CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1904 di 3650 primaprima ... 90414041804185418941902190319041905190619141954200424042904 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 19,031 a 19,040 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #19031
    Androidiano L'avatar di Gabryxzx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Però non hai chiarito una cosa
    Hai flashato la omega, e ok! Ma al riavvio non funzionava più la parte telefonica?
    Avevi perso il codice imei?

    Perché hai ripristinato quel backup?
    Ho flashato l'omega e al riavvio compariva il segno di divieto dove dovrebbero esserci le tacchette. Vado a leggere nel thread della omega e trovo questo:

    "With the new firmware from Samsung for the S3 they have changed some security code that will disable the use of older modems, the new update changes the EFS partition which makes it impossible for an older modem being use without upsetting your IMEI (No Phone Signal), please make sure you do have a backup of your EFS in a safe place before you flash to the latest Omega ROM.
    This is what Samsung has done, and it seems that its being done to all the new Modems on all the high end devices."

    ho pensato di ripristinare l'efs e ho fatto la str****a... Aiutatemi, cioè il telefono si potrebbe recuperare perchè appunto va in recovery e download mode ma non so cosa fare....

  2.  
  3. #19032
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Io installerei via Odin l'ultimo firmware disponibile.

    Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1

  4. #19033
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabryxzx Visualizza il messaggio
    Ho flashato l'omega e al riavvio compariva il segno di divieto dove dovrebbero esserci le tacchette. Vado a leggere nel thread della omega e trovo questo:

    "With the new firmware from Samsung for the S3 they have changed some security code that will disable the use of older modems, the new update changes the EFS partition which makes it impossible for an older modem being use without upsetting your IMEI (No Phone Signal), please make sure you do have a backup of your EFS in a safe place before you flash to the latest Omega ROM.
    This is what Samsung has done, and it seems that its being done to all the new Modems on all the high end devices."

    ho pensato di ripristinare l'efs e ho fatto la str****a... Aiutatemi, cioè il telefono si potrebbe recuperare perchè appunto va in recovery e download mode ma non so cosa fare....
    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Io installerei via Odin l'ultimo firmware disponibile.

    Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
    È successo qualcosa di indipendente alla omega, flashata anche io e nessun problema
    Come detto da te, probabilmente il casotto è stato il ripristino di efs errato

    Andiamo per ordine
    Il backup della efs Quando lo hai fatto? Avevi già una rom o firmware mg4 o successiva? Oppure è più vecchio?

  5. #19034
    Androidiano L'avatar di Gabryxzx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo una Imperium 12.8, ho flashato poi l'Omega e non andava SOLO la parte telefonica con il problema del divieto, ho quindi scaricato un applicazione di nome kTool che serve anche a fare backup e restore di efs, ho chiamato il mio backup .img esattamente come questa app chiamava il backup che avrebbe dovuto fare lei, ho fatto il restore dall'app ed è uscito restore completato, si prega di riavviare, ho riavviato ed è andato in pappa il telefono restando bloccato sulla scritta samsung. Ora è corrotta la partizione dove c'è l'efs, infatti provando a fare mount efs da recovery non va. Ho trovato alcuni thread su altri forum dove spiega come ricreare da 0 la partizione vuota tramite il prompt dei comandi di windows e adb, ma non mi fa eseguire queste operazioni... Come faccio?

    Il backup della efs è della prima volta che ho iniziato a moddare il telefono!
    Ultima modifica di Gabryxzx; 07-09-13 alle 14:28

  6. #19035
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Prova come ha detto linus98, flasha il firmware stock aggiornato, ripeto, io adesso ho la stessa omega e tutto funziona perfettamente

    Mi pare che con l'ultima frase, intendi che sia precedente a questi nuovi firmware, il backup, giusto? Non ho idea di quando hai cominciato a moddare

  7. #19036
    Androidiano L'avatar di Gabryxzx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si è così, precendente!

  8. #19037
    Androidiano L'avatar di crazyniko


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Oneplus One & Galaxy S5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao scusa ma il kernel temasek da dove lo posso scaricare? e poi un 'altra domanda: si puo' flashare solo su cyano 10.1 o anche su 10.2? io ho la 2à...grazie mille
    Quote Originariamente inviato da tonykart01 Visualizza il messaggio
    Ragazzi se scegliete una rom cyano mettete un kernel temasek e settate i parametri a voi convenienti. Questa rom può affrire tanto se non badiamo i consumi..Come me!! Io uso al giorno il 3g 6/7ore e altrettanto in wifi.
    Processore
    Max 1.5ghz
    Min 200
    Cft
    Lulzactiveq

    Non uso undervolt di nessun tipo.

    Ma se preferiamo consumare poco a parità di utlizzo ho constatato con
    Max 1.4
    Min200
    Cfq
    Pegasusq

    Fatto dalle 8 alle 22 (batteria 7%)

    Quindi regolatevi i parametri e tenete
    -sfondi animati off
    -sincronizzazione off ( non serve se avete --l'app aperta in background)
    -Luminosità standard
    Nella sezione sviluppatore animazoni spente e togliete lo sforzo del rendering delle immagini 2d


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato crazyniko per il post:

    markcus78 (08-09-13)

  10. #19038
    Androidiano L'avatar di Gabryxzx


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono disperato, ho provato a flashare un firmware stock ma niente resta bloccato sulla schermata samsung e se invece provo a fare un deep clean 2 con il file pit e i 3 file modem pda e csc niente, odin mi da fail e il telefono si bricka, esce la scritta di connetterlo a kies per ripararlo... Aiutatemi vi prego..
    Ultima modifica di Gabryxzx; 07-09-13 alle 16:13

  11. #19039
    Senior Droid L'avatar di ragnofurious


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    spoleto
    Messaggi
    502
    Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 58 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono nei guai!! ho provato a riportare originale con odin il mio s3 i9300 dalla cyano 10.1!! ora mi rimane la scritta samsung quando si accende, e la ripete all'infinit​o!! che è successo?? che devo fare??

  12. #19040
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabryxzx Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono disperato, ho provato a flashare un firmware stock ma niente resta bloccato sulla schermata samsung e se invece provo a fare un deep clean 2 con il file pit e i 3 file modem pda e csc niente, odin mi da fail e il telefono si bricka, esce la scritta di connetterlo a kies per ripararlo... Aiutatemi vi prego..
    Io posso solo dire questo, se hai rinominato un file efs.tar.gz in efs.img e l'hai installato sulla partizione efs tramite kctool allora hai brickato la partizione efs, in questo caso anche flashare non serve. L'altro problema mi sembra di natura diversa, sentiamo dieguccio. Mi confermi questa cosa? Perché io ho capito così...
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


Pagina 1904 di 3650 primaprima ... 90414041804185418941902190319041905190619141954200424042904 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy