CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1776 di 3650 primaprima ... 77612761676172617661774177517761777177817861826187622762776 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,751 a 17,760 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di max70

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

Ragazzi,scusate una domandina banale, ma se io ho su adesso la leaked 4.2.2 e faccio un backup da recovery, installo questa rom con le sue gapps, poi vedo che non mi piace e ripristino il backup fatto prima creo casini oppure no? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Grazie per le info. Ciao ciao.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

Possessore di Galaxy S3 Marble White

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jedy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, siccome il mio cellulare non ha alcuna modifica e solo adesso mi accingo al root ecc (lette tutte le guide) , c'è una cosa che no riesco a capire e sapere come leggere le rom cioè io ad esempio ho il cell aggiornato al emg4 e so che modifica cartelle efs, so anche che non posso installare rom precedenti. Adesso dato che c'è ne sono tante cose faccio a sapere quale posso installare senza che il cell perda la funzionalità telefonica? Spero di essere stato chiaro grazie
    Chiarissimo
    Hai due modi
    1) leggere il changelog e vedere che modem porta con sé
    2) Scaricare il modem mg4 in formato zip da flashare da recovery e flasharlo immediatamente dopo il flash della rom che ti piace
    Ovviamente nel caso 1,chiedi sempre conferma nel thread della rom

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max70 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,scusate una domandina banale, ma se io ho su adesso la leaked 4.2.2 e faccio un backup da recovery, installo questa rom con le sue gapps, poi vedo che non mi piace e ripristino il backup fatto prima creo casini oppure no? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Grazie per le info. Ciao ciao.
    I backup li fai e li gestisci con la recovery. Recovery che non ti viene mai cambiata, qualsiasi rom tu metta

Dunque il fare e il ripristinare backup, non dipende mai da che rom metti, perchè avrai sempre la stessa recovery.

5. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

max70 (14-08-13)

Androidiano VIP L'avatar di pglmro

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

Dovresti reinstallare la tua rom attuale con tutti i wipe e poi ripristinare il backup

7. Il seguente Utente ha ringraziato pglmro per il post:

max70 (14-08-13)

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Grazie skorpion83 e pglmro per le risposte, anche se sembrano un pò contrastanti tra di loro. Uno dice che non c'è problema a ripristinare e l'altro che devo prima rimettere il firmware e poi il backup....... ora mi sa che sono più confuso di prima.....

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Parto dal principio che per passare da cyano a firm samsung sei obbligato a fare un full wipe.. ripristinando un backup è come fare questo passaggio senza wipe

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max70 Visualizza il messaggio
    Grazie skorpion83 e pglmro per le risposte, anche se sembrano un pò contrastanti tra di loro. Uno dice che non c'è problema a ripristinare e l'altro che devo prima rimettere il firmware e poi il backup....... ora mi sa che sono più confuso di prima.....
    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    Parto dal principio che per passare da cyano a firm samsung sei obbligato a fare un full wipe.. ripristinando un backup è come fare questo passaggio senza wipe
    In poche parole, credo che pglmro intendesse dire che dopo aver provato la 10.2, nel caso vuoi rimettere il backup, devi prima fare tutti i wipe, e successivamente ai wipe, ripristinare il nandroid. Giusto pglmro???

E quello che è stato scritto è assolutamente giusto. Personalmente ho ripristinato backup sia facendo che non facendo i wipe, e non ho mai avvertito differenze.
    Molti mod sostengono che quando si ripristina un backup, i wipe necessari vengono fatti in automatico.

Ovviamente per avere la coscienza pulita, fai pure tutti i wipe che vuoi prima di ripristinare un backup, male non fa sicuramente.

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

No io intendevo di ripristinare il backup su una base samsung e non cm.. per evitare inconvenienti..

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quindi dovrebbe bastare il backup facendo prima i wipe e per essere sicuri flashare prima il firmware samsung corrispondente al backup e poi rimetterlo. Giusto?

Baby Droid L'avatar di jedy

Smartphone
    i9300

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da jedy
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, siccome il mio cellulare non ha alcuna modifica e solo adesso mi accingo al root ecc (lette tutte le guide) , c'è una cosa che no riesco a capire e sapere come leggere le rom cioè io ad esempio ho il cell aggiornato al emg4 e so che modifica cartelle efs, so anche che non posso installare rom precedenti. Adesso dato che c'è ne sono tante cose faccio a sapere quale posso installare senza che il cell perda la funzionalità telefonica? Spero di essere stato chiaro grazie
    Chiarissimo
    Hai due modi
    1) leggere il changelog e vedere che modem porta con sé
    2) Scaricare il modem mg4 in formato zip da flashare da recovery e flasharlo immediatamente dopo il flash della rom che ti piace
    Ovviamente nel caso 1,chiedi sempre conferma nel thread della rom

Grazie io ho sia ap che cp emg4 quale potrei installare e grazie per la precedente risposta

Pagina 1776 di 3650 primaprima ... 77612761676172617661774177517761777177817861826187622762776 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio