CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1623 di 3650 primaprima ... 62311231523157316131621162216231624162516331673172321232623 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,221 a 16,230 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lostpick Visualizza il messaggio
    capito, grazie per la dritta..se non sbaglio il bootloader ics lo posso mettere tramite mobile odin? purtroppo non ho un pc a portata di mano in questo momento
    Mi pare di si, ma è meglio se attendi conferma da chi è più esperto di me.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

2. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

Lostpick (03-06-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve, sono stato reindirizzato qui per chiedere qualche info e un po di assistenza sul processo di Root.

Allora ho un GS3 brand Vodafone pero io ho sim H3G che non mi causa nessun problema, vorrei pero rootare per eliminare queste applicazioni Vodafone che intasano la schermata e penso anche un po di Ram,ed inoltre vorrei eliminare/togliere da autorun qualche processo Samsung tipo VideoHub, GamesHub, Account Samsung. Non vorrei eseguire il processo di Debrand perche mi scoccia di fare un Fullwipe. Secondo voi mi conviene rootare per poi eliminare o bloccare l'avvio automatico di alcune app per me inutili? Oppure devo aspettare l'uscita di Jelly Bean 4.2.2 per poi eseguire il root ?
    Grazie mille

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ryukonga Visualizza il messaggio
    salve, sono stato reindirizzato qui per chiedere qualche info e un po di assistenza sul processo di Root.

Allora ho un GS3 brand Vodafone pero io ho sim H3G che non mi causa nessun problema, vorrei pero rootare per eliminare queste applicazioni Vodafone che intasano la schermata e penso anche un po di Ram,ed inoltre vorrei eliminare/togliere da autorun qualche processo Samsung tipo VideoHub, GamesHub, Account Samsung. Non vorrei eseguire il processo di Debrand perche mi scoccia di fare un Fullwipe. Secondo voi mi conviene rootare per poi eliminare o bloccare l'avvio automatico di alcune app per me inutili? Oppure devo aspettare l'uscita di Jelly Bean 4.2.2 per poi eseguire il root ?
    Grazie mille
    Più che altro potrebbe essere, come già successo per il passaggio da ics a jb, che aggiornando alla 4.2.2 sia comunque necessario un full wipe con wipe data e se volessi aspettare io li farei solo per questo motivo. Ma non è detto che sarà necessario. In ogni caso deciderai allora se fare il debrand o meno.
    Per quello che vuoi fare tu forse non sarebbe meglio considerare una custom rom su base sammy già ottimizzata e collaudata?
    Altrimenti puoi usare framaroot per fare un root temporaneo, operare le modifiche che ti servono e togliere il root. A quel punto il telefono dovrebbe restare aggiornabile via kies per il futuro passaggio alla 4.2.2.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

6. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

Ryukonga (03-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Più che altro potrebbe essere, come già successo per il passaggio da ics a jb, che aggiornando alla 4.2.2 sia comunque necessario un full wipe con wipe data e se volessi aspettare io li farei solo per questo motivo. Ma non è detto che sarà necessario. In ogni caso deciderai allora se fare il debrand o meno.
    Per quello che vuoi fare tu forse non sarebbe meglio considerare una custom rom su base sammy già ottimizzata e collaudata?
    Altrimenti puoi usare framaroot per fare un root temporaneo, operare le modifiche che ti servono e togliere il root. A quel punto il telefono dovrebbe restare aggiornabile via kies per il futuro passaggio alla 4.2.2.
    Si se dovessi aggiornare a 4.2.2 il fullwipe potrei anche farlo, ma fare un reset completo per installare una rom debrand mi sembra tempo perso. a questo punto potrei installare una Custom Rom...approposito, siccome sono mooooolto estraneo alla quantita e qualita di rom presenti per Android, secondo te una Custom su base Sammy quale potrebbe essere?(mi fido del consiglio quindi vorrei sfruttarlo). Solo che non vorrei una Rom che renda lo stile del GS3 irriconoscibile, vorrei farlo rimanere sulla stessa linea grafica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve ragazzi! Volevo chiedervi alcune info su una ROM che trovo veramente buona: la SuperNexus 2.0 di Faryaab, io ho installata sul mio S3 la build 4 con android 4.2.2 e dato che è recentemente uscita la M1 con alcuni fix piuttosto utili volevo installarla, ma non mi è ben chiaro se sia necessario installarla dopo aver fatto un wipe/factory reset nonostante sia un aggiornamento, inoltre, è necessario anche re-installare le gapps?

Grazie in anticipo

:-)

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrzagx Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Volevo chiedervi alcune info su una ROM che trovo veramente buona: la SuperNexus 2.0 di Faryaab, io ho installata sul mio S3 la build 4 con android 4.2.2 e dato che è recentemente uscita la M1 con alcuni fix piuttosto utili volevo installarla, ma non mi è ben chiaro se sia necessario installarla dopo aver fatto un wipe/factory reset nonostante sia un aggiornamento, inoltre, è necessario anche re-installare le gapps?

Grazie in anticipo

:-)
    Non so esserti preciso ma di solito per gli aggiornamenti all'interno della stessa rom basta un wipe cache e wipe dalvik. Poi per casi particolari è sempre meglio chiedere nel thread specifico della rom dove la conoscono a mena dito.
    Ciao Satoshi
    ⴿ

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Non so esserti preciso ma di solito per gli aggiornamenti all'interno della stessa rom basta un wipe cache e wipe dalvik. Poi per casi particolari è sempre meglio chiedere nel thread specifico della rom dove la conoscono a mena dito.
    Eh infatti anche io immaginavo fosse così, per cui ho scritto anche su xda, ma non ho ottenuto risposte certe...per quanto riguarda le gapps invece?

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrzagx Visualizza il messaggio
    Eh infatti anche io immaginavo fosse così, per cui ho scritto anche su xda, ma non ho ottenuto risposte certe...per quanto riguarda le gapps invece?
    Di solito ci sono 2 vie...
    1) le gapps vengono aggiornate con la rom
    2) viene pubblicato il link per la versione da usare con l'update
    Devi vedere tu quale metodo viene usato con la tua rom... basta leggere il changelog.
    Ciao Satoshi
    ⴿ

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao ragazzi.. come ho chesto in un thread che è stato chiuso, avrei un paio di domandine.. ho un Galaxy S3 su cui ho ottenuto i permessi di root per installare Push Notification Fixer. Ora, nel caso volessi aggiornare ad un ipotetico Android 4.1.3 (quando uscirà), posso installare la mod ufficiale tramite odin, visto che con Kies non è possibile?
    in questo caso perderei il root??
    Se invece volessi aggiornare tramite Kies, dovrei "togliere" i permessi di root, in modo da rendere di nuovo "pulito" il tel.. giusto??

grazie!!

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SilentK Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.. come ho chesto in un thread che è stato chiuso, avrei un paio di domandine.. ho un Galaxy S3 su cui ho ottenuto i permessi di root per installare Push Notification Fixer. Ora, nel caso volessi aggiornare ad un ipotetico Android 4.1.3 (quando uscirà), posso installare la mod ufficiale tramite odin, visto che con Kies non è possibile?
    in questo caso perderei il root??
    Se invece volessi aggiornare tramite Kies, dovrei "togliere" i permessi di root, in modo da rendere di nuovo "pulito" il tel.. giusto??

grazie!!
    4.1.3?! :o per questa versione mi sa dura...
    Se per "mod ufficiale" intendi il firmware stock lo potrai aggiornare da odin. Se lo fai con odin mobile pro non perderai il root con odin desktop invece il telefono torna originale... quindi senza root.
    Da kies potresti aggiornare solo se esci dal modding riportando il telefono allo stato di full stock... quindi senza root.
    Ciao Satoshi
    ⴿ

Pagina 1623 di 3650 primaprima ... 62311231523157316131621162216231624162516331673172321232623 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio