la cyano

    ma adesso hai la ma2, esatto?

    se è si
    allora root con il 6.4
    https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html

    backup copmpleto con titanium (è più facile di quello che credi, ti basta solo spostare la cartella titanium dopo il backup su sd esterna, poi quando avrai finito tutto dalle preferenze nel suo menu, imposti di collegarsi a quello su esterna e ritrovi tutti i dati)

    bootloader
    https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html

    triangle away

    deep1

    senza fare root, installi la MA2 e ricominci con root 6.4>>bootloader>>triangle away>>siyah 1.9.1>>TWPR>>cyano

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (03-04-13)

  15. #14010
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a rimettere il Jb 4.1.2 Italiano ma si è di nuovo bloccato sul boot,quindi adesso ho rifatto il deep clean
    Per questo ti chiedevo che firmware flashare

Pagina 1401 di 3650 primaprima ... 4019011301135113911399140014011402140314111451150119012401 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy