Tu hai mg4, no?
Non funziona framaroot
Ma che rom hai?
sein (09-09-13)
[QUOTE=dieguccio;4484509]Ogni rom ha in suo kernel, tu puoi cambiarlo in seguito, mai prima, altrimenti viene sovrascritto di nuovo
ci sono kernel per le rom samsung
Ci sono kernel per le rom aosp
Ci sono kernel universali, ad esempio il siyah e il googy max, che sono anche dualboot, cioè due rom contemporaneamente sul telefono
Ma questa è un'altra storia
Tutto dipende da che rom usi e poi sceglierai il kernel
ok ho capito grazie davvero tanteun altra cosa nn trovo il tasto thanks x ringraziarti
![]()
un altra cosa nn trovo il tasto thanks x ringraziarti[/QUOTE]
trovato!!!!thanks!![]()
A me succede una cosa davvero stranissima! Ho messo l'auto aggiornamento, sono due giorni che mi trova nuove versione nightly da scaricare, sono a casa, sotto rete wifi...bene, inizia il download (lentissimo tra l'altro) ma quando arriva al 99% mi manda in tilt il modem fastweb, mi fa cadere la connessione internet di casa, sono già due volte che me lo fa!! Capita a qualcun'altro?? Sono costretto a fare gli aggiornamenti solo tramite operatore e non tramite wifi...
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4
DDR (09-09-13)
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4
DDR (09-09-13)
Ciao Ragazzi,
mi sto addentrando nel mondo dell'S3...provengo da prima un HTC One S e poi un Galaxy Nexus e in entrambi la cartella EFS non era veramente così importante.
Ho un paio di dubbi che vorrei levarmi: (premetto che avendo acquistato un S3 qualche giorno fa, sono accidentalmente incappato nell'aggiornamento che mi ha portato il modem XXEMG4)
1) Dato che la cartella EFS è personale, cosa succede ad essa al momento di effettuare dei Wipe di sistema o quantomeno al flash di una Rom...in breve quando può essere modificata/cancellata e da cosa?!
2) Mettiamo che io voglia installare l'ultima Imperium 14.1 su base 4.2.2. Temo di aver capito che flasho la Rom e al primo avvio mi trovo un bel telefono che "non telefona" giusto?
a questo punto cosa dovrei fare?: restorare la mia cartella EFS XXEMG4 backuppata+flash modem XXEMG4 oppure solo modem?
Questi sono i primi dubbi che ancora non mi fanno partire col modding di questo stupendo terminale.
Grazie!
Ultima modifica di dellabest; 09-09-13 alle 12:19
Se hai un backup della cartella efs precedente all'aggiornamento mg4 puoi "rischiare" di installare la rom e, senza riavviare, ripristinare subito la vecchia cartella.
Altrimenti hai due soluzioni che non ti daranno problemi... La prima è quella di installare una rom aosp che non hanno un modem proprio, lasciano quindi quello che già hai, permettendoti di non rischiare un brick. Mentre la seconda è quella di mettere una rom con modem mg4 o successivo.
Diversamente rischi di avere un nel fermacarte.
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ