CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1471 di 3650 primaprima ... 4719711371142114611469147014711472147314811521157119712471 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,701 a 14,710 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tigresiberiana Visualizza il messaggio
    Allora Dieguccio ti allego il link al post #1104 dove l'utente Yurasts afferma che per lui l'estensione .IMG funziona con Odin Mobile
    [RECOVERY] ClockworkMod Touch 6.0.3.1 for GT-I9300 - Page 111 - xda-developers
    A seguire invece il link al post #818 dove l'utente TITOU00075 chiede il file .tar perchè ODIN MOBILE 3.57 non sà che cosa è un file .img (stessa cosa che capita a me con la versione PRO 3.65).
    [RECOVERY] ClockworkMod Touch 6.0.3.1 for GT-I9300 - Page 82 - xda-developers
    Sperando di esserti stato utile ti ringrazio ancora per il prezioso supporto.
    Ciao!
    grazie, adesso mi leggo tutto
    comunque io ho provato sul mio e non ha incrementato il counter
    sono sicuro che la colpa sia stata del bootloader, cioè se avevi già quello ICS come me, non avresti avuto l'inconveniente
    per il file IMG, non so che dirti, dopo leggendo vedremo cosa gli hanno risposto

ancora grazie per i link

Quote Originariamente inviato da SebastianoA Visualizza il messaggio
    Ciao dieguito. Scusa se ho sbagliato sezione...ma ho letto aiuto e domande su modding ho pensato che era la sezione giusta per chiedere come moddare il mio s3
    nulla di grave
    abbiamo da tempo separato le discussioni, proprio per alleggerire i thread e dare spazio alle due informazioni in modo più fruibile
    tutti i consigli sulle scelte vanno fatti in caffè point, tutte le richieste di aiuto, invece vanno scritte qui

Quote Originariamente inviato da lorenzosicilia Visualizza il messaggio
    Se vuoi mettere la leaked come ti ha detto dieguccio devi passare da odin (da cellulare).
    Oppure se la rom che vuoi mettere non è una leaked, come ad esempio dovrebbe essere la vanilla ( rom moddata già su base 4.2.1), dovresti risolvere mettendo lo zip della rom e flashandolo da recovery.
    Chiaramente devi fare i vari wipe, e inoltre potresti riscontrare un bootloop temporaneo dovuto al cambio di recovery, facilmente arginabile reinstallando la rom.
    p.s.
    Dieguccio , se ho detto qualche fesseria mettilo in evidenza, del resto si impara sempre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    impeccabile

Quote Originariamente inviato da Dommydk Visualizza il messaggio
    Intantl grazie per aver risposto
    Non ho problemi con la Rom Omega giusto?
    Grazie anke a lorenzosicilia per la risposta

nessun problema, l'importante è abilitare i wipe su mobile odin e evenroot
    così da installare su pulito e lasciare il root attivo

è tutto spiegato nella guida

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

lorenzosicilia (19-04-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Perfetto, Grazie Mille!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dommydk Visualizza il messaggio
    Perfetto, Grazie Mille!

fatti un nandroid backup su sd esterna prima di fare tutto, non si sa mai

Banned

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    hai letto quello che ho scritto?

non è questo il thread per parlare di consigli rom
    Chiedo venia Diego .. Hai ragione
    Non volevo andare offtopic e lo si capisce dal fatto che ho linkato i posti giusti :-)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Chiedo venia Diego .. Hai ragione
    Non volevo andare offtopic e lo si capisce dal fatto che ho linkato i posti giusti :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

fatti un nandroid backup su sd esterna prima di fare tutto, non si sa mai
    Certo

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

quando navigo con opera (in 3g),mi capita di attivare il risparmio energetico.Da quando lo attivo noto che la batteria va giù più velocemente,naturalemnte non navigo solo ma mi sposto tra le varie app..è possibile una cosa del genere oppure avendo la cpu limitata devo per forza consumare meno a parità di utilizzo ? grazie

Androidiano L'avatar di Tigresiberiana

Smartphone
    Samsung GT-I9000 e GT-I9300

Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

grazie, adesso mi leggo tutto
    comunque io ho provato sul mio e non ha incrementato il counter
    sono sicuro che la colpa sia stata del bootloader, cioè se avevi già quello ICS come me, non avresti avuto l'inconveniente
    per il file IMG, non so che dirti, dopo leggendo vedremo cosa gli hanno risposto

ancora grazie per i link
    Grazie a Te per cercare di capire dove può essere il problema! Tu hai provato ad estrarre da un file .zip o .tar il file con estensione .img e copiarlo sulla SD interna od esterna, poi con Odin Mobile sfogliare tra le directory e vedere se te lo riconosce?
    Per quanto concerne l'incremento del Counter ,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che con downgrade del bootloader già fatto ad ICS, non sarebbe avvenuto:mancando il warming introdotto con Jelly Bean puoi flashare qualunque cosa e restare a 0.
    Io ero su stato dispositivo NORMALE anche dopo il root, fatto tramite l'applicazione FRAMAROOT senza flashare nulla (ne CF Root ne AutoRoot !). Quello che cercavo di chiarire e comprendere era se, anche con bootloader XXELLA, flashando il file CWM in estensione .img anzichè .tar il counter sarebbe rimasto a 0 e lo stato su Normale.
    Oppure al riavvio il warming del bootloader avrebbe ugualmente verificato la presenza della Recovery non stock e fatto scattare il Counter ad 1?
    Grazie ancora per il confronto di idee ed esperienze che è utile a tutti e ci consente di operare nel Modding con sicurezza pressochè assoluta.
    Ciao !!!!
    Ultima modifica di dieguccio; 19-04-13 alle 14:35

Device: GT-I9300
    Versione Firmware: Jelly Bean 4.1.2
    Versione banda base: I9300XXELLA
    Kernel: Stock

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tigresiberiana Visualizza il messaggio
    Grazie a Te per cercare di capire dove può essere il problema! Tu hai provato ad estrarre da un file .zip o .tar il file con estensione .img e copiarlo sulla SD interna od esterna, poi con Odin Mobile sfogliare tra le directory e vedere se te lo riconosce?
    Per quanto concerne l'incremento del Counter ,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che con downgrade del bootloader già fatto ad ICS, non sarebbe avvenuto:mancando il warming introdotto con Jelly Bean puoi flashare qualunque cosa e restare a 0.
    Io ero su stato dispositivo NORMALE anche dopo il root, fatto tramite l'applicazione FRAMAROOT senza flashare nulla (ne CF Root ne AutoRoot !). Quello che cercavo di chiarire e comprendere era se, anche con bootloader XXELLA, flashando il file CWM in estensione .img anzichè .tar il counter sarebbe rimasto a 0 e lo stato su Normale.
    Oppure al riavvio il warming del bootloader avrebbe ugualmente verificato la presenza della Recovery non stock e fatto scattare il Counter ad 1?
    Grazie ancora per il confronto di idee ed esperienze che è utile a tutti e ci consente di operare nel Modding con sicurezza pressochè assoluta.
    Ciao !!!!
    con il framaroot, resta su normale
    anche con il file IMG sarebbe cambiato il counter, perchè non è il formato a fare la variazione, ma la presenza della recovery modificata

io ho usato il .tar
    per l'altra estenzione non ho verificato
    tu hai usato l'IMG estratto dallo zip per recovery?

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Tigresiberiana (19-04-13)

Androidiano L'avatar di Tigresiberiana

Smartphone
    Samsung GT-I9000 e GT-I9300

Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

con il framaroot, resta su normale
    anche con il file IMG sarebbe cambiato il counter, perchè non è il formato a fare la variazione, ma la presenza della recovery modificata

io ho usato il .tar
    per l'altra estenzione non ho verificato
    tu hai usato l'IMG estratto dallo zip per recovery?
    Si ho anche io usato il .tar, l'unico modo per farglielo vedere a Odin Mobile. Però in precedenza avevo provato sia con il file .img scaricato direttamente in quel formato dal Sito Ufficiale della CWM ,che con il file .img estratto dal file originariamente con estensione.tar.
    L'ampiezza dei due files è identica:6.311.936 byte. Ad ulteriore conferma anche il file .img estratto dallo .zip flashabile da recovery presenta la stessa dimensione degli altri 2. Prova anche tu e vedi un pò se te li riconosce in quel formato.
    Ciao !

Device: GT-I9300
    Versione Firmware: Jelly Bean 4.1.2
    Versione banda base: I9300XXELLA
    Kernel: Stock

Pagina 1471 di 3650 primaprima ... 4719711371142114611469147014711472147314811521157119712471 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio